Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Quanti problemi con questa nuova cpu... :rofl:

Prova a mettere nel config npci=0X2000 0x3000

A saperlo mi cCebo i cavoli miei ? Non pensavo ci fossero così tanti problemi con una con, avevo visto un video dove girava senza problemi e pure un post dove uno eri riuscito a farlo girare su una scheda madre con la mia mod, era in inglese ed hai scritto pure tu.

Comunque niente non va, grazie dell'aiuto, lo so che ti sto stressando ma ci devo riuscire.

Ho provato con entrambi ma ho fatto la foto solo ad 1.

Non posso aver commesso altri errori? Tu sei sicuro che é la cpu?

Ti allego la foto.

Giusto una cosa che mi vieni in mente, che non penso sia importante, tra la prima volta che ci sono riuscito riflettendo il disco era diverso, ora c'è ne sono montati 2 uno ssd con Win 10 ed 1 sata. Il primo è formattato ed utilizzato solo per Windows devo prepararlo per OS X ?

post-157952-0-52648800-1475557926_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Visto che la CPU è supportata mi sembra che ci siano ancora due cose da verificare.

Stai usando un DSDT? Se si eliminalo perchè bisogna rifarlo e quello vecchio è quasi sicuramente la causa del blocco.

Visto le tue specifiche è facile che tu stia usando SMBIOS MacPro3,1 e questo non è supportato da sierra, devi cambiarlo (iMac14,2?, MacPro6,1?)

Link to comment
Share on other sites

Visto che la CPU è supportata mi sembra che ci siano ancora due cose da verificare.

Stai usando un DSDT? Se si eliminalo perchè bisogna rifarlo e quello vecchio è quasi sicuramente la causa del blocco.

Visto le tue specifiche è facile che tu stia usando SMBIOS MacPro3,1 e questo non è supportato da sierra, devi cambiarlo (iMac14,2?, MacPro6,1?)

 

 

a quello che ho capito sta cercando di installare Capitan...e lo spero...

 

Sto provando el capitan.

SMBIOS  e  DSDT non so cosa sono, se mi dite dove vedere vi dico.

Sto usando la guida, con il config postatomi da gengik e FakeSmc secondo pacchetto.

 

oggi ho provato con npci=0x2000 kext-dev-mode=1 rootless=0 e cpu = 1 ma niente e nv_disable=1

 

sapete dirmi qui cosa dicono?

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301162-ga-ep45t-ud3lr-xeon-x5472-weird-problem-solved/

 

rimetto il config di gengik con npci=0x2000 e nv_disable=1 e riprovo da tutte le porte, sto usando un hub.

Giusto per chiarezza vi dico cosa ho fatto.

Disk utility inizializza rinomino con USB.

Poi da terminale lancio il comando per installare.

poi installo il clover efi legacy

copio confi di gengik

copio FakeSmc pack 2

il tutto da una macchina virtuale.

Smbios é vuoto,

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho preparato una USB con SIERRA, seguendo tutta la guida, per un sistema UEFI, questa è la configurazione:

 

Asrock h170m Pro4s

CPU 6700 Skylake

Ram DDR4 2133 16GB(2x8)

 

Ecco l'errore che mi da: 

 

https://goo.gl/photos/8q4Fk4xVVDfvDzWb7

 

Grazie per l'aiuto

Segui la mia guida per Asrock H110... trovi il link nella mia firma

Fake usa quello relativo a skylake

Disabilita tutti i fix sia old che new way nella sezione acpi del config.

Imposta iMac 17.1 come Smbios

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sto preparando la chiavetta per l'installazione del 10.11.6 sul computer che ho assemblato per il caso (spero di non aver sbagliato nella scelta dell' Hardware), questa la configurazione:

 

Scheda Madre Gigabyte Z170x Gaming 5

CPU Intel I5-6400

Scheda Video Nvidia Geforce GTX 950

2*16 gb Ram Ballistic sport

 

Devo configurare clover come è consigliato nella guida o visto il mio hardware è meglio configurarlo diversamente?

 

grazie del vostro tempo

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sto preparando la chiavetta per l'installazione del 10.11.6 sul computer che ho assemblato per il caso (spero di non aver sbagliato nella scelta dell' Hardware), questa la configurazione:

 

Scheda Madre Gigabyte Z170x Gaming 5

CPU Intel I5-6400

Scheda Video Nvidia Geforce GTX 950

2*16 gb Ram Ballistic sport

 

Devo configurare clover come è consigliato nella guida o visto il mio hardware è meglio configurarlo diversamente?

 

grazie del vostro tempo

 

La scheda video che hai necessita dei driver nvidia..

Quindi per installare, devi avviare aggiungendo alle opzioni di boot nv_disable=1

Fatto tutto da guida tua, mi si blocca quasi subito, ecco:

 

https://goo.gl/photos/VWyKbnxJu6QsM33w5

 

Fammi sapere.

 

Grazie

Posta la cartella clover

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto di usare nullcpu... quindi elimina quel kext dalla cartella 10/11

Non ho mai detto di mettere anche i kext in Others...quindi eliminali tutti.

Driver64UEFI:

Hai installato molti driver superflui, anche questo non menzionati nelle mie guide

Quindi Elimina:

CsmVideoDxe-64.efi

OsxLowMemFixDrv-64.efi

PartitionDxe-64.efi

EmuVariableUefi-64.efi

DataHubDxe-64.efi

 

Riguardo ad nv_disable=1 scusami ma non era riferito a te ma all'altro utente, c'è stato un errore quando ho quotato il post

Quindi elimina questo boot arg

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto di usare nullcpu... quindi elimina quel kext dalla cartella 10/11

Non ho mai detto di mettere anche i kext in Others...quindi eliminali tutti.

Driver64UEFI:

Hai installato molti driver superflui, anche questo non menzionati nelle mie guide

Quindi Elimina:

CsmVideoDxe-64.efi

OsxLowMemFixDrv-64.efi

PartitionDxe-64.efi

EmuVariableUefi-64.efi

DataHubDxe-64.efi

 

Riguardo ad nv_disable=1 scusami ma non era riferito a te ma all'altro utente, c'è stato un errore quando ho quotato il post

Quindi elimina questo boot arg

 

Sistemato tutto, ecco l'errore:

 

Potrebbe essere qualcosa da sistemare nel BIOS?

 

Ho dimenticato di dirti che c'è una VGA dedicata R9 280x. 

post-943380-0-04261400-1475766796_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alla scheda video, nel caso devi modificare il config nella sezione graphics ed aggiungere inject ATI

in entrambi i casi non usare per collegarti un cavo vga..

Se ancora hai lo stesso blocco, aggiungi KernelPM che trovi nella sezione kernel and kext patches

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la guida gengik,

purtroppo per me, qualcosa va storto. Il PC in firma con la GA-Z97X-UD3H-BK, dopo aver bootato la partizione d'installazione, fa (moltissime) scritte fino a quando compare il seguente errore e, dopo 5-10 secondi di schermo nero, si riavvia. Che posso fare?

 

Ecco lo screenshot dell'errore:

post-494684-0-79547300-1475791312_thumb.jpg

 

Questo invece è il mio config.plist:

config.plist.zip

 

PS. ho provato a bootare con PCIRootUID=0 perché mi sembrava di ricordare che, con il mio precedente hack, usando la stessa scheda video (ma cambiando tutto il resto), avevo risolto con quel parametro... ma forse non era così.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo alla scheda video, nel caso devi modificare il config nella sezione graphics ed aggiungere inject ATI

in entrambi i casi non usare per collegarti un cavo vga..

Se ancora hai lo stesso blocco, aggiungi KernelPM che trovi nella sezione kernel and kext patches

Ciao, alla fine sono riuscito a passare quell'errore utilizzando la versione 10.11.4, adesso il problema è qui:

 

1ec1d848cc27c2d61daa399c169ab212.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...