Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

salve. io ho il problema dello sleep sulla kalyway 10.5.2 .Ho scaricato questo,9.2.0 sleep(no speedstep) kernel - http://tinyurl.com/yqrtnt, che se non erro dovrebbe risolvere il problema. mi potete dire passo passo come installarlo? Grazie :)

 

Se non sai dove mettere le mani , usa l'applicazione kernel installer .......... La dovresti trovare facendo una ricerca sul forum !!!!!!!!!

Una volta lanciata , basta selezionare il kernel che si vuole installare e lui lo installerà automaticamente , facendoti anche un backup del kernel vecchio .............

Prova e facci sapere !!!!!!!!! -_-:(:D

Link to comment
Share on other sites

domanda:

ma se metto il kernel netkas e leo non parte, come faccio a tornare indietro, cioè riabilitare il kernel vanilla?

c'è un modo per tenere tutti è 2 i kernel avendo così la possibilità in fase di boot di scegliere quale kernel avviare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma mi cambia qualcosa mettendo il kernel di netkas, sapete mi va tutto perfettamente, addirittura faccio tutti gli aggiornamenti come se avessi jobs che mi stringe la mano ogni volta che esce qualcosa di nuovo...

non vorrei fare guai per risolvere il quasi insignificante problema dello stop

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, nella speranza di poter essere utile a qualcuno, io ho risolto il problema dello spegnimento (e della riaccensione automatica non richiesta), installando il power off bug fix preso dal demone verde, e disabilitando la voce "PME Event Wake UP" nel bios.

 

La mia MB è quella nella firma.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, nella speranza di poter essere utile a qualcuno, io ho risolto il problema dello spegnimento (e della riaccensione automatica non richiesta), installando il power off bug fix preso dal demone verde, e disabilitando la voce "PME Event Wake UP" nel bios.

 

La mia MB è quella nella firma.

 

Saluti

 

Potresti caricarlo su qualche file hosting?

visto che in ricerca con quel nome non esce assolutamente niente

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti... io è da un pò di tempo che ho installato la Leo4All (ottima release, praticamente si installa da sola...) e prima di installare i driver della Nvidia tutto era perfetto (almeno da quello che riesco a ricordare); ossia spegnimento e riavvio.

Dopo l'installazione dei driver video si è presentato il problema dello spegnimento/riavvio che è qui ampiamente commentato e che non sto a ripetere. Sono convinto che (con buone possibilità) il problema sia riferito al kernel (anche se da neofita, non saprei se l'installazione di driver video intacchi il kernel) visto come eccelleva prima il notebook.

Piccola parentesi; anch'io, almeno per ora, lavoro su hard drive esterno.

Dopo il preambolo arrivo alla domanda che volevo farvi; leggendo le pagine di questo post ho notato due kernel.

Dato che vorrei ripristinare il vecchio kernel della Leo4All, non sarebbe più semplice recuperarlo del DVD di installazione? Qualcuno potrebbe dirmi come fare?

In alternativa, quale dei due da voi postati è quello della Leo4All? Sono un pò confuso su questo punto :2cents: .

Link to comment
Share on other sites

tu hai un computer simile al mio. del resto lo dici tu stesso che il problema ti si presenta quando aggiundi i driver della scheda grafica, senza cambiare kernel.

prova pure i kernel (cosi ti togli il dubbio :( ) ma secondo me il problema ti resterà. in caso contrario fammi sapere.

N.B. nel forum internazionale un utente mi aveva consigliato di usare la leo4all vers. 3 per risolvere il problema. sinceramente non ho avuto il tempo di dargli retta. mi diresti che tipo di leo4all stai usando?

p.s. con pacifist basta che estrai sul dekstop il kernel (che probabilmente si chiamerà mach_kernel)

Link to comment
Share on other sites

Matteo80, io sto usando proprio la Leo4All v.3, e ti assicuro (da quello che ho potuto notare io) che è proprio precisa per i Vostro (presumo quindi anche per gli Inspiron). Quello che non capisco, e che mi fa incavolare :( , è perchè prima dell'installazione dei driver della scheda video vada più che bene e dopo no...?

Io volendo tenterei col kernel, magari reistallando lo stesso della v.3, ma come posso fare? Qualcuno mi da una dritta?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a configurare praticamente tutto, l'unica cosa che non ho configurato è la scheda wifi, non so se possa funzionare o no (non ho avuto modo di provarla). Per quanto riguarda pacifist, non so di cosa si tratta. E' forse un programma di compressione?

Quello che volevo sapere è quale dei kernel postati in queste pagine fosse quello della Leo4All (riferendomi alla v.3), perchè magari rimpiazzando il kernel esistente (che probabilmente equivale a dire riportarlo a come era prima dell'installazione dei driver video) si spera tutto torni come era prima.

Tu dici:

p.s. con pacifist basta che estrai sul dekstop il kernel (che probabilmente si chiamerà mach_kernel)

...si, ma a quale kernel ti riferisci? a quale dei due postati?

 

P.S.

Potresti darmi un riferimento per scaricare pacifist? ...a meno che non sia già nella release...

Link to comment
Share on other sites

?l'installazione dei driver video nn dovrebbe cambiare il kernel, a meno che tu non abbia selezionato netkas kernel con gli installer di scottdangel, versione 4.1. io nonposso sapere che kernel hai selezionato durante l'installazione della leo4all, se usi efi probabilmente sarà vanilla, ma questo lo devi sapere tu. in ogni caso sulla baia c'è un pkg che installa tutti i kernel disponibili (è fatto da kalyway).

per pacifist c'è google.

in ogni caso fidati. stai perdendo tempo, non risolvi con il kernel, per il momento.

wifi non ancora supportata...

Link to comment
Share on other sites

Per l'installazione ti posso dire che, una volta partita, pensavo mi chiedesse i pacchetti da installare (come ho visto in qualche demo); invece Leo si è installato senza che toccassi nulla o quasi. Presumo quindi che il kernel sia quello di default.

Se sto perdendo tempo... cosa dovrei fare allora secondo te?

Per quanto riguarda pacifist, usando nostra signora google ho visto che si tratta, cito testualmente, di un "extractor/custom installer for .pkg packages", di conseguenza non ne vedo l'utilità ed in ogni caso non risponde alle mie domande.

Ossia, mi spiego meglio, se l'installazione di uno dei kernel riportati in queste pagine non è la soluzione e non lo è neanche la reistallazione del kernel presente sulla Leo4Allv3, quale dovrebbe essere?

Dalle risposte che ho ricevuto la mia confusione non fa che aumentare...

Inoltre, perchè consigliare un programma come pacifist, se poi l'intenzione non è quella di installare un kernel qui presentato :) ?

 

Spero di non essere frainteso, non voglio criticare, è solo che seguendo questa discussione dall'inizio alla fine non ho ancora capito qual'è il da farsi nel caso in esame, e scommetto di non essere l'unico...

Link to comment
Share on other sites

l'utilita di pacifist era inerente la possibilità di estrarre il kernel dalla leo4all. (come da tua richiesta) se lo provavi ti seresti accorto che ti apre il dvd di installazione some un disco fisso e te lo puoi navigare e tirare fuori quello che piu ti pare.

il problema di chi legge questa discussione (un problema giusto perchè nella discussione questo non è chiaro) è pensare che a questo problema ci sia una soluzione. non è cosi. di soluzioni ce ne sono piu di una perchè ci sono piu problemi che presentano lo stesso sintomo: ovvero lo spegnimento e il riavvio non vanno. ora molti hanno risolto con il kernel di netkas, ma altri no. per me e per te è una questione relativa alla scheda grafica. perchè? non so, non sono cosi bravo. una risposta era stata data da LORD_MUAD_DIB, convincente (per me) ma nn so se giusta.

di sicuro, io ho gia provato tutti i kernel che ci sono in giro e non mi ha cambiato niente. so solo che se non installi i "driver" video tutto è ok, altrimenti no. secondo me se ti limiti a disinstallare nvinject (il che ovviamente equivale non avere riconosciuta la scheda grafica), spegnimento e riavvio ricominceranno a funzionare. altre soluzioni meno ortodosse?? sicuramente si possono fare, ma al momento io non ne conosco, mi sforzo anche a cercare sul forum inglese (nonostante un pessimo inglese), ma per ora niente.

altri utenti, con lo stesso problema, su hp, hanno risolto disintallando l'audio, anzi creando uno script che prima di spegnere disinstalla l'audio per poi reinstallarlo al riavvio. soluzione non ortodossa ma (probabilmente) efficacie. da loro il problema era l'audio. se sai fare uno script potrebbe tornare utile anche a noi.

fermo restando che queste sono mie convinzioni. magari tu decidi di seguire le tue convizioni, provi un kernel, questo funziona: beh, contentissimo di essermi sbagliato e fammi sapere quale è B) .

 

 

p.s. come altri OS e software, potevi personalizzare l'installazione premendo customize , il che ti faceva capire quali possibilità c'erano e soprattutto cosa stavi installando, che è utile nella risoluzione dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

Matteo80, ti ringrazio per l'esauriente risposta, ho le idee un pò meno confuse ora.

Per il resto, tenterò qualcosa appena trovo del tempo libero e posterò il tutto se riesco a trovare una soluzione (almeno su Vostro).

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono possessore di un hp dv6560el e monto come driver per ALC268 il taruga installer 2.

Ho provato a installare l'installer e poi avviare lo script per lo spegnimento coretto ma nn mi ha funzionato.

Sicuramente come avete scoperto anche voi , il problema è dato da appleHDaudio che se uno lo elimina , perde il corretto funzionamento dell audio ma si spegne alla grande.

Che posso fare per lo spegnimento coretto e avere l audio funzionante?

Che kernel in particolare dovrei usare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...