Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti... mi sono accorto di avere anche io questo problema, e questa mattina al posto di lavorare mi sono letto tutto il post....

 

Ora.. se ho capito bene lo spegnimento puo dipendere da 3 cose:

-Bios

-driver schede video

-kernel

 

Io vorrei provare a modificare i parametri del bios, visto che ora sono con kernel vanilla e va tutto perfettamente.

Se dovessi mettere l'ultimo kernel linkato nel post, cosa perderei rispetto al vanilla??

 

grazie milleeee

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... mi sono accorto di avere anche io questo problema, e questa mattina al posto di lavorare mi sono letto tutto il post....

 

Ora.. se ho capito bene lo spegnimento puo dipendere da 3 cose:

-Bios

-driver schede video

-kernel

 

Io vorrei provare a modificare i parametri del bios, visto che ora sono con kernel vanilla e va tutto perfettamente.

Se dovessi mettere l'ultimo kernel linkato nel post, cosa perderei rispetto al vanilla??

 

grazie milleeee

 

Assolutamente niente !!

 

Io posso riconfermare che da quando ho messo il kernel di Netkas il pc si è sempre spento correttamente :smoke: ..

Anche io ero nelle tue stesse condizioni e ti dico che non mi è cambiato niente, per quanto riguarda prestazioni, compatibilità ecc.

Dico anche che, adesso che ho risolto anche questo problema, non posso che essere ancora più orgoglioso del mio PC :gun:

:):D

Link to comment
Share on other sites

ok... ho messo il nuovo mach_kernel, se spegne correttamente.... e va tutto come prima.. anche se non ho capito quale ho messo visto che qui nel topic ce ne sono molti.... spero di aver messu l'ultimo di netkas....

Sto facendo un po di confusione... questo kernel è solo per lo spegnimento vero?? o ha anche lo speedstep??? a me serve solo lo spegnimento....grazie
Link to comment
Share on other sites

da terminale ho rinominato il kernel vecchio in k.._old, ho spostato quello appena scaricato in root, riparato i permessi, riavviato...non si spegne ancora...sono l'unico o altri hanno lo stesso problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

avevo gli stessi vostri problemi..

Mancato risveglio dallo sleep, spegnimento non completo con ventole in funzione..

 

 

Quando ho trovato questo post:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=90795

 

Ho usato i kext (AppleACPI, AppleSMBios e IOATAFamily per ICH9r) ed il kernel presente nel pacchetto installler (non lo speedstep)..

E posso confermare che a me ha risolto i problemi..

Ora funziona tutto .. Spettacolooo!!!

 

 

Premetto che io ho una Gigabyte g33.

Quindi una configurazione molto simile a quella a cui si riferisce il post.

Ma magari funziona anche a voi..

Link to comment
Share on other sites

@Rik26

ho provato a cambiare nuovamente il kernel mettendo questa volta il mach_kernel scaricato da IRC che dovrebbe risolvere anche il problema dello sleep (kernel 9.2.0 sleep - no speedstep) . Allora se clicco su STOP il pc si spegne immediatamente ma non riparte né premendo un qualsiasi tasto sulla tastiera né usando il mouse. Per farlo riavviare devo usare il tasto di accensione del computer, però mi rifà il boot: è normale? può dipendere dal fatto che io ho installato Leopard in un HDD esterno?

Stessa cosa se faccio Logout/sleep etc...

 

P.S. - se lascio un programma aperto, al riavvio non lo è più: quindi è come se il computer si riavviasse non da uno sleep mode ...

 

Ciao

@miko88 - eccoti i link da IRC

 

9.2.0 speedstep kernel w/ shutdown fix - http://tinyurl.com/yqes2x

 

9.2.0 sleep(no speedstep) kernel - http://tinyurl.com/yqrtnt

 

 

 

Finalmente ho risolto anche il problema dello sleep :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim:

 

come??? Semplicemente mettendo S1 invece che S3 nel Bios e tutto adesso funziona perfettamente, anzi, il riavvio dallo sleep me lo fa anche schiacciando un tasto del mouse... ottimo!!!!

 

un saluto a tutti

 

pluto69

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

kernel panic se hai fatto tutto quello che dovevi fare e se quello è il kernel di netkas mi sembra strano. in ogni caso se hai seguito la procedura giusta, avresti dovuto rinominare il vecchio kernel, e ora basta richiamarlo all'avvio....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...