Jump to content

osx mavericks 10.9 su hp dv6850


colago
 Share

443 posts in this topic

Recommended Posts

Eccoci, 

cabro ho istallato il tuo dsdt, non mi da più kernel panic in uscita quindi siamo ok, unica cosa che con il dsdt del post 269 spegnimento e riavvio funzionavano alla perfezione, mentre ora il riavvio non va più.

in allegato la schermata delle connessioni: il wifi c'è, vede le reti, ma come si vede lo stato è spento. se premo attiva wifi non cambia nulla (per capirci il logo non cambia neanche in disattiva wifi). il selettore fisico per attivare il bt+wifi è già in on, da quando parte.

se ti vengono in mente idee, grazie

post-1379318-0-15578200-1412448839_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Visualizza i files nascosti

Copia airportd in /usr/libexec (Ricorda di fare il backup del file originale)

Riavvia

Poi per farlo funzionare

1. Vai su Preferenze di Sistema/Network
2. Clicca su Aiutami

3. Clicca su Diagnosi Network
4. Clicca su Wifi e Continua
5. Seleziona il tuo network Wifi e metti la tua password

6. Finito; puoi uscire dalla finestra e dovresti essere connesso

Link to comment
Share on other sites

siii!!!va! funziona internet via wifi, anche se c'è qualcosa di strano: vede connesso il pc mediante il bluetooth e non mediante il wifi (che lo vede spento).

se meto in off il tastino fisico bt+wifi si disconnette, se lo rimetto in on non si riconnette da solo (devo fargli rivedere la rete ma vabbè, so che una volta che è acceso non mi conviene spegnerlo, mi abituerò' in caso).

inoltre in alto a dx le voci sono inaccessibili in quanto c'e' sempre la clessidra che gira...

allego le schermate:

post-1379318-0-01099200-1412533576_thumb.png

post-1379318-0-82070800-1412533583_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

allora, ho eseguito la procedura come tu mi hai detto al post 312.

dalle ultime immagini che ho postato puoi notare che il nome bluetooth si è sdoppiato sulle network: uno il bt vero e proprio, l'altro col simbolo di wi-fi (ed infatti all'interno della finestra relativa riporta attiva/disattiva wifi). elimino la connessione chiamata wifi?!??

se disattivo questa connessione e poi provo ad attivare la connessione proprio chiamata wifi cmq non va su internet.

elimino la connessione chiamata wifi?!??l'ho fatto, ma niente, altra cosa è che alla rete wifi, noto che sulle opzioni network non rimane sotto la voce nome network la rete che ho usato, ma ad ogni riavvio devo rifare la procedura....

inoltre le icone in alto a sx (wifi, volume, eject,...) sono inaccessibili, c'è sempre la clessidra che si muove mentre una volta erano accessibili.

Fammi sapere come posso migliorare

Link to comment
Share on other sites

ciao carbo,

se puoi aiutarmi ancora un po' per favore: cosa faccio con il wifi? come ti dicevo, dalle ultime immagini che ho postato puoi notare che il nome bluetooth si è sdoppiato sulle network: elimino la connessione chiamata wifi?

la cosa che "mi secca" è che le icone in alto a sx sono praticamente inservibili con la clessidra che gira sempre; inoltre  noto che sulle opzioni network la mia rete predefinita non rimane sotto la voce nome network, e quindi dopo ogni riavvio devo rifare la procedura...si può migliorare?

 

poi ho altre due cosette su riavvio, volume, ecc, ma volevo intanto mettere apposto wifi, e poi concentrarsi su altro.

un grazie infinite per l'auto che mi stai dando!

Link to comment
Share on other sites

Elimina tutte le connessioni relative a wifi e bluetooth, elimina il file NetworkInterfaces.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist.

Riavvia e ripeti la procedura di aiuto Network

Link to comment
Share on other sites

fatto come mi hai detto, ma niente: ora mi trovo come in schermata: le icone in alto a sx sono praticamente inservibili con la clessidra che gira sempre; inoltre  noto che sulle opzioni network la mia rete predefinita non rimane sotto la voce nome network, e quindi dopo ogni riavvio devo rifare la procedura...dimmi che si può fare, grazie

post-1379318-0-44097600-1412607895_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Guarda, per il momento mi accontento del wifi così com'è, se in futuro riusciamo a migliorarlo, in caso meglio.

Audio: funziona, tutto ok, ma a volte e' un po' in ritardo, come l'audio fosse tipo ibernato e si risvegli un attimo dopo (si sente un piccolissimo click prima che parta l'audio).

In effetti all'avvio ho queste schermate ( così dai un occhio generale se ci sono anche altri problemi):

Fammi sapere se si può fare qualcosa x migliorare grazie

post-1379318-0-42993400-1412619123_thumb.jpg

post-1379318-0-62389500-1412619153_thumb.jpg

post-1379318-0-97927400-1412619199_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, forse bisogna iniettarlo nel dsdt? Il dsdt che mi avevi preparato nel post 269 andava benissimo (escluso il fatto che c'era quella scheda wifi archors)' spegnimento e riavvio erano perfetti. Ora invece il riavvio non va...credi che ho sporcato qualcosa che da tutti questi problemini?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...