Jump to content

spegnimento?


nikfol
 Share

231 posts in this topic

Recommended Posts

Allora oggi ho cambiato la porta della scheda video ,ho messo il monitor su la seconda porta disponibile ,il risultato spengimento corretto per 10 volte ma alla 11 a dovuto rifare il figlio di ... insomma avete capito. Il tutto per me si collega ai driver VGA.

 

Ps : nella prima porta avvolte all'accensione andava in una sorta di dual monitor scandaloso senza desktop .

Per la 7800gtx i driver migliori che ho trovato sono natit presenti anche nell installer custom della Kaly 1.

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho cambiato la porta della scheda video ,ho messo il monitor su la seconda porta disponibile ,il risultato spengimento corretto per 10 volte ma alla 11 a dovuto rifare il figlio di ... insomma avete capito. Il tutto per me si collega ai driver VGA.

 

Ps : nella prima porta avvolte all'accensione andava in una sorta di dual monitor scandaloso senza desktop .

Per la 7800gtx i driver migliori che ho trovato sono natit presenti anche nell installer custom della Kaly 1.

Non so se funziona così anche a voi ma ho notato che premendo il pulsante "sleep" dalla finestra di login, il pc non va affatto in sleep, bensì si spegne, e anche del tutto! provate...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi anche io ho lo stesso identico problema...potra sembrare strano e fuori luogo ma a me lo fa con windows xp mentre leopard si spegne correttamente...tutto questo da quando ho cambiato la scheda video circa un mesetto fa con una hd2600xt..

ve lo dico perche magari la soluzione puo essere nel bios...o forse non centra niente :(

Link to comment
Share on other sites

Si spenge ma con frezee di memoria è come l'ibernazione di vista .

 

Quando lo riaccendi hai i programmi che usavi prima di metterlo in stop.

 

Rik ,hai leopard in inglese ?

Ciao! No, ce l'ho in italiano, ma quando faccio il logout la finestra ha i tre pulsanti (riavvio, spegnimento e ibernazione) in inglese ;)

Link to comment
Share on other sites

nessun'aggiornamento per quanto riguarda lo spegnimento?? io vi posso dire le mia impressioni...

dunque, installando la kalyway inizialmente si spegne, anche quando installo i driver grafici...

l'altro giorno o rimesso la kalyway da zero e si spegneva... metto la 10.5.2 si spegne ancora, metto i driver grafici, ancora tutto ok, backuppo l'acpiplatform e sistemo il power management, strano ma lo spegnimento funziona... però, poi ad un certo punto non si vuole più spegnere... allora metto l'acpi backuppato ma niente, non ne vuole sapere si spegnersi... che c..zo!! uffa! non si spegne di nuovo!!

Link to comment
Share on other sites

nessun'aggiornamento per quanto riguarda lo spegnimento?? io vi posso dire le mia impressioni...

dunque, installando la kalyway inizialmente si spegne, anche quando installo i driver grafici...

l'altro giorno o rimesso la kalyway da zero e si spegneva... metto la 10.5.2 si spegne ancora, metto i driver grafici, ancora tutto ok, backuppo l'acpiplatform e sistemo il power management, strano ma lo spegnimento funziona... però, poi ad un certo punto non si vuole più spegnere... allora metto l'acpi backuppato ma niente, non ne vuole sapere si spegnersi... che c..zo!! uffa! non si spegne di nuovo!!

Io ci ho quasi rinunciato.... Ormai, per spegnerlo premo quasi sempre il pulsante di accensione.. Ma siete sicuri che l'hardware non soffra facendo così? Ok, i dischi vengono smontati correttamente, ma la scheda madre? Non è che a lungo andare si rovina qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

nessun'aggiornamento per quanto riguarda lo spegnimento?? io vi posso dire le mia impressioni...

dunque, installando la kalyway inizialmente si spegne, anche quando installo i driver grafici...

l'altro giorno o rimesso la kalyway da zero e si spegneva... metto la 10.5.2 si spegne ancora, metto i driver grafici, ancora tutto ok, backuppo l'acpiplatform e sistemo il power management, strano ma lo spegnimento funziona... però, poi ad un certo punto non si vuole più spegnere... allora metto l'acpi backuppato ma niente, non ne vuole sapere si spegnersi... che c..zo!! uffa! non si spegne di nuovo!!

Stessa identica cosa, ho fatto esattamente pure io quello che hai fatto e ancora niente, ho fatto delle prove solo con 10.5.1 e andava si e no, ma adesso con 10.5.2 non va più neppure il riavvio, si ferma la e se ne sta acceso... Che pall...

Link to comment
Share on other sites

Allora raga, non vorrei esultare perchè finora mi è sempre andata male però.. Girovagando per il forum internazionale sono incappato in questo thread: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...60&start=60 nel quale è postato un applesmbios.kext pachato (che tra l'altro va anche benone).

Viene anche affrontato il problema dello spegnimento. Pare che l'utente "Ovof" sia riuscito in questa impresa titanica e spiega anche come fare. A quanto dice, il problema sembra essere collegato ai core della cpu. Secondo lui disabilitandoli tutti tranne 1 (prima dello spegnimento) il pc si spegnerebbe correttamente. Io ci ho provato: ho scaricato e installato il programma CHUD Framework (che è scaricabile dal sito apple dedicato agli sviluppatori). All'interno della cartella del programma c'è un piccolo programmino chiamato "processor preferences" che permette appunto di disabilitare temporaneamente i core della CPU. Avendo un Quad-core ne ho disabilitati 3 e poi ho spento il pc e.. udite udite, si è spento correttamente per ben due volte di fila. Quando lo si riaccende, i core vengono riabilitati automaticamente, quindi non preoccupatevi. E' un operazione da fare solo prima dello spegnimento. L'utente sostiene che è possibile rendere l'operazione automatica, inserendo nel kernel una stringa che lui stesso ha postato. Purtroppo non so come fare per patchare il kernel.... Cmq sia posso dirvi che x ora funziona.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, da me ho risolto il problema dello spegnimento!!!!!

provate ad eliminare (fate un bakup) l'applehda.kext e poi riavviate per ricaricare la cache, e infine spegnete...

sarete stupefatti del risultato... si spegne!!!!!

adesso però resta un'altro problema... l'audio!!! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Che bello saremo propio stupefatti......(stupefatti da quante èparolacce molleremo) :):D :D

Anche a me sul mio pc faceva questo problema...1 volta su 2 non si spegneva e se riavviavo mi usciva la rotella classica di caricamento (quella sotto la mela all avvio x intenderci)

Però leggendo sui forum ho trovato un ragazzo che avevo cambiato il kext applesmbios per la sua scheda video (7600gs come la mia)ed da quando ho cambiato kext non so è mai incantato..........mai.........sono davvero fiero.......vi posto il link ovviamente qui

Link to comment
Share on other sites

non va lo stesso lo spegnimento... io ne ho messo un'altro che me lo rileva come macbook pro...

invece ho fatto caso che se metto spegni, un secondo prima di spegnere lo schermo, mi affaccia una schermata di panic, ma non la riesco a vedere perchè lo schermo si spenge...

uffa!!

Link to comment
Share on other sites

Avete provato a disabilitare, poco prima di spegnere, tutti i core della CPU tranne uno? Da me funziona lo spegnimento... Devo solo trovare il modo di inserire la stringa nel kernel per farlo automaticamente allo spegnimento. Voi sapete editare il kernel?

Link to comment
Share on other sites

mmm ma se tolgo l'applehda si spegne, quindi perchè dovrei disabilitare un core?? ora cmq prova ad avviare con cpus=1 e poi a spegnere... vediamo se va...

ciao!!

 

PS: ho provato a fare un kextunload dell'applehda prima di spegnere (anzi lo devo fare 2 volte perchè se no non lo smonta), ma il risoltato è lo stesso... pc acceso e schermo spento... a dire il vero ho notato pure qualcos'altro: che un instante prima di spegnere lo schermo mi affaccia un panic, ma pultroppo il crash reporter è già stato disattivato e sul log di sistema non vedo nulla! azz...

Link to comment
Share on other sites

Per il momento, ripeto, l'unica cosa che da me funziona x far spegnere correttamente il pc è quella che ho scritto riguardo ai core. Forse mi sono spiegato male: i core non vanno disabilitati all'avvio, ma solo un momento prima di spegnere il pc tramite il tool CPUPalette. In questo modo si sfrutta a pieno il processore x tutta la durata del lavoro. Se magari poteste provare a farlo anche voi così vediamo se effettivamente funziona, oppure no... Nel caso funzionasse, ci sarebbe una stringa da aggiungere al kernel per fare in modo che il sistema disabiliti automaticamente i core prima dello spegnimento per evitare, quindi, di farlo manualmente..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...