Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

spulciando il forum italiano, mi sembra di capire che, ahimè, nessuno ha una configurazione come la mia.

 

Ho una Asus X99-Deluxe e un 5930K, con Nvidia GTX780. Sono 2 anni che monto Mavericks e stavo cercando una guida più o meno chiara su come riuscire a installare Yosemite, El Capitan o Sierra (il discrimine è che sia quello meno difficile da installare).

 

Me ne starei sereno con Mavericks se non dovessi aggiornare Adobe e Office...

 

Qualcuno con una configurazione simile alla mia sa se ci sono stati dei successi in tal senso? L’ultima volta ho chiesto il supporto premium di RampageDev, ma attualmente è un po’ latitante e quindi sono orfano del mio hackintosharo di fiducia!

 

Grazie a chiunque mi possa dare qualche informazione!

Link to comment
Share on other sites

La guida è per creare la usb...quindi generica... :P

Oltre a questo...abbiamo anche la vita privata... :drool:

Quello che posso dirti, e creare la usb e prendere spunto dalla tua attuale EFI per configurarla....

Quindi config.plist con le opportune modifiche per Sierra, kext in 10.12 e parti solo con fakesmc

Dsdt/ssdt nella relativa cartella EFI.../patched

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La verità è che siamo proprio pochi! Comunque, sono riuscito ad installare El Capitan con la mia configurazione. Ancora qualche cosa da sistemare, qualche KP ogni tanto quando avvio, ma mi sembra stabile e ha delle performance migliori del 20% rispetto a Mavericks. Almeno stando a Geekbench.

 

Ciao a tutti

F.

Link to comment
Share on other sites

buon giorno, è una settimana che provo e riprovo ma non sono riuscito a venirne a capo.

ho un hp 250 g3 (come specificato nella firma), e ho provato tutti i tipi di installazione, facendo entrambi i due metodi (primo e secondo, ho una macchina virtuale con sierra funzionante) sia in legacy che in uefi ma niente, non sono mai riuscito ad arrivare all'installer, mi si blocca sempre alla mela. cosa posso provare?

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

buon giorno, è una settimana che provo e riprovo ma non sono riuscito a venirne a capo.

ho un hp 250 g3 (come specificato nella firma), e ho provato tutti i tipi di installazione, facendo entrambi i due metodi (primo e secondo, ho una macchina virtuale con sierra funzionante) sia in legacy che in uefi ma niente, non sono mai riuscito ad arrivare all'installer, mi si blocca sempre alla mela. cosa posso provare?

grazie in anticipo!

La CPU che monta il tuo portatile non promette bene

Link to comment
Share on other sites

e invece per quanto riguarda l'asus p2520lj-xo0030g?

ti scrivo sotto le specifiche:

 

ASUS P2520LJ-XO0030G, Cpu Intel Core I5-5200U, Gpu Intel HD 5500 + NVIDIA GT920M, RAM 16 GB DDR3 1.600 MHz

Questo è compatibile

ti dico da subito che l'nvidia non funzionerà mai, quindi userai la grafica integrata

Link to comment
Share on other sites

ma è meglio legacy o uefi l'installazione?

Quando l'hardware lo supporta è sempre meglio usare UEFI

Ti dico ulteriori impostazioni da fare per questo laptop

Bios: DWMT imposta a 64 mb e CSM disable

Config.plist:

ACPI: elimina tutti i fax sia old che new way

Boot: seleziona nv_disable=1

Graphics: inject intel e su ig-platform-id inserisci  0x16260006

Kernel and kext patches : metti il flag su KernelPM

SMbios: imposta MacBook Pro 12,1

 

Per problemi al boot, posta la foto del blocco, avviando in verbose

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Clover configurator, come indicato nella guida... :P

 

Alla fine ci sono riuscito (ho dovuto rifare l'usb da capo perché probabilmente qualcosa era andato storto e non c'era la partizione EFI).

 

In ogni caso ora ho lanciato l'installer (mi è partita prima una schermata "Merry Christmas" loool) e mi ritrovo con una schermata nera con il logo Apple senza barre di caricamento... è normale? Bisogna attendere molto oppure c'è già qualcosa che non va?

Link to comment
Share on other sites

Bisogna configurare il config.plist in base al tuo hardware.

Aggiungilo nella tua firma in modo dettagliato, per farlo vai sul tuo profilo voce signature. ( questo serve per aiutarti in modo mirato)

Per capire cosa impedisce il boot, devi avviare in verbose e postare la foto del blocco.

 

Riguardo alla EFI:

La partizione viene creata al momento della formattazione del disco in GUID e  mac esteso journaled ...è possibile che prima tu abbia selezionato la partizione del disco invece del disco vero e proprio, e in questo caso la partizione non viene creata

Link to comment
Share on other sites

Bisogna configurare il config.plist in base al tuo hardware.

Aggiungilo nella tua firma in modo dettagliato, per farlo vai sul tuo profilo voce signature. ( questo serve per aiutarti in modo mirato)

Per capire cosa impedisce il boot, devi avviare in verbose e postare la foto del blocco.

 

Riguardo alla EFI:

La partizione viene creata al momento della formattazione del disco in GUID e  mac esteso journaled ...è possibile che prima tu abbia selezionato la partizione del disco invece del disco vero e proprio, e in questo caso la partizione non viene creata

 

Inserita la mia conf in firma.

 

In ogni caso, inserendo il flag del verbose prima mi usciva un messaggio con detto:

OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for \System\Library\CoreServices\boot.efi
Using reloc block: no, hibernate wake: no
Error allocating 0x115b0 oages at 0x000000000000000000ff63000 alloc type 2
Couldn't allocate runtime area
Boot failed, sleeping for 10 seconds before exiting

Tuttavia poi mi sono accorto di essermi dimenticato di eliminare alcuni driver nella cartella Driver64UEFI della partizione EFI.

 

Adesso dopo averlo fatto semplicemente mi compare:

OsxAptioFix2Drv: Starting overrides for \System\Library\CoreServices\boot.efi
Using reloc block: no, hibernate wake: no
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...