Jump to content

Nuovo Hardware su MB Asus P5QLD PRO Yosemite 10.10.5


nick.0k
 Share

313 posts in this topic

Recommended Posts

Guardando questo Topic:

http://www.osx86.net/forums/topic/23421-clover-fake-id-hd5450-yosemite-el-capitan/

Vedo che nelle schermate dove appare la 5450 fa riferimento ad altri Framebuffer, più precisamente Hoolock e Langur. Prova pure questi

EDIT: Ho trovato che hanno usato anche Vervet per una scheda come la tua da 512mb

Link to comment
Share on other sites

Comunque sarebbe consigliato quando si mette un FakeID

Ho visto anche quello, però se già c'è a me sembra inutile, anche se mi pare che se  Clover lo vede già presente non lo inietti, per cui non dovrebbe creare comunque problemi. In tutti i casi bisogna procedere con metodo, prima senza e poi con e ripetere la procedura ad ogni variante.

Link to comment
Share on other sites

Con  Vervet da sempre il problema della GPU e quando deve arrivare la schermata utente il monitor va in stand by...

Con Hoolock e Langur vanno direttamente in stand by senza l'errore GPU.

Rimettendo Eulemur torna a funzionare..

 

l'id originale è 0x68f9

Link to comment
Share on other sites

Direi che Eulemur, senza il fix display è la soluzione corretta:

 

Info di sistema esatte: Ati Radeon 5450 512 mb

all'avvio mi da la strina della GPU disabled ma non da la fastidiosa schermata che per un'istante corrompeva lo schermo.

 

QE/CI funzionano correttamente.. preview dello screen saver completa..

per me è perfetto...

 

La scheda ha una uscita Hdmi, una DVI e una VGA:

io purtroppo uso una VGA.. il mio monitor è proprio di serie C...

Link to comment
Share on other sites

Non mi intrometto e vi ringrazio entrambi.

con queste prove che mi avete fatto fare ho acquisito più padronanza con le varie impostazioni di Clover.

Con il tuo config tutto ok, ovviamente non essendo in verbose vedo la mela..

Pronto per El Capitan significa che potrei aggiornare direttamente tramite Mac App Store..? (non che lo voglia fare ora..)

Link to comment
Share on other sites

Non mi intrometto e vi ringrazio entrambi.

con queste prove che mi avete fatto fare ho acquisito più padronanza con le varie impostazioni di Clover.

Con il tuo config tutto ok, ovviamente non essendo in verbose vedo la mela..

Pronto per El Capitan significa che potrei aggiornare direttamente tramite Mac App Store..? (non che lo voglia fare ora..)

 

E' giusto che tutti imparino e prendano dimestichezza... :)

Condivido il fatto di rimanere su Yosemite, almeno per il momento, la cui stabilità su tutti i fronti non ha nulla a  che vedere con il nuovo OSX

Link to comment
Share on other sites

Yosemite mi va benissimo.

Nei prossimi giorni incomincio a prendere confidenza con Final Cut anche per paragonarlo in termini di prestazioni rispetto allo stesso hardware ma con Vegas Pro su windows. Già mi sono accorto che con OSX è più veloce.

Link to comment
Share on other sites

Ti ho mandato il config in PM, scusa ma ho sbagliato il titolo e ho scritto DSDT, poco male. Quello che devi fare adesso è questo. Prima di tutto vai in Preferenze di sistema/Netwok/Avanzate/Hardware e prendi nota del tuo macaddress e questo postalo qui, po scaricati imessagedebug allegato, sostituisci il config con quello che ti ho passato, riavvia, lancia imessagedebug e poi schiaccia y per salvare il risultato che mi manderai per PM, Riavvia e ripeti la procedura con iMessagedebug e postami anche questo risultato per PM. Aspetta le mie considerazioni

iMessageDebug.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...