Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

 

 

Grazie per il link, almeno non strippo a installare kvirc.

Stasera lo provo e vi faccio sapere.

 

Un' altro favore se possibile.

Qualcuno riesce gentilmente a postare i comandi per installare il kernel?

Anzi, se funziona veramente direi di creare un post in rilievo con il kernel modificato e una guida per installarlo.

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il link, almeno non strippo a installare kvirc.

Stasera lo provo e vi faccio sapere.

 

Un' altro favore se possibile.

Qualcuno riesce gentilmente a postare i comandi per installare il kernel?

Anzi, se funziona veramente direi di creare un post in rilievo con il kernel modificato e una guida per installarlo.

 

ciao e grazie

Io non ho utilizzato comandi, ma ho fatto tutto manualmente... prima ho abilitato la visualizzazione dei file nascosti digitando sul terminale la stringa:

 

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles -boolean true;killall Finder

 

E' necessario in quanto il kernel è un file nascosto...

Poi sono andato sulla directory / e ho fatto un backup del mach_kernel originale. Dopodichè l'ho eliminato e l'ho sostituito con quello di Netkas, riparato i permessi e riavviato.

 

P.s sarebbe meglio fare una pulizia della cache kernel con Onyx prima di mettere il nuovo kernel

 

Una volta riavviato, per nascondere nuovamente i files "nascosti" basta digitare questo sul terminale:

 

defaults delete com.apple.finder AppleShowAllFiles;killall Finder

 

Spero di essere stato chiaro...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma cosa dite di questo file sulla baia che mi pare proprio di aver capito

 

che risolve tutti i problemi di spengimenti vari. kalyway_hack_10.5.2ComboUpdate INTEL

 

Aggiornamento: il file in questione non risove il problema dello spengimento.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda lo sleep non credo funzioni... E' il kernel 9.2.0 Toh patchato appositamente per risolvere i problemi di spegnimento.

Joe in teoria dovrebbe andare su tutti gli intel/amd/sse2/sse3.. Comunque se ti trovi bene con il kernel originale non hai motivo di cambiare... Nel caso, potresti fare una prova e se il nuovo kernel ti da dei problemi, puoi sempre rimpiazzare quello vecchio. Anche a me con l'originale funziionava tutto, ma mi dava fastidio sto problema dello spegnimento che, per il momento, sembra essere definitivamente risolto.

 

 

Erio, l'update a cui fai riferimento tu, è l'update originale 10.5.2 di Apple, modificato da Kalyway stesso. In sostanza ti aggiorna il sistema alla versione 10.5.2 senza rimpiazzarti i kext come farebbe l'update originale. X questo è un aggiornamento definito "sicuro". Io l'ho aggiornato appena uscì e cioè poco più di una settimana fa. Se hai Leopard Kalyway, devi utilizzare quello per upgradare il sistema alla 10.5.2.

Purtroppo a me non ha risolto affatto i problemi legati allo spegnimento che sono quindi rimasti. Sulla baia, è presente un altro pacchetto chiamato "kalyway 10.5.2 kernels" che contiene al suo interno sia il kernel vanilla originale 9.2.0, che un kernel patchato da "Modbin". Se vuoi avere il vanilla, una volta aggiornato alla 10.5.2 tramite l'update precedente, non devi far altro che riavviare e installarlo dal package in questione. Bye

Link to comment
Share on other sites

OK grazie empity,

Sulla kalyway ce' un icona di una lente di ingrandimento segnata e non ,serve per vedere i file oscurati (nascosti).

 

E' possibile usarla per idendificare il mach_kernel nella finestra di sistema di leo cosi da scambiarlo con altri kernel per fare delle prove ?

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato con il file KalywayIntelCombo10.5.2 ma ho dovuto rimettere il kernel originale vanilla del kalyway_10.5.2_kernels.mpkgperche' all avvio si spengeva il monitor e stava piu' di un minuto a monitor spento prima che leo si avviasse correttamente.Spengimento: a me non è cambiato niente ,non si vuole spengere .Dato che ci sono vorrei capire se l'aggiornamento grafico è possibile o è da evitare ,voi come vi siete comportati a riguardo ?Si deve rimettere ApplleACPIPlatform della 10.5.1 dopo l'aggiornamento grafico ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...