Jump to content

Post install Asus X550JX DM217T [Mojave dev 11]


JRevenge
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

Just now, gengik84 said:

hai il problema di risoluzione sbagliata nella gui?

alla fine è solo estetica.. non andrei a peggiorare il resto per questo.

Comunque puoi provare il driver CsmVideoDxe.. ma presta attenzione perchè può dare problemi

 

Già provato tempo fa, ma niente. Conviene provarlo ora che abbiamo modificato il config.plist? Inoltre, si è solamente estetica, perchè poi dopo la prima barra di caricamento, si avvia con la risoluzione giusta in Full HD

Link to comment
Share on other sites

CSM sul bios abilitato se provi quel driver
la risoluzione impostala sul config
Se metto quel driver nella driver64uefi, in GUI metto 1920x1080 e dal BIOS abilito il CSM mi va in kernel panic, se però successivamente avvio in verbose, mi da l'errore del kernel panic precedente, però si avvia.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

è normale
quando c'è un KP e si riavvia, al boot dopo viene notificato 
Se invece tolgo il CSM, lascio 1080 nella GUI e il driver in driver64uefi si avvia, ma è come se non caricasse i driver della scheda integrata.ce7655a25d9c76ddd36960a9be9712f1.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, gengik84 said:

ti dico sinceramente come la penso:

Trascurerei l'estetica nella gui, o durante il boot ma salvaguarderei il "sistema"

 

Ho ripristinato la EFI tua, ma mi da ancora quei problemi in fase di riavvio dove va in kernel panic e si riavvia (sta volta due volte ho dovuto riavviare perfarsì che partisse). Se ti serve, ti mando l'intero video in -verbose dopo il kernel panic.

 

EDIT: Ecco il video, attendi solo che la risoluzioni arrivi almeno a 720p

 

 

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

rimetti quella clover,dai nuovamente il comando sul terminale

riavvia, nella gui di clover premi F11

poi avvia e non fare ulteriori modifiche o prove

controlla quel problema di falso boot

 

io avrei bisogno, in caso, del video o foto di quando non avvia, non dopo il problema

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, gengik84 said:

rimetti quella clover,dai nuovamente il comando sul terminale

riavvia, nella gui di clover premi F11

poi avvia e non fare ulteriori modifiche o prove

controlla quel problema di falso boot

 

io avrei bisogno, in caso, del video o foto di quando non avvia, non dopo il problema

 

Adesso provvedo subito. L'unica cosa è che non facendolo sempre, non ho modo di sapere quando lo fa e di conseguenza o avvio sempre in -verbose o non riesco a prevederlo.

20 minutes ago, gengik84 said:

rimetti quella clover,dai nuovamente il comando sul terminale

riavvia, nella gui di clover premi F11

poi avvia e non fare ulteriori modifiche o prove

controlla quel problema di falso boot

 

io avrei bisogno, in caso, del video o foto di quando non avvia, non dopo il problema

 

Niente, fatto come hai detto, ma ora si blocca nuovamente come prima anche con la tua cartella di Clover, devo solamente farlo riavviare due volte, per farsì che parta. Che balle! :'(

Edited by JRevenge
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, gengik84 said:

scollegalo dall'alimentazione, rimuovi la batteria

Aspetta 5 minuti e poi ricollega il tutto.

 

Sai che questa cosa dell'alimentazione la pensavo anche io?

Ti spiego perchè:

 

noto che se la batteria va sotto ad un determinato range (praticamente batteria scarica) al riavvio da quel problema lì, se invece è carica funziona perfettamente (o meglio quasi sempre). Inoltre, lo stesso problema me lo dava anche quando usavo il WiFi su High Sierra nella quale si impallava tutto e l'unico modo era staccare/riattaccare la batteria, con un normale riavvio non si sistemava.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...