Jump to content

clover config.plist avvio uefi


Paologas91
 Share

309 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, ho messo il config nuovo che mi hai passato come prima cosa poi ho aperto kext wizard e ho installato il kext che mi hai allegato... Poi ho riparato i permessi ( solo i permessi non ho ricostruito la cache) poi ho eseguito i controlli che mi hai detto e ho postato gli screen... Non ho toccato null'altro....

Link to comment
Share on other sites

Procedura installazione kext.

Installazione tramite Kext Wizard, riparazione dei permessi ( meglio con utility disco ), ricostruzione della cache e riavvio. Questo da ripetere sempre.

Posta comunque la EFI zippata. Purtroppo potrò però controllare solo stasera

Link to comment
Share on other sites

Procedura installazione kext.

Installazione tramite Kext Wizard, riparazione dei permessi ( meglio con utility disco ), ricostruzione della cache e riavvio. Questo da ripetere sempre.

Posta comunque la EFI zippata. Purtroppo potrò però controllare solo stasera

non ci sono problemi già mi stai aiutando moltissimo...quindi cosa devo fare? Comprimo tutta la cartella EFI la carico e ti mando un link dropbox?
Link to comment
Share on other sites

Veramente servirebbe solo la cartella Clover. Se zippi la EFI prima copiala sul desktop e da li elimina la cartella EFI/apple che porta via solo spazio. A quel punto zippata dovresti riuscire a postarla direttamente. Eventualmente usa il metodo dropbox.

Link to comment
Share on other sites

Veramente servirebbe solo la cartella Clover. Se zippi la EFI prima copiala sul desktop e da li elimina la cartella EFI/apple che porta via solo spazio. A quel punto zippata dovresti riuscire a postarla direttamente. Eventualmente usa il metodo dropbox.

Ecco il link: https://www.dropbox.com/s/xd0gzedpl7uijrb/EFI.zip?dl=0

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che avevo fatto qualche pasticcio nell'allegare i config ieri sera. Prova con quello che ti allego adesso che ha -xcpm flaggato per il powermanagement. Prima di metterlo e riavviare controlla in "Informazioni di sistema/Audio" i parametri, mi interessa "ID audio" (prendi spunto dall'immagine) poi ricontrolla dopo il riavvio con il nuovo config. In teoria adesso "ID audio" dovrebbe essere 1, al riavvio 7.

Se l'audio funziona controlla anche se si è risolto il powermanagement

config.plist 2.zip

Schermata 2015-05-14 alle 19.42.41.png

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che avevo fatto qualche pasticcio nell'allegare i config ieri sera. Prova con quello che ti allego adesso che ha -xcpm flaggato per il powermanagement. Prima di metterlo e riavviare controlla in "Informazioni di sistema/Audio" i parametri, mi interessa "ID audio" (prendi spunto dall'immagine) poi ricontrolla dopo il riavvio con il nuovo config. In teoria adesso "ID audio" dovrebbe essere 1, al riavvio 7.

Se l'audio funziona controlla anche se si è risolto il powermanagement

Prima di mettere il config ho controllato come hai detto e l'ID Audio è già 7...come procedo?

Link to comment
Share on other sites

Metti il config lo stesso, e reinstalla l'Applehda, ripara permessi ricostruisci la cache e riavvia. Mi pare impossibile che sia sparito così senza fare niente.

EDIT: Aspetta un attimo


Scarica questo script, scompattalo nel desktop e lancialo dopo aver cambiato config e installato AppleHDA. Fallo lavorare finchè non ha finito, ci vorrà un po'

caches_rebuild.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti il config lo stesso, e reinstalla l'Applehda, ripara permessi ricostruisci la cache e riavvia. Mi pare impossibile che sia sparito così senza fare niente.

EDIT: Aspetta un attimo

Scarica questo script, scompattalo nel desktop e lancialo dopo aver cambiato config e installato AppleHDA. Fallo lavorare finchè non ha finito, ci vorrà un po'

mi è uscito questo

post-1374472-0-90406600-1431628072_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Controlla il power management vedi se gli speedsteps vanno meglio com intel powergadget

non arriva mai a 800 mhz.......cosa che succedeva invece quando ieri mettemmo il dsdt solamente......tu che dici?

post-1374472-0-12891400-1431629054_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci il config con quello allegato, togli il SSDT e vediamo come va il power management. Per curiosità controlla anche l'audio.

fatto come hai detto....gli speedstep vanno molto meglio che dici?? Per l'audio ancora nulla........

post-1374472-0-08257300-1431629595_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Vorrei vedere anche quanto salgono però, prova a lanciare qualche programma mentre gira power gadget


Metti anche questo config e riavvia, avevo lasciato un parametro (Drop OEM) che non dovrebbe avere alcun effetto ma meglio che non ci sia.

Controlla in "Informazioni di sistema/Estensioni se carica AppleHDA (posta immagine)

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Vorrei vedere anche quanto salgono però, prova a lanciare qualche programma mentre gira power gadget

Metti anche questo config e riavvia, avevo lasciato un parametro (Drop OEM) che non dovrebbe avere alcun effetto ma meglio che non ci sia.

Controlla in "Informazioni di sistema/Estensioni se carica AppleHDA (posta immagine)

ho aperto tutte le app della dock

post-1374472-0-89242500-1431630330_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Fai anche la sequenza della guida, controllo console e grep aicp. Ho editato il post precedente leggi le richieste.

ecco a te...ho messo il config e ho fatto tutti i controlli 

dopo un po di utilizzo AppleHDAhardwreconfigdriver diventa da caricato si a caricato no.....guarda lo screen

post-1374472-0-12491400-1431632603_thumb.png

post-1374472-0-87376800-1431632610_thumb.png

post-1374472-0-25025000-1431632616_thumb.png

post-1374472-0-40060200-1431632625_thumb.png

post-1374472-0-28621800-1431632772_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Lancia da terminale prima questo comando:

 

sudo kextunload /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

 

poi procedi con questo e vedi cosa se cambia qualcosa nell'audio senza riavviare, se non cambia niente prova anche a riavviare.

sudo kextutil /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

 

posta il risultato che ottieni in terminale dopo il secondo comando.

Link to comment
Share on other sites

Lancia da terminale prima questo comando:

 

sudo kextunload /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

 

poi procedi con questo e vedi cosa se cambia qualcosa nell'audio senza riavviare, se non cambia niente prova anche a riavviare.

 

sudo kextutil /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

 

posta il risultato che ottieni in terminale dopo il secondo comando.

ecco i risultati del terminale

post-1374472-0-73293100-1431634053_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Il powermanagement sembra funzionare nativamente senza SSDT, per cui penso si possa lasciare così.

Disinstalla AppleIntelCPUPowerManagementInfo.kext cancellandolo, ricostruendo la cache e riavviando.(sia mai che stia dando fastidio lui all'audio, visto che è una delle poche cose cambiate da quando funzionava)

Per l'audio vediamo di fugare eventuali dubbi:
Confermi che sei con la versione 10.10.3 di Yosemite.
Non hai toccato niente nel bios che riguarda l’audio.
L’appleHDA che stai usando è quello per ALC662 del Topic di Mirone.
Osservando un screenshot ho notato che stai usando un  ioahcifamily.kext patchato , stai usando Trim Enabler?

Aspetto i risultati (

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...