Jump to content

Nuovo Hardware su MB Asus P5QLD PRO Yosemite 10.10.5


nick.0k
 Share

313 posts in this topic

Recommended Posts

niente da fare..

in preferenze audio non mi trova nessuna periferica

nelle info su audio però mi da queste indicazioni

 

info audio.tiff

 


Per stasera devo abbandonare..

mi spiace perché al di là delle configurazioni Audio/Video il PC/HACK va veramente bene.

Ti ringrazio per la tua sempre disponibilità,

domani se ci sei continuiamo...!!

Buona serata..

Link to comment
Share on other sites

Sembra che veda tutto regolare, dovresti provare a togliere e rimettere il jack e provare altre uscite, fai anche un ulteriore riavvio. Puoi postare una immagine di Preferenze di sistema suono/uscita?

Link to comment
Share on other sites

Peccato, sarebbe stato semplice. Ti segnalo però il nuovo tool di Mirone per l'audio. I parametri di cui devi tenere conto son l'audio ALC1200 il layout-id 12 (0C in esadecimale)e che stai usando clover come bootloader. Devi anche sostituire il config 3 con il 2 e riavviare prima di procedere. Sembra un pò macchinoso ma è la soluzione migliore
http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/

Dai una occhiata alle immagini allegate per farti una idea

Link to comment
Share on other sites

ciao

provo l'ultimo kext, ho messo config2, cancello AppleHDA, con kext utility installo il nodo AppleHDA rebuild cache e riavvio


Audio funzionante.

Non ho ben capito le differenze, ho notato in passato che con VoodooHDA si sentiva un fruscio spesso...

Ora non so che tipo di modifiche si debbano fare per la ATI Radeon 5450.

Pensate che si possa installare Clover su HDD o ancora è prematuro..?

Link to comment
Share on other sites

ah, non ci avevo pensato.

Avevo già il dual boot creato facendo due partizioni con Utility disco:

La prima in HFS e poi la seconda senza formattarla. Poi ho fatto partire l'installazione di Windows sulla 2 partizione formattata in NTFS, poi installato Mac sulla partizione Trek.

Se non metto la chiavetta parte direttamente Windows senza nessun bootloader..

 

Allego la situazione con Utility disco

Cosa ne pensi?

 

disco.tiff

 

Link to comment
Share on other sites

Io sono contrario al dualboot, più problemi che altro. Se vuoi provare installa Clover su hdd come da guida di gengik per legacy, solo aggiungi il flag a script RC su volume di destinazione. Ad installazione avvenuta sostituisci la cartella EFI su hdd con quella della usb. Potrebbe anche non funzionare però

Per iMessage bisogna aggiungere dei valori al config, meglio che aspetti a loggartici finché non li mettiamo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

scusa per ieri sera ma ho abbandonato presto.

Stasera mi ci rimetto..

capisco il tuo punto di vista e condivido che il dual boot anche per la mia esperienza crea problemi.

Windows 10 è fisso un ora indietro di continuo.... so che c'è un fix ma al momento non è una priorità..

Il mio problema è che utilizzo per lavoro Corel Draw.. l'ho imparato negli anni e su Mac è stato abbandonato tempo fa.

Probabilmente su OSX ci sono programmi anche migliori (Adobe Illustrator..il buon vecchio Freehand e i più nuovi ma Graphic di Autodesk),) ho un archivio di file tutti in Corel ormai enorme e non trovo una applicazione che li importi correttamente. Pensare di rifarli tutti è troppo.. Se sai a chi posso rivolgermi per una mano, ben volentieri passerei definitivamente a OSX.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato Parallel Desktop sul macbook air (early 2015) con soli 4gb di ram e un i5 dual Core, Windows 10 gira ma con soli 2 gb ram (devo fare metà ciascuno), è troppo lento.

Potrei provare sul PC fisso con 8gb... ad assegnarne 4 e 4.. e come processori due Core a testa.. tu come lo configuri solitamente..?

Una domanda... ma con parallel tutte le modifiche ai file, programmi etc rimangono ogni volta che si accede..? Non è una versione Live tipo Linux..?

Giusto..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...