Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Disabilita sul  config  tutti i fix acpi sia old che new way

nella sezione Kernel and kext patches aggiungi KernelPM

sezione boot aggiungi nv_disable=1

Salva e riprova nuovamente il boot

 

Nulla da fare... stesso errore di prima con

 

"Error allocating 0x115b0 pages at 0x000000000000000000ff63000 alloc type 2

Couldn't allocate runtime area

Boot failed, sleeping for 10 seconds before exiting"

Link to comment
Share on other sites

Controlla su bios e disabilita: ( se hai queste voci)

Parallel port

Windows 8,1/10 whql

windows 7 installation

Intel virtualization

intel VT-D

cfg lock

 

Collegati ad una porta usb 2.0

 

Adesso provo,

a proposito, ma i file contenuti in Pacchetto-2 nella cartella FakeSMC+Sensors devo metterli tutti o solo il FakeSMC?

 

Attualmente ho provato solo con il FakeSMC (e mi dava l'errore che dicevo prima) altrimenti con tutti mi da un'altro errore che è "

Error loading kernel cache"

Link to comment
Share on other sites

Va bene, per iniziare,  usare solo Fakesmc del secondo pacchetto

Nella mia guida in firma per asrock H110 trovi fake più aggiornato (ver. 6.23) da più supporto a Skylake

Imposta come SMbios Imac 17.1

 

Sembra essere andato anche inserendo gli altri Kext, ciò che ha risolto tutto è stato disattivare "Windows 8,1/10 whql".

 

La parte più bella è che la scheda Airport funziona anche nell'installer proprio come se fosse nativa (del resto lo è), che bellezza XD

 

Una curiosità, ma quei Kext che ho inserito oltre a fakesmc è meglio tenerli o non tenerli (es. se funzionasse sia con che senza, li dovrei tenere?)

Link to comment
Share on other sites

Fake è indispensabile per fare il boot, gli altri sono sensor che servono a monitorare l'hardware con la relativa app...

 

Mi è successa una cosa assurda: ho dovuto posticipare l'installazione di OSX per usare GParted e partizionare il disco.

 

Ora vado ad inserire la penna con Sierra e mi da di nuovo l'errore "Error loading kernel cache (0x9)"... :(

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!sto provando a installare sierra.ho seguito il metodo da terminale proposto dalla vostra chiarissima guida.ho usato virtual box con montain lion da ubuntu.

ma quando provo a installare mi da l'errore della foto.

i consigli per l'utente scimiazzurro possono valere anche per il mio hardware?

14t54bb.jpggrazie in anticipo e complimenti per la guida!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!sto provando a installare sierra.ho seguito il metodo da terminale proposto dalla vostra chiarissima guida.ho usato virtual box con montain lion da ubuntu.

ma quando provo a installare mi da l'errore della foto.

i consigli per l'utente scimiazzurro possono valere anche per il mio hardware?

14t54bb.jpggrazie in anticipo e complimenti per la guida!

 

Vista la similitudine, dai una occhiata alla guida in firma a gengik per la Asrock H110M

Link to comment
Share on other sites

Ok sono riuscito ad installare l'OS: in buona sostanza c'è qualcosa di moooolto strano all'inizio del boot che a volte non permette semplicemente di far partire l'installer (o il boot di OSX vero e proprio).

 

Spulciando in giro, qualcuno attribuisce questo problema ad un boot troppo veloce (per arrivare a Clover) per il quale dunque qualcosa non viene caricato correttamente. Qualcuno ha avuto qualche problema simile come il mio? Perché è assurdo che a volte il boot vada ed altre volte no "a come sta con la testa".

 

In ogni caso ho notato che è come se Clover non si fosse installato come bootloader, ossia, se non inserisco la USB su cui c'è l'installer mi è impossibile bootare OSX, come faccio ad installarlo proprio sul PC e non solo sulla USB?

Link to comment
Share on other sites

Mi ritrovo con un altro problema... visto che il problema che a volta fa il boot ed a volte no ho sostituito OsxAptioFixDrv ma ora mi ritrovo col pc che al boot si spegne mostrando questa sorta di errore

 

7f08d8656ef9446160db05677b39c3ca.png

 

Potrebbe essere dovuto al fatto che prima del reboot ho installato i Driver Web Nvidia?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho dovuto reinstallare OSX perchè qualcosa evidentemente si era corrotto.

 

In ogni caso, mi sapete dire come installare Clover sul disco? ho provato tramite il normale installer lanciandolo però su "Macintosh HD" ma ancora continua a partirmi Windows all'avvio senza l'USB.

 

Nel BIOS ho una voce che mi chiede quale Boot manager usare, ma mi spunta solo quello di Windows.

 

(Considerate che ho il disco partizionato in 2 e nella cartella EFI nascosta c'era già il boot manager di Windows)

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho seguito la guida con il secondo metodo Create Install Media di Apple per installare El Capitan. Imposto il BIOS, faccio il boot tramite pennetta. Quando però avvio il boot da USB appare la mela e resta bloccato li senza andare avanti. Come posso risolvere?

Ho portatile samsung rc520 con:

Intel Sandy Bridge HM 65

Intel core i5 2410M

Intel HD 3000 + Nvidia GeForce GT 520M

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho seguito la guida con il secondo metodo Create Install Media di Apple per installare El Capitan. Imposto il BIOS, faccio il boot tramite pennetta. Quando però avvio il boot da USB appare la mela e resta bloccato li senza andare avanti. Come posso risolvere?

Ho portatile samsung rc520 con:

Intel Sandy Bridge HM 65

Intel core i5 2410M

Intel HD 3000 + Nvidia GeForce GT 520M

Devi avviare  in verbose e postare la foto del blocco.

sul config aggiungi nv_disable=1

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...