Jump to content

Post install Asus X550JX DM217T [Mojave dev 11]


JRevenge
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

Just now, foskvs said:

La Iris Pro 5200 è nativa. Prova con 0d260007, che è il platform-id susato su MacBookPro11,2

Niente Fake id o simili-

 

Utilizzando quale config.plist? il mio che fino ad oggi funzionava?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, foskvs said:

Sì. Fai una copia della tua EFI funzionante.

 

Ho tolto IntelGFX, ho cambiato IG-Platform-ID con quello che mi hai indicato. Devo togliere anche qualche Kext?

 

In allegato in tal caso c'è la mia EFI che ad oggi è l'unica funzionante, se vuoi darci un occhiata e fare direttamente te le modifiche, la provo subito.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, foskvs said:

Togli FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext

 

Niente, si carica la barra fino a metà bella (a bassa risoluzione) poi si spegne e si riavvia in Clover. Invece mettendo il tuo IG-Platform-ID e lasciando il Kext Intel_HD_Graphics parte

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Baio77 said:

Scusa hai HD5200??? Allora ho commesso un grave errore , credevo avessi una HD4600 perdonami :wallbash:

 

Figurati ci sono diversi modelli del mio portatile, anche nella bio l'ho scritto appositamente per evitare questi errori :D

 

EDIT: Ma la cosa strana è che il primo avvio lo fa con l'errore "hai spento il PC nel modo sbagliato", poi cliccando invio, si avvia senza problemi (dandomi l'errore dell'averlo spento), ma il PC va tranquillamente 

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Baio77 said:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id leggi qui info sull'uso di FakePCIID e vedrai la tua VGA NON viene menzionata 

 

Quindi mi pare di capire che non ha senso utilizzare un FAKEPCIID se tanto la mia scheda è nativa giusto?

3 minutes ago, Baio77 said:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fake-pci-id leggi qui info sull'uso di FakePCIID e vedrai la tua VGA NON viene menzionata 

 

Però la domanda che mi sorge spontanea è: avendo bisogno del FakePCIID della Broadcom WiFi, ho necessità di tenere lo stesso FakePCIID.kext giusto?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Segui i consigli di Foskvs , posta l'ID della tua Integrata dacci info Maggiori o dimmi dove recuperare info in questo Topic

EDIT ho fatto ricerche , dobbiamo cambiare strategia x la tua Integrata 

 

Queste lasciale x WI-FI prova questo configplist

Schermata 2018-11-06 alle 12.39.31.png

config.plist.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Baio77 said:

Segui i consigli di Foskvs , posta l'ID della tua Integrata dacci info Maggiori o dimmi dove recuperare info in questo Topic 

 

Allora vi aggiorno su una cosa:

Ho rimosso IntelGFX (lasciandolo vuoto) e mettendo come IG-Platform-ID 0x0d260007 , ho rimosso anche Intel_HD_Graphics.kext e rimosso anche USBInjectall che tanto come mi hai detto non serviva. Ad ora il PC si avvia, ma ci sono due criticità:

 

- Non funziona più il bluetooth (uso BrcmPatchRam2.kext e BrcmFirmwareData.kext)

- Utilizzo Patch VBios con Inject Intel attivo

 

Che mi consigliate? se vi servono altri dati, se mi indicate come acquisirli, ve li mando subito.

 

EDIT: A me tuttosommato dell'avere Clover in risoluzione bassa, conta relativamente, anche perchè se mi fa il boot, ho risolto il problema. Più che altro ogni tanto mi esce quell'errore lì (devo avviare due volte perfarsì che faccia il boot) e ora come ora ho deprecato il bluetooth, cosa che prima andava senza problemi.

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Baio77 said:

Segui i consigli di Foskvs , posta l'ID della tua Integrata dacci info Maggiori o dimmi dove recuperare info in questo Topic

EDIT ho fatto ricerche , dobbiamo cambiare strategia x la tua Integrata 

 

Queste lasciale x WI-FI prova questo configplist

Schermata 2018-11-06 alle 12.39.31.png

config.plist.zip

 

A me però il WiFi funziona, non va solamente il blueooth. Procedo comunque?

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

Dovresti postare la foto del verbose quando non avvia.. la foto che menziona il Panic che hai postato non da info

Potrebbe essere anche un problema al kernel

per il BT devi rimettere usbinjectall

 

Rimetto subito USBInjectall allora. Grazie @gengik84 ormai il portatile lo conosci bene (avendo fatto quasi tutto te)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

la cartella clover in uso la trovo nei post precedenti?

 

Sì e no, nel senso che la tua funzionante l'ho messa poco più sopra, poi sotto consiglio ho rimosso IntelGFX, ho cambiato IG-Platform-ID e rimosso Intel_HD_Graphics e sembrerebbe funzionare. Ti mando quest'ultima?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

prova,sostituisci

apri il terminale e incolla il comando


sudo kextcache -Boot -i / 

riavvia

vedi come va il discorso dei "falsi" boot

CLOVER.zip

 

Avviare, si è avviato. Devo fare qualche prova in particolare o provo a riavviarlo un pò di volte? Lato Clover hai qualche idea sul perchè non vada se nella GUI metto 1920x1080p o se attivo il CMS? Dove mi da risoluzione bassa? Grazie ancora

 

EDIT: Inoltre, aggiungo che se dovessi mettere una risoluzione diversa da quella che ho su ora, la 1280x1024, va in crash e si riavvia in Clover.

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...