Jump to content

Nuovo Hardware su MB Asus P5QLD PRO Yosemite 10.10.5


nick.0k
 Share

313 posts in this topic

Recommended Posts

Eeecco abbandonati sul più bello. Ho anche visto che il tuo audio ALC1200 funziona con il kext per ALC888. Sarebbe da fare qualche esperimento per vedere se funziona e se si provare l'iniezione con Clover tramite lo script di toleda, sarebbe il massimo.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra tutto a posto prova prima a collegarti con  Facetime. Non voglio mettere le mani avanti ma non è detto che funzioni, almeno non subito


Poi preparati che proviamo anche l'audio ho tutto pronto devi solo passarmi il DSDT che stai usando adesso


a ok allora alla prossima.

Unica cosa che dopo il riavvio mi richiede la PW di iCloud..

normale?

E' normale perchè abbiamo aggiunto dei parametri

Link to comment
Share on other sites

Vedi un pò che bene. Adesso procedi cosi.

Fatti un Backup di "DSDT" "config.plist" e "AppleHDA" che stai usando adesso su una cartella sul Desktop, chiamala ALC1200 così sai a cosa si riferisce, poi sotituisci il DSDT ed il config con quelli del pacchetto che ti ho mandato in PM e installa con Easy Kext Utility i due kext AppleHDA.kext  e aDummyHDA.kext. Riavvia e controlla bene l'audio

Link to comment
Share on other sites

Al riavvio No Audio.

nelle preferenze non dispongo di una uscita audio..

nelle info di sistema ci sono queste informazioni:

 

Audio.tiff


Sono effettivamente in panne senza audio..

Cercavo di capire il nuovo Apple HDA Patcher ma proprio non so da dove partire.

Ho provato a caricarlo, come autodetect mi trova solo l'audio via HDMI della sk video, AppleHDA..credo. Quello della MB non è installato.

 

Ma la mia Asus P5QLD PRO che chipset ha? ALC1200 o 887 ?

Link to comment
Share on other sites

Peccato, la stessa situazione precedente con le altre patch del solo config; avrei voglia di sperimetare ancora perchè mi sa che ci sarebbe la soluzione, ma sarebbe una cosa troppo lunga senza avere l'hardware sottomano. Niente torna a mettere DSDT e config precedenti, cancella (leteralmente) aDummyHDA.kext e reinstalla il vecchio AppleHDA con easy kext utility. Fai le cose per bene. Eventualmente vedo se combino un'altra cosa e poi ti faccio sapere, sempre tu ne avessi voglia. Tienti stretti i dati del config mettine una copia al sicuro e raggiungibile. Cancella tu per primo il PM quando hai fatto perchè dovrò eliminarlo per ragioni di spazio.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua. Scarica il pacchetto in PM. Come DSDT va bene quello che hai adesso, sostituisci il config con l'allegato e installa i due kext con easy kext utility. Solito riavvio e vediamo se per caso va.

Qui ti allego i due kext per jmicron, che installerai dopo. Accertati che sia abilitato nel bios però

Jmicron.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...