Jump to content

Post install Asus X550JX DM217T [Mojave dev 11]


JRevenge
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

15 minutes ago, gengik84 said:

non dovresti avere quel bug con aptiomemory

comunque ora sei li...quindi finisci di reinstallare

 

Una domanda, anche idiota, ma onde evitare errore. Quando devo installare Clover sull'SDD, in ad-hoc lascio tutto com'è? o devo selezionare solo UEFI?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

segui la mia guida...

e comunque dopo devi sostituire la efi con quella funzionante della usb

 

Ho copiato il tuo Clover che mi hai girato e ho installato i due Kext da Utility, il wifi non vuole saperne e ci sono ancora dei glitch grafici, però l'avvio ad esempio ora lo fa anche senza -v

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

questi glitch quando ci sono..

non è che parli dell'ultima fase di boot?

 

Questi glitch ci sono solamente quando apro programmi che usano l'accelerazione hardware, perchè se ad esempio su Chrome spunto l'opzione, riavvio Chrome, non me li fa più. Se ad esempio apro Clover Configuration me li da. Inoltre nel muovermi nella dock, non ho problemi.

Edited by onlyJRevenge
Link to comment
Share on other sites

la grafica è correttamente riconosciuta

Per i glitch ti ho messo altri kext e non vanno..

sicuro di aver provato al tempo in modo corretto il config di @iCanaro ?

se si... almeno per adesso c'è poco da fare.. 3 strade diverse senza risultato...quindi per questo dobbiamo. aspettare la release finale e successivi sviluppi

addirittura il kext del wifi quello di 10.13 è anche caricato...cosa rara dopo la beta 8

Link to comment
Share on other sites

la integrata non mi pare identica alla mia, però vedo che il suo config è impostato come il mio riguardo la iGPU, poi usava azulpatcher4600 quindi posso presuppore che siano se non identiche almeno gemelle.

La patch 9Mb cursor mi funziona correttamente da el capitan a mojave e ha risolto il problema che se collegavo un monitor al notebook con azul si riavviava il sistema, con la patch no, oltre che risolvere il problema dei glitch

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Just now, gengik84 said:

ecco...non avevi provato bene ;)

per il wifi non c'entra nulla.. è solo un discorso di cache, riavvio etc...

ti servivano i giusti kext

 

Posso dunque scongiurare il problema del wifi e godermi Mojave con il wifi? :whistle:

Inoltre, c'è qualcos'altro da ottimizzare o va bene così il config? :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, gengik84 said:

cosa non va?

il wifi?

ehehhe se è quello... bel problema ...già ti ho spiegato

considera il nuovo acquisto e ti eviti futuri "mal di denti" continui

 

prov, apri il terminale e scrivi


sudo kextcache -i /

Riavvia

 

Mi esce questo errore, dopo aver tolto -verbose e riavviato il config, che palle!

Errore.jpg

 

EDIT: Ho avviato dalla chiavetta, usando il nuovo Clover e il config medesimo ed è ripartito. Mi ha dato l'errore "è stato spento in modo anomalo", ma ora va. Consigli?

Edited by onlyJRevenge
Link to comment
Share on other sites

Niente, se rimuovo verbose, va in kernel panic, se invece lo tengo, parte senza problemi. Inoltre, se lo lascio andare il portatile, dopo quell'errore, parte senza problemi.

Edited by onlyJRevenge
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...