Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

Anche io ho lo stesso problema dello spengimento.... il riavvio è ok con un poco di ritardo.

Questo evento (che non si spenge più da solo) a me si è verificato solo dopo aver installato il pacchetto della lingua italiana sulla versione kalyway. Non so se questa mia esperienza possa servire.... cmq a me è successo così...

Link to comment
Share on other sites

Provate prima di spegnere a fare pulizia della cache, provate anche a fare una pulizia della novram del pc, quando si spegne il pc uscendo da qualsiasi sistema, questo va a scrivere nella novram per avere un riavvio veloce.

Il problema non è tanto nei kext quanto nell'EFI che non è altro chè il BIOS di sistema, è questo che fa riconoscere le varie schede a Leopard, ma l'EFI che si usa è un accrocco

di quello originale che monta la Apple sui Mac. Per quanto chi ha craccato L'EFI sia bravissimo non può conoscere a fondo le varie schede madri e schede varie, per cui non si potrà avere un funzionamento normale come un vero MAC. I Mac funzionano perchè le schede madri hanno un integrato che ha programmato all'interno l'EFI e quindi usando solo schede madri e schede varie volute da Apple queste lavorano bene.

La dimostrazione l'avete da vari utenti che a seconda di come sono composti i PC hanno piu o meno comportamenti diversi.

A me ad esempio la scheda madre e le funzioni essenziali vanno perfettamente, solo la sound blaster, la scheda acquisizione video, e schede di controllo di lavoro non vanno, ma era preventivato, uscendo queste schede fuori dal sistema concepito dall'Apple. Prendetelo come un gioco, ma non aspettatevi di avere un MAC.

Link to comment
Share on other sites

Per la cache si può usare Onyx, ma per la pulizia della Novram che si usa?

Anche a me funziona praticamente tutto, solo lo spegnimento non va come dovrebbe.

 

 

apri il pc, levi la batteria per un paio di minuti e la novram si ripulisce, quando riparte memorizza la nuova situazione

Link to comment
Share on other sites

A seguito di una reinstallazione da 0, confermo che, a me, il problema nasce dall'installazione delle 2 kext per il supporto della nVidia del portatile. Prima di questa installazione si spegnava tutto perfettamente, ora mi rimane acceso il led di power ed il disco USB esterno per qualche minuto per poi spegnersi.

Spero nei driver ufficiali nVidia per la 10.5.2

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'installazione di NVInstallerV.31 a me ora il PC si spegna tutto correttamente, anche se dopo una decina di secondi dallo spegnimento del monitor. Sono sempre più convinto, perlomeno nel mio caso, che sia a causa dei driver la la nVidia.

Link to comment
Share on other sites

Nell'internazionale hanno gia' risolto daun bel po' ,lo guardavo 4/5 giorni fa non mi ricordo in che modo,ora ci riguardo.

Cmq io uso stop si spenge e si riavvia in 2 secondi (non per modo di dire)

 

Il problema mio è l'accensione,nel senso che a volte arriva al desktop e non visualizza niente ,solo lo sfondo pulito ,anche se dal rumore dell'hdd sembra che abbia finito di caricare.

 

Riavvio e il problema scompare .

 

Ieri ho dovuto riavviare 3 volte .

 

A qualcuno capita ?

Link to comment
Share on other sites

Il post nel quale avevo capito che il problema era stato superato con una procedura non lo trovo piu' e oggi sono stato 2 ore a cercarlo.

Cmq i forum degli amici original mac parlano dello stesso problema il che è rassicurante ,probabilmente è uno dei fix della 10.5.2.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho installato 2 volte la 10.5.2 e devo dire che all'inizio si spegneva... poi ho messo l'applesmbios vecchio e non si spegne più!

che :( !!

cmq ho visto che l'acpi che mette la 10.5.2 è una versione nuova... io infatti ho modificato l'info.plist del plugin della ps2 e del power management...

così ho l'acpi nuovo!

Link to comment
Share on other sites

io ho installato 2 volte la 10.5.2 e devo dire che all'inizio si spegneva... poi ho messo l'applesmbios vecchio e non si spegne più!

che :) !!

cmq ho visto che l'acpi che mette la 10.5.2 è una versione nuova... io infatti ho modificato l'info.plist del plugin della ps2 e del power management...

così ho l'acpi nuovo!

Bho, sto problema lo avevo anche con la 10.5.1, non saprei, poi non sono ancora molto pratico, inizio adesso a capirci qualcosa :)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che a me funziona!

Da quando ho messo il file in questione si è sempre spento correttamente e si è sempre acceso correttamente. Prima quando premevo il tasto ON ci metteva qualche secondo a partire.

 

Io avevo installato anche il file AppleACPIPlatform modificato sopra citato, non penso che c'entri qualcosa ma non si sa mai.

 

Questo file nuovo di netkas da più informazioni sul produttore delle memorie in System Profile, in più da quando l'ho messo mi da che ho un Mac Pro 3.1

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che a me funziona!

Da quando ho messo il file in questione si è sempre spento correttamente e si è sempre acceso correttamente. Prima quando premevo il tasto ON ci metteva qualche secondo a partire.

 

Io avevo installato anche il file AppleACPIPlatform modificato sopra citato, non penso che c'entri qualcosa ma non si sa mai.

 

Questo file nuovo di netkas da più informazioni sul produttore delle memorie in System Profile, in più da quando l'ho messo mi da che ho un Mac Pro 3.1

Sisi, quelle informazioni le da anche a me, proverò a testarlo più a lungo, grazie comunque della dritta ^^.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...