Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Ho appena finito di aggiornare il mio Hackhintosh alla versione 10.5.2 usando il kalyway comboupdate + kernel 9.2.0 del pacchetto di kalyway spuntando solo Vanilla kernel originale. Tutto è andato bene!!!!!!!!

 

Adesso, avendo anch'io da sempre problemi con lo spegnimento completo, vorrei installare il kernel modificato da Netkas per vedere se con il mio computer funziona così come a Rik26 o a Purple Pistil. Il problema è che non so come fare??????

 

Come si fa a cambiare il kernel che c'è già con quello di Netkas (mach_kernel è il nome del file se non sbaglio!!!!)?????????

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi e ... anche a tutti gli altri!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pluto... Se torni indietro di una pagina, troverai la mia spiegazione su come installare "manualmente il kernel". Io ho messo il nuovo kernel di Netkas (da IRC) quello che fixa anche il problema dello sleep. Ora, oltre a spegnersi correttamente va anche in sleep! Ho dovuto però rinunciare allo speedstep... Tornando a noi, segui questo procedimento:

 

Prima ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti cliccando sulla lente di ingrandimento posta in qualsiasi finestra del Finder.

 

E' necessario in quanto il kernel è un file nascosto...

Poi sono andato sulla directory / e ho fatto un backup del mach_kernel originale. Dopodichè l'ho eliminato e l'ho sostituito con quello di Netkas, riparato i permessi e riavviato.

 

P.s sarebbe meglio fare una pulizia della cache kernel con Onyx prima di mettere il nuovo kernel

 

Una volta riavviato, per nascondere nuovamente i files "nascosti" basta aprire qulasiasi finestra del Finder e cliccare sulla lente di ingtrandimento barrata.

Spero di essere stato chiaro...

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ragazzi!!

 

Ho sostituito il mach_kernel con quello di netkas scaricato dal link rapidshare presente in qualche post precedente e, per adesso, si è spento senza problemi.

 

@Rick26 - il kernel con lo sleep fixato che usi tu è lo stesso o è una versione diversa? Quello che ho io ha una data del 26 feb 08. Se dovesse essere diverso potresti metterlo in condivisione??????

 

Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che il problema sembrerebbe risolto con il kernel di netkas.

Potete allegarlo nel topic per quelli che come me non vogliono perdersi nell'oceano di IRC?

Un'altra informazione, è necessario un Core 2 Duo per questo kernel? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

... Io ho messo il nuovo kernel di Netkas (da IRC) quello che fixa anche il problema dello sleep. Ora, oltre a spegnersi correttamente va anche in sleep! Ho dovuto però rinunciare allo speedstep...

 

@Rik26

ho provato a cambiare nuovamente il kernel mettendo questa volta il mach_kernel scaricato da IRC che dovrebbe risolvere anche il problema dello sleep (kernel 9.2.0 sleep - no speedstep) . Allora se clicco su STOP il pc si spegne immediatamente ma non riparte né premendo un qualsiasi tasto sulla tastiera né usando il mouse. Per farlo riavviare devo usare il tasto di accensione del computer, però mi rifà il boot: è normale? può dipendere dal fatto che io ho installato Leopard in un HDD esterno?

Stessa cosa se faccio Logout/sleep etc...

 

P.S. - se lascio un programma aperto, al riavvio non lo è più: quindi è come se il computer si riavviasse non da uno sleep mode ...

 

Ciao

 

 

 

@miko88 - eccoti i link da IRC

 

9.2.0 speedstep kernel w/ shutdown fix - http://tinyurl.com/yqes2x

 

9.2.0 sleep(no speedstep) kernel - http://tinyurl.com/yqrtnt

Link to comment
Share on other sites

purple, nn ho avuto ancora modo di provarlo... ma non cambierò il kernel, perchè il vanilla va al max, perchè dovrei mettere quello modificato??... mi sa che lo metto in modo tale da avviare quello di netkas all'avvio...

ciao! appena provo ve lo dico! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi come sta andando la sperimentazione del kernel/spengimento ?

 

Ho provato ha mettere il kernel pachato ,a me si spengne benone ora ,non ho notato differenze fisiologiche di velocita' o di stabilita'.

 

Tutto va benone . Ma vorrei mettere l'originale.... :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi come sta andando la sperimentazione del kernel/spengimento ?

 

Ho provato ha mettere il kernel pachato ,a me si spengne benone ora ,non ho notato differenze fisiologiche di velocita' o di stabilita'.

 

Tutto va benone . Ma vorrei mettere l'originale.... :(

quoto tutto

direi che funziona :lol:

pero .....il vanilla......... :(

Link to comment
Share on other sites

A me continua a funzionare tutto sia spegnimento che sleep. Pluto credo che a te lo sleep non funzioni... Quando lo metto in sleep, è come se si spegnesse (led, ventole etc..) ma se poi premo il pulsante di accensione mi riparte dall'ultima schermata aperta con i relativi programmi aperti. Se ti rifà il boot significa che c'è qualche problemino.. Forse è proprio l'HD esterno...

Poi ho notato una cosa... A me gli aggiornamenti li fa cmq.. In teoria, mettendo un kernel diverso dal vanilla non ci sarebbero dovuti essere dei problemi con gli aggiornamenti? :)

Link to comment
Share on other sites

non capisco cosa centra il kernel con l'aggiornamento di imovie, piuttosto che ilife ...... io credo di aver capito che il problema riguarda gli aggiornamenti del sistema, ovvero quando viene aggiornato il kernel (che è ovvio che se passi da uno con patch a quello originale il sistema nn va piu) e tutte le altre parti basilari del sistema operativo, compresa la cartella extension.... Per il momento apple non fa controlli sul sistema, quindi se aggiorni i programmi (ma anche aggiornamento sicurezza non ha dato problemi a chi non usava efi e vanilla) non hai problemi, mentre se fai 'l'aggiornamento da 10.5.1 a .2 allora hai casini, ma in realtà hai casini anche se usi efi e vanilla....

Link to comment
Share on other sites

Io credo che tutto cio sia conseguenza delle eventuali modifiche per le schede video.

Mi spiego provato in vari modi e lo spegnimento funzionava benissimo poi aggiornando i kext della scheda video tutto smetteva di funzionare.

provato anche con la toh e il risulstato e' lo stesso tutto cambia dopo l'aggiunta dei kext della scheda video !

Link to comment
Share on other sites

Sono almeno un tre giorni che il sistema ha deciso di fare la procedura di spegnimento completa, (prima spegneva quasi tutto, portante video compresa, ma non l'alimentazione delle ventole), ...posso assicurarvi di non aver fatto alcuna modifica ne HW ne SW nel sistema. Lo sleep lo ha sempre fatto bene anche a me (come a Rik26).

 

Visto anche l'universo sconfinato di diverse config. HW e SW in circolazione, dare per certa una "ricetta giusta e universale" credo sia opera quasi impossibile, (e il "quasi" lo lascio solo perchè sono un'ottimista per convinzione).

 

Ciao. :P

Link to comment
Share on other sites

Serve per lo spegnimento corretto del pc.

Questo è il kernel 9.2.0 modificato, è compatibile sse2 sse3 e amd mi sembra.

 

Funziona veramente, non come tutte le caxxate che si dicono sullo spegnimento, schede video, kext e palle varie.

 

Poi ognuno è libero di fare cio che crede.........

comunque da quando l'ho installato il pc si è sempre spento

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io posso riconfermare che da quando ho messo il kernel di Netkas il pc si è sempre spento correttamente :smoke: ..

 

scusa ma cosa influisce questo kernel ?

io attuaklmente ho tutto e dico tutto strafunzionante l'unica pecca e' lo spegnimento...ma se devo fare + danni che risoluzioni... :D

 

Anche io ero nelle tue stesse condizioni e ti dico che non mi è cambiato niente, per quanto riguarda prestazioni, compatibilità ecc.

 

 

 

Dico anche che, adesso che ho risolto anche questo problema, non posso che essere ancora più orgoglioso del mio PC :gun:

 

 

:P:)

Link to comment
Share on other sites

raga io ho messo il suddetto Kernel di Netkas ma... non va.. stesso e identico problema di prima dello spegnimento.

 

Acer 5920G (portatile)

Intel core duo 2 - 2 ghz

2 gb Ram

250 HD

Nvidia 8600m GS 256 mb

 

Leopard Kalyway 10.5.1 ---> update 10.5.2

 

con il Leopard di Toh tutto cio' non succedeva, sto' valutando di rifare una prova con quel sistema.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non apro un altro topic ma me lo stanno impedendo, ho una buona notizai per tutta la comunita' italiana e' ora possibile far funzionare completamente tutte le schede audio integrate ALC XXX le 888, le 883, le 823, insomma TUTTE!!!!!

C'e' un progetto che va avanti da un anno nel forum inglese che si chiama AppleHDA

http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=140

 

Non credevo ai miei occhi la possibilita' di far funzionare la mia schda audio integrata della mia conroee poi sono andato nel forum ed ho scoperto che molti sono riusciti a farlo con AppleHDA V1.19 , perche' non viene menzionato anche nel nostro sito italiano, chi ha delle esperienze si faccia avanti perfavore

FESOB per primo (so che a te funzia tutto... per favore ci speghi ?..... )

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...