Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno, allora, dopo aver risolto il problema boot è ora di passare alla lista dei problemi minori. 

Il dsdt che mi hai passato lo lascio perché con quello mi vede la batteria,  il config l' ho provato su chiavetta e ha qualcosa che non va, caricamento fermo sulla schermata "mela", non fa il boot.

Ethernet OK

WI-FI troverò una soluzione alternativa

Batteria OK

ingressi USB tutti e 3 OK

HDMI provata su TV  OK

Accensione e spegnimento molto veloci

Tastiera e touchpad OK

Masterizzatore OK

 

Cosa non va:

 

Audio e eventuale regolazione

Tasti funzione (se ne premo uno a caso fà un bagliore)

Preferenze Monitor(mi da errore caricamento preferenze) la cosa strana è che prima di inserire Inject Intel mi lasciava entrare nel pannello Monitor(anche se una volta lì non c'era nulla da fare)

regolazione luminosità

Bluetooth

 

Mi sembra sia tutto, resto in attesa. Grazie  :w00t:

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio prova con questi DSDT (vedi anche se funzionano con il config di Gengik che sarebbe meglio), comincia con quello layout 28, naturalmente con AppleALC in kexts/10.12. Se hai problemi con il Mic prova il 27
 
Gli altri problemi (Tasti funzione, Preferenze Monitor e Regolazione luminosità) sono tutti ben conosciuti in sierra, non risolti definitivamente anche se ci sono dei workaround che però non vanno a tutti. 
Prima di tutto prova a mettere il kext allegato al posto di Voodoops2 e vedi se il Trackpad/Tastiera funzionano meglio (Per esempio dovresti vedere il pannello del trackpad che con Voodoops2 non c'è), controlla anche se i tasti funzione hanno qualche funzionalità (ma non credo).
Per preferenze monitor dovresti procedere con FixEDID:
 
 
Devi lanciare DarwinDumper e generare  EDID.bin
Poi lancia FixEDID.app e in  "Open EDID binary file" punta al file EDID.bin che hai appena creato e metti anche 
"Apple MacBook Air Display (16:9)", DisplayClass -> AppleBacklightDisplay e Override Display Class -> AppleBacklightDisplay.
Ora clicca su Make che yi genererà tre file, tu usa "DisplayMergeNub.kext" installandolo in S/L/E con EasyKext Pro.app.
Se fatto tutto a dovere dovresti poter accedere alle impostazioni del monitor e lì potrai regolare la luminosità. Anche per l'audio di regolerà con lo slide che ti appare cliccando sull'icona corrispondente nella menù bar (Come ti dicevo per adesso niente tasti funzione).
Per il Bluetooth non so quale hai, però puoi provare con i kext Allegati. Prima prova con BrcmBluetoothInjector.kext in kexts/10.12, fai anche un paio di riavvii, se non funziona toglilo e installa in S/L/E i due kext allegati nel pacchetto BrcmPatchRAM2 e riprova.

 

 

DSDT.aml layout 28.zip

DSDT.aml layout 27.zip

ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip

BrcmBluetoothInjector.kext.zip

BrcmPatchRAM2.zip

Link to comment
Share on other sites

Era lo stesso link che avevo trovato, ho disabilitato Avast e scaricato. Allora: audio ok con dsdt 28, tasti funzione vanno solo gli sleep, ma fa lo stesso. La parte con Darwin la faccio questo pomeriggio, adesso devo scappare. Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai provato Non sei molto prodigo di particolari però. DSDT con quale config? Tasti funzione con il nuovo kext? Se si, il trackpad funziona, anche qualche gesture? e soprattuto ti appare in Preferenze di sistema? Ti passo anche una evoluzione di Voodoops2 basata su quello di rehabman. Prova anche questo poi decidi quale ti và meglio 

VoodooPS2Controller.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma ho impegni di lavoro, mi spiego meglio: Con il 28 e il mio config audio ok. Vedo trackpad in preferenze ma senza niente dentro, comunque funziona. Tasti funzione vanno solo f1 e f7 che mandano in sleep con il nuovo kext. Bel tardo pomeriggio o in serata provo la parte monitor e il config di gengik in -v. Grazie

Domanda da idiota: Come vedo il mic per provarlo?

Link to comment
Share on other sites

Prima di iniziare a smanettare questa sera due domande:

Prima di inserire il nuovo kext ps2 devo rimuovere quello vecchio giusto?

La webcam? Con El Capitan funzionava perché ho provato a fare la foto per il login, qua non la vedo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...