Jump to content

clover config.plist avvio uefi


Paologas91
 Share

309 posts in this topic

Recommended Posts

 

 

Si alla fine sono piccolezze però era giusto per capire se fosse un mio problema o un problema generale di utenze con clover UEFI

 

Anche nel mio sistema in UEFI il mouse non funziona, credo però che ci siano in giro dei drivers per abilitare il mouse anche in UEFI.

Ma a me non importa, una volta settato tutto ho impostato l'avvio senza passare dalla schermata di Clover

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Toglimi una curiosità, che differenze hai fra boot uefi e legacy?

Sostanzialmente non cambia nulla, solo che in legacy la schermata appare tagliata perché la scheda video è UEFI quindi viene adattata l'immagine nel monitor ed appare con dei bordi neri ai lati, cosa che non succede invece in UEFI: vedo tutto lo schermo pieno e alla massima risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

Anche nel mio sistema in UEFI il mouse non funziona, credo però che ci siano in giro dei drivers per abilitare il mouse anche in UEFI.

Ma a me non importa, una volta settato tutto ho impostato l'avvio senza passare dalla schermata di Clover

salve Carbo, come hai fatto a saltare la  schermata di clover?

Link to comment
Share on other sites

Toglimi una curiosità, che differenze hai fra boot uefi e legacy?

Il boot UEFI è sensibilmente più veloce, in Legacy devi attendere anche il caricamento del file di boot (come in Chameleon), mentre in UEFI una volta sparito il bios sei già in Clover

Link to comment
Share on other sites

io non ho installato rc script....non so se dovevi selezionarlo....

Install RC scripts on target volume - These are the scripts rc.local and rc.shutdown.local that are executed while starting and while exiting OS X. They play a necessary role in the concept of Clover. You may not install them if you have no plans to use Clover (what are you doing here anyway then?).

Link to comment
Share on other sites

Anche nel mio sistema in UEFI il mouse non funziona, credo però che ci siano in giro dei drivers per abilitare il mouse anche in UEFI.

Ma a me non importa, una volta settato tutto ho impostato l'avvio senza passare dalla schermata di Clover

Come si fa ad avviare il tutto senza passare da Clover? Giusto per curiosità...

Link to comment
Share on other sites

Per la schermata tagliata dipende anche dal tema, appena posso ti metto quello che o usato fino adesso

Grazie mille...comunque ho un altro hard disk con installato windows 8 UEFI...per avviarlo mi basta attaccarlo e selezionarlo da clover oppure devo reinstallarlo selezionando la chiavetta dell'installer da clover?

Link to comment
Share on other sites

Per la schermata tagliata dipende anche dal tema, appena posso ti metto quello che o usato fino adesso

Non credo dipenda dal tema, se avvio in legacy con Chameleon ho lo stesso effetto descritto da Paologas, mi succede col monitor connesso in DVI, mentre in VGA va tutto bene

Link to comment
Share on other sites

Il boot UEFI è sensibilmente più veloce, in Legacy devi attendere anche il caricamento del file di boot (come in Chameleon), mentre in UEFI una volta sparito il bios sei già in Clover

Grazie Carbo. Per cui il miglioramento è al boot.

Link to comment
Share on other sites

Install RC scripts on target volume - These are the scripts rc.local and rc.shutdown.local that are executed while starting and while exiting OS X. They play a necessary role in the concept of Clover. You may not install them if you have no plans to use Clover (what are you doing here anyway then?).

lo avevo letto Jolly.

Comunque non è sempre citato di selezionarlo.

Anzi...per quello che ho visto e letto su diverse installazioni in uefi posso dire che è più le volte che non viene installato.

il perché non lo so...

Link to comment
Share on other sites

Con chameleon si, con Clover va a tutto schermo anche in legacy con quel tema

Comunque per quanto riguarda l'audio secondo me os x mi vede l'audio come quello di un laptop...perchè in suono c'è scritto altoparlanti interni e microfono interno e al lato sotto "tipo" c'è scritto INTEGRATO.

Link to comment
Share on other sites

È normale l'audio analogico l'ho sempre visto come integrato

No perchè quando aveva funzionato il primo AppleHDA avevo visto scritto pink (jack 3,5mm) e green (jack 3,5mm) da qualche parte. Comunque ok :)

Link to comment
Share on other sites

No perchè quando aveva funzionato il primo AppleHDA avevo visto scritto pink (jack 3,5mm) e green (jack 3,5mm) da qualche parte. Comunque ok :)

Li vedi nel Resoconto di sistema-Audio

Link to comment
Share on other sites

No perchè quando aveva funzionato il primo AppleHDA avevo visto scritto pink (jack 3,5mm) e green (jack 3,5mm) da qualche parte. Comunque ok :)

Non ho mai visto delle scritte del genere con i vari AppleHDA, possibile fosse qualcosa legato a VooDoo che avevi precedentemente. Allego il tema che vedo senza bande nere se volete provarlo.

SGR.zip

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto delle scritte del genere con i vari AppleHDA, possibile fosse qualcosa legato a VooDoo che avevi precedentemente. Allego il tema che vedo senza bande nere se volete provarlo.

Grazie Jolly, volevo che mi togliessi una curiosità. Se un giorno decido di acquistare una GTX 760 da sostituire alla alla GT640 attuale, quali modifiche dovrei operare per far girare OS X? Ci sono cambiamenti nel dsdt? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

No nel dsdt no. Eventualmente sono parametri da mettere nel config. Ma nel tuo caso penso che basti fare la sostituzione, sono tutte e due schede ben supportate.

modificare anche il config...  e driver64 uefi...

Perché i drivers64uefi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...