Jump to content

Nuovo Hardware su MB Asus P5QLD PRO Yosemite 10.10.5


nick.0k
 Share

313 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

ho seguito passo passo l'installazione di Clover Bootloader con la guida di Gengik più ho aggiunto gli script ma al riavvio parte direttamente Windows.. non so se devo cambiare la partizione attiva d'avvio.. tipo da Mac.

Sono alla frutta.. Vado a letto..

 

Se aggiornassi a 10.10.5 devo sostituire Apple HDA..?

Il kext video di ATI invece è già l'ultimo aggiornato.. dopo lo devo reinstallare...?

 

Aspetto una vostra conferma prima di fare casini..

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Lascio tutto di default, eventualmente gli do un po più di memoria, i core mai toccati. Non capisco bene cosa intendi col discorso dei programmi, comunque è come una installazione normale solo che la fai partire da OS X.

Ti confermo che se fai un update devi re installare il kext audio

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, il bootloader su HDD non me lo rileva.. parte direttamente Windows

Vorrei fare l'aggiornamento a Yosemite 10.10.5, qual è il kext audio giusto..?

avvia da usb, alla guai di clover vai sulle opzioni e clicca su add clover boot option

riavvia e guarda se è cambiato qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Gengik non sbagli un colpo..!

Eseguito come indicato... et voilà..!

Bootloader all'avvio.

Così non parte sempre Windows di default.

Ora chiedo, per il discorso Ati Radeon so che ogni volta che aggiorno come il kext audio devo reinstallarlo...

Se volessi aggiornare alla 10.10.5 quali sono i passi e il kext audio..?

Grazie!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se hai già modificato i kext, comunque se vuoi possiamo provare ad iniettare la 5450 con clover. Passa il config che stai usando. Dovresti postare anche uno screenshot di Informazioni di sistema/ Grafica.

Per l'audio ad ogni update devi installare il kext che ti ho passato per ALC1200 (non occorre che cancelli AppleHDA da S/L/E, ci pensa l'installer a fare tutto).

Per passare alla 10.10.5 io scaricherei il Combo Update da qui:

https://support.apple.com/kb/dl1832?locale=it_IT

Lo scarichi lo lanci e riavvii, poi reinstalli il kext audio. Vedi tu come preferisci fare.

Link to comment
Share on other sites

Questo il config con aggiunti i dati per la 5450, però mi devi confermare che non hai fatto nessuna modifica a kext riguardanti la grafica. Se non hai fatto niente provalo, altrimenti bisogna trovare i kext riginali.

Una domanda, presuppongo tu stia usando il mio DSDT, quel npci=0x2000 ti serve veramente?

 


Ho elaborato adesso che vuoi fare l'aggiornamento; procedi così, prima di far partire il combo vai nella EFI e sostituisci il config con quello allegato, poi procedi con l'aggiornamento. Tieni copia di quello che stai usando adesso naturalmente

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ce la posso fare..

stasera spero di legarmi alla scrivania. Ho scaricato la combo e procederò come indicato.

Nel frattempo visto che comunque mi sembra stia funzionando tutto bene e il pc di casa è diventato più performante di quello nell'ufficio cambio l'hardware in firma..

Usatemi come storico avendo una CPU Intel Xenon L5410 con la modifica ai piedini da 771 a 775.

Dopo aver sistemato il video vi stresserò ancora per Imessage e Facetime...

Link to comment
Share on other sites

ok.

Spero di aver fatto bene:

Ho solamente sostituito il config con quello che mi hai passato. Al momento sto installando l'aggiornamento (7 min), con il tuo config la scheda video dovrebbe funzionare nativamente perché la inietti da Clover..?

Dovei solo installare il kext audio ALC1200 che avevi postato prima..

Link to comment
Share on other sites

Si, scusa Gengik.

Sono in riavvio..

Rebuilding cache after update..


Mi arriva alla schermata utente per inserire la password, la risoluzione è più bassa e il refreh rate anche.. ho inserito la password ma mi rimane impallato sulla girandola colorata che gira...


aspetto un po


entrato, aggiornato iCloud etc..

Però sono in bassa risoluzione..

Infatti su info di sistema mi da Grafica: 5Mb..

finestre corrotte etc... insomma non funziona la patch..

che faccio installi i kext già patchati

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è che ne sappia molto di schede ATI, ho messo quello che ho trovato nelle guide, se hai vogli di sbatterti un pò facciamo qualche prova, altrimenti torna al config precedente e  monta i kext

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...