Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

Non ricordi cosa hai cambiato? :D

sotto la voce power sulla p5k3 dlx video da s3 only ho messo in auto mentre su altre mobo x sistemare lo spegnimento (parlo sempre di chipset intel) sempre su power invece ke auto s3 only.

le impostazioni cambiano da mobo a mobo a causa di driver nn riconosciuti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Anche io ho lo stesso problema. Ho installato il sistema su un hard disk esterno usb e credevo fosse dovuto a quello ma a quanto pare non è così... Ho controllato sul manuale della mia mobo (Gigabyte P35C-DS3R) sotto alla voce menù "Power Management Setup" e quello che si avvicina di più a ciò che riporta Kevin, è la voce "ACPI Suspend Type". La scelta è tra S3(STR) e S1(POS). La prima è quella di default...

Un'altra cosa vorrei chiedervi.. Spegnendo il pc dal pulsante di accensione, non si rischia di danneggiare hard disk e/o sistema operativo? Io credo di no, in quanto gli hard disk sono stati disattivati, così come anche il sistema.. Ma voi cosa ne pensate? Grazie

Link to comment
Share on other sites

sotto la voce power sulla p5k3 dlx video da s3 only ho messo in auto mentre su altre mobo x sistemare lo spegnimento (parlo sempre di chipset intel) sempre su power invece ke auto s3 only.

le impostazioni cambiano da mobo a mobo a causa di driver nn riconosciuti ;)

Ciao,

io ho come opzioni

S3 only (default)

S1 only

S3 & S1

Ho provato tutti ma non cambia nulla :angry:

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che prima di installare i driver video si spegnesse correttamente...

non me lo ricordo, ma mi sembra proprio così...

 

Chi dice i driver video, chi il Bios......mah!

Fatto stà che il problema rimane ( almeno a me).

Alla fine, dopo aver selezionato SPEGNI, quando tutto è arrestato mi schiaccio qualche secondo il mio bottone del PC e buona notte :)

Link to comment
Share on other sites

Chi dice i driver video, chi il Bios......mah!

Fatto stà che il problema rimane ( almeno a me).

Alla fine, dopo aver selezionato SPEGNI, quando tutto è arrestato mi schiaccio qualche secondo il mio bottone del PC e buona notte ;)

 

anche per me e il PC di mio fratello sono stati i driver video.. cmq spegnere il PC premendo il tasto per 3 secondi non mi cambia la vita.. :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Problema spegnimento e riavvio risolto col Reboot fix disponibile per l'ACPIPlatform nel canale irc chat room leopard.

Bisogna sostituire il file presente in AppleACPIPlatform.kext Contents/MacOs.

Backup kext preventivo di rito consigliato, as usual.

(Per i pigroni, vedi allegato) :censored2:

 

 

Simply

 

AppleACPIPlatform.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao simply! Ho provato a fare come mi hai detto, ma non cambia assolutamente nulla. Ho scompattato il file AppleACPIPlatform e l'ho sostituito all'omonimo contenuto nel kext AppleACPIPlatform.kext, ho provato a spegnere il pc ma nulla... Per il momento, l'unico modo valido per spegnere il pc è quello di fare il log-out e spegnere da lì. Così si spegne definitivamente!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao simply! Ho provato a fare come mi hai detto, ma non cambia assolutamente nulla. Ho scompattato il file AppleACPIPlatform e l'ho sostituito all'omonimo contenuto nel kext AppleACPIPlatform.kext, ho provato a spegnere il pc ma nulla... Per il momento, l'unico modo valido per spegnere il pc è quello di fare il log-out e spegnere da lì. Così si spegne definitivamente!!

 

Beato tè, a me neanche con il log out!

PS: dove hai trovato il file ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sembra che ho trovato la soluzione, o al meno per la mia scheda madre (Abit AB9 QuadGT).

Nel bios l'unica modalità ACPI disponibile è S3.

L'opzione sottostante è Resume by USB from S3 ed era attiva. Ora l'ho disattivata e l'hack ora si spegne! Miracolo!

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi sembra di aver capito che il pc rimane accesso a causa delle periferiche USB, l'ho letto nel forum internazionale in un file di log.

"Caused from USB event" quindi bisogna trovare nel bios proprio quel parametro e disattivarlo (può chiamrsi in modo diverso a seconda delle schede madri).

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi sembra di aver capito che il pc rimane accesso a causa delle periferiche USB, l'ho letto nel forum internazionale in un file di log.

"Caused from USB event" quindi bisogna trovare nel bios proprio quel parametro e disattivarlo (può chiamrsi in modo diverso a seconda delle schede madri).

 

Boooo...

Ho solo una voce che parla di USB, l'ho disattivata ma il risultato non cambia!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...