Jump to content

Installazione Sierra su Asus k56cb


rage75
 Share

453 posts in this topic

Recommended Posts

Il problema non é nel partizionamento e non é nell'hard disk, sicuramente non é nel Bios, ho già installato El Capitan il mese scorso e Sierra due settimane fa e non ho avuto problemi nell'installazione. Probabilmente é l' installer, mas non vedo alternative, ho scaricato Sierra dall' App store e c'è n'era solo uno da scaricare. Non capisco!

Link to comment
Share on other sites

E provare a sostituire la EFI dell'installer di Sierra con quella di El Cap? Facesse lo stesso problema saresti anche abbastanza sicuro che il problema potrebbe risiedere nella App scaricata oppure nella realizzazione dell'installer. A proposito quale procedura hai usato esattamente per creare la pendrive?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma sostituire la Efi modifica l' installer? O resta Sierra? La chiavetta l'ho creata usando un immagine Raw presa in rete e masterizzata con win32diskimager, come Clover ha 32.80 mi sembra. Ma io volevo un installazione pulita di Sierra creata con il vostro aiuto, per avere la pappa già pronta basta andare al ristorante da "Tony"! Mas io credo in quello che fate voi, bisogna sudarsele le cose! Potrei anche usare quella chiavetta e installare El Capitan ma a quello punto dovrei cambiare topic e dovreste aiutarmi a sistemare anche quella.

Link to comment
Share on other sites

No sostituire la EFI non modifica l'installer, Clover è il boot loader quello che fa credere che siamo in un Mac all'installer. Sostituire quella della pendrive sierra con quella della pendrive El Cap ti permetterebbe di capire se il problema sta nel bootloader. Però non hai specificato quanto ti ho richiesto:

- Quale procedura hai usato esattamente per creare la pendrive?

- Quale versione di Clover hai usato?

-  Lo hai installato in modalità UEFI o Legacy? Se in Legacy, nella root o nella ESP?

Link to comment
Share on other sites

Il file Raw preso dalla rete ( non dirò dove) era già pronto cosi, era già pronto per l'uso, l'ho usato solo per fare una prova per vedere se potevo installare Mac Osc sul mio notebook. Scaricato e masterizzato su chiavetta con windiskimage32 conteneva già Clover e Efi. Clover 32.80

Link to comment
Share on other sites

Mmmmhhh la situazione si complica un pò, la cartella EFI nella pendrive El Cap è nella root oppure nella partizione "nascosta" EFI?

Le mie domande erano riferite alla pendrive Sierra però. O è quella che hai preparato con quel metodo?

Link to comment
Share on other sites

Guarda lasciamo perdere la chiavetta El Capitan, ho creato un'altra macchina virtuale con El Capitan e da lì scarico Sierra, poi rifaccio tutto. Secondo me il problema é l Installer di Sierra scaricato da Sierra in Virtual box.

Link to comment
Share on other sites

Nella guida di Gengik vengono spiegate  tre metodologie pre la preparazione di una pendrive,

  • Metodo 1: “Install Mac_OS_X.command”
  • Metodo 2: “Create Install Media di Apple”
  • Metodo 3:  Metodo Manuale

tu quale hai usato?

 

Anche Clover può essere installato in più modi

 

Per installazione UEFI:

 

Per installazione Legacy

 
Quale hai scelto?
Link to comment
Share on other sites

No problem


Se nel frattempo vuoi, estrai il DSDT e postalo. Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...