Jump to content

Post install Asus X550JX DM217T [Mojave dev 11]


JRevenge
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

5 minutes ago, gengik84 said:

devi sapere che tipo monta il portatile

quella linkata è mini pci-e

se tu avessi una M2 (ngff) potresti prendere lo stesso modello ma con la Z finale ossia 4352Z

 

Il mio portatile monta una mini pci-e

 

Inoltre ho visto questo Fix per Mojave wifi ma non credo risolvo, vero?

 

Tra l'altro, cosa strana, nel momento che do il comando "sudo kextcache -i /" torna a funzionare nuovamente.

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gengik84 said:

Per cosa?

hai già installato quel kext....

 

Pensavo fosse differente dal mio. Tra l'altro ora non trova manco più le reti 5Ghz, ci sono dei fix temporanei o attendere la scheda mini pci-e e sperare? tra l'altro quando arriva, ho bisogno dei kext o funziona di default? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

ma sei sicuro che vada bene mini pci-e?

altrimenti butti via soldi... 

per questo ti ho ripetuto e ti ripeto più volte :)

 

Ho questa ora: Wi-Fi Atheros AR9462 AR5B22 te lo dissi anche nel primo post se non erro

Link to comment
Share on other sites

On 9/26/2018 at 3:23 PM, gengik84 said:

ah ok...allora va bene...scusami ma non ricordato questo discorso :D

 

Alla fine ho preso questa link 

 

Mi confermi che va bene per un mini pci-e? Inoltre ho scelto eBay per farla arrivare direttamente dal Regno Unito in tempi brevi, la differenza con Aliexpress era di solo 8 euro 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @gengik84 mi è arrivata la schedina della Broadcom, ma all'avvio mi da nessun hardware trovato. Devo modificare qualcosa perfarsì che venga rilevata? Grazie mille!

 

EDIT: Ho messo il kext FakeID-BroadcomWiFi e funziona perfettamente, per il bluetooth quale dei tanti kext dovrei mettere? perchè ho trovato questi in allegato

Schermata 2018-10-04 alle 14.56.40.png

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Il WiFi è funzionante tramite il Kext "FakePCIID_Broadcom_WiFi"

Il Bluetooth tramite BrcmFirmwareRepo.kext e BrcmPatchRam2

 

L'unica cosa che ho notato è che il Bluetooth all'inizio ha rilevato i dispositivi, ha provato ad associarsi e ora non trova più nulla. Ho visto che sono presenti più versione "Ram" con e senza patch, cosa mi consigliate voi? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

C'è tutto scrittto

comunque la coppia che va in efi è

BrcmPatchRAM2.kext
BrcmFirmwareData.kext

 

Grazie mille ho risolto. Ora ho un ultimo problema e poi giuro, non vi rompo più le scatole. E' possibile che cambiando un Tema (che poi installa correttamente), mi vada in kernel panic? Vi spiego, ho sostituito il tema di Clover mettendo quello presente anche sul mio Fisso e apparentemente funziona bene, ma poi una volta che avvio il disco va in kernel panic con -v, al successivo riavvio partendo (avviandolo sempre in -v) e non carica i driver della scheda grafica (solite righe). Mi tocca ogni volta lasciare il tema base senza modificare la risoluzione. Avete consigli?

 

 

Aggiornamento:

Sono riuscito a tenere il tema su, il problema ho verificato che si propone quando come risoluzione nella GUI metto 1920x1080, tenendo 1280x1024 il crash non c'è (però ovviamente la risoluzione su Clover è penosa e le icone sono larghe). Come mai? Vi è mai capitato un comportamento del genere?

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 10/4/2018 at 8:33 PM, gengik84 said:

metti la EFI su una usb, installa l'ultima versione di clover nella usb e nel caso seleziona anche il tema

avvia da usb e controlla come va

 

Ciao ragazzi, scusatemi l'attesa, ma ho avuto un pò di lavoro e non ho avuto modo di provarci.

 

Al momento però volevo segnalarvi un problema che ho riscontrato, capita non spesso, ma capita soprattutto quando inserisco la chiavetta da spento del mouse e faccio l'avvio di Clover.

In pratica avvio Clover, scelgo il disco d'avvio, si spegne subito il PC, si riavvia, parte in Clover e successivamente esce l'errore di Apple con la scritta "Hai spento il computer nel modo sbagliato", da lì devo attendere che faccia tutto autonomamente, mi da conferma se voglio inviare un errore ad Apple e successivamente si avvia. Dite che questo errore può essere provato dalla NVRam? e se sì, mi basta aggiungere nel caso in driver64uefi emuvariableuefi-64 o c'è altro? Inoltre il problema con Clover della risoluzione, può essere provato da esso?

 

Grazie anticipatamente e allego la EFI aggiornata ad oggi.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Inoltre, se rimuovo patch VBIOS, parte con la risoluzione giusta 1920x1080p fin da subito (prima invece si avviava la mela a bassa risoluzione, poi arrivava a metà caricamento e partiva a 1080p) ma esce questo errore. Vediamo se può essere d'aiuto.

photo_2018-10-31_00-09-02.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda nel Bios se esiste una opzione riguardo CSM e nel caso abilitala con avvio UEFI , dopodiché imposta alla risoluzione del monitor :thumbsup_anim:

X le USB togli ogni patch da configplist , di solito i Notebook NON hanno bisogno di queste patch xche le USB 3.0 sono inferiori al Port-limit imposto da Apple e aggiungi quella x abilitare il Trim se sei su SSD come in foto allegata , prova anche togliendo USBInjectAll dalle kext 

Schermata 2018-11-06 alle 00.35.12.png

X i Rename aggiungi SAT0 to SATASchermata 2018-11-06 alle 00.35.37.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per avermi risposto. 

Ho rimosse le USB e rimosso dai kext USBInjectall, nel BIOS ho trovato anche CSM Launch, ma purtroppo una volta abilitato oltre a darmi glitch grafici, mi lascia la risoluzione bassissima (oltre a crashare il PC dandomi questo errore qui). Come si può fare? Grazie 

 

P.S con l'errore sotto, me lo dava anche prima, raramente,ma lo fa. Dopo qualche riavvio, parte.

IMG_20181106_010049.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok hai provato ad impostare valori Desktop x attivare la VGA ?

Schermata 2018-11-06 alle 08.15.09.png

Schermata 2018-11-06 alle 08.15.18.png

Mi è capitato un Lenovo fra le mani con I7 4700HQ HD4600 e queste sono le Impostazioni x attivare la grafica + impostazioni CSM in bios come detto precedentemente + Kext FakeID PCI ,(kext che hai già ), prova NON si sa mai 

Schermata 2018-11-06 alle 08.40.17.png

PROVA questo configplist , deve essere attivato CSM in bios

config.plist.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Baio77 said:

Ok hai provato ad impostare valori Desktop x attivare la VGA ?

Schermata 2018-11-06 alle 08.15.09.png

Schermata 2018-11-06 alle 08.15.18.png

Mi è capitato un Lenovo fra le mani con I7 4700HQ HD4600 e queste sono le Impostazioni x attivare la grafica + impostazioni CSM in bios come detto precedentemente + Kext FakeID PCI ,(kext che hai già ), prova NON si sa mai 

Schermata 2018-11-06 alle 08.40.17.png

PROVA questo configplist , deve essere attivato CSM in bios

config.plist.zip

 

Calcola che però ho una HD5200 e non una HD4600, adesso sto provando il tuo config.plist, ma mi pare che dia problemi (tant'è che si è bloccato su "IOUSBHostDevice"). Inoltre quando abilito il CSM, la qualità di Clover si abbassa, invece quando disabilitato e da GUI metto 1920x1080 si vede in Full HD, ma poi non si avvia.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...