Jump to content

osx mavericks 10.9 su hp dv6850


colago
 Share

443 posts in this topic

Recommended Posts

Eccoci: infatti avevo un Extensions.mkext che, messo nel cestino, non mi da più problemi: il pc si avvia, e con il dsdt che mi hai dato te lo spegnimento va.

Per il riavvio invece quello consigliato al post 244 non va.

Evoreboot invece l'ho installato, al primo colpo ha funzionato il riavvio, poi mai più....si può risolvere? Sono cmq felice di questa installazione Pandora, mi sembra molto meglio rispetto a prima...

Fammi sapere , ancora grazie!

Link to comment
Share on other sites

Installato solo Evoreboot è ricostruito la cache e funziona!!!! Finalmente, sono davvero felice!! Grazie grazie grazie un sacco!!!avvio spegnimento e reboot ci sono!! Ottimo con Pandora cmq!!

 

Senti problemi i minori: per il wifi che faccio? Audio: con voodoohda va però con in tastino dedicati + e - funzionano come on off, cioè non regolano l'intensità.

Applehda l' ho in cestino, devo ripristinarlo?

HDMI non funziona

Idem lettore di schede sd integrato

 

Se mi puoi aiutare ancora un pochino. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa : dopo un periodo di inattività, tipo 5 minuti il pc va tipo in standby e non si sveglia più. E' acceso ma non da segni di vita e devo spegnerlo tenendo premuto il tasto accensione. E' possibile risolvere ciò'? Questo problema l'ho avuto sempre nei tentativi d'installazione effettuati fin'ora....

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai installato VoodooHDA fai un Darwin Dumper per vedere l'audio.

Per lo sleep e mancato risveglio prova sleepenabler.kext per Mavericks, cercando con google ne troverai diversi, provali uno per volta avviando con -v e se hai Kernel Panic niente paura, tra le righe del verbose c'è la soluzione: generalmente trovi scritto boot with PMVersion=0 o 21

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio la cosa strana e' che tipo con gli auricolari il volume funziona, con le casse integrate lavora in modalità on.off.

Per lo sleep, se lascio un'app lavorare tipo un torrent e non tocco il pc dopo5 mins va in standby ma riesco a risvegliare; se invece proprio non c'è appena attiva dal risveglio non si risveglia.

Idee per il wifi?

Cmq con Pandora veramente abbiamo fatto un enorme balzo in avanti! Grazie ancora carbo!!

Link to comment
Share on other sites

Lo standby non si verifica se stai scaricando qualcosa,  mentre fai le prove o se non riesci a trovare una soluzione vai in Preferenze di sistema-Risparmio energia e sposta i cursori tutto a destra; in questo modo eviti la modalità standby

Link to comment
Share on other sites

ciao,

cercando on net ho trovato questi topic: possono aiutarci per i kext e simili? il mio pc è un ha dv6850el, quindi abbastanza simile.... fammi sapere in caso, grazie!

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/273157-aiuto-compliazione-della-dsdt-per-hp-pavillion-serie-dv6700-dv6790el/

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/223332-guida-installare-mac-os-x-1062-su-hp-serie-dv6-e-dv7/

Link to comment
Share on other sites

Anche questa guida non sembrerebbe male, consiglierebbe di fare l'injection della scheda audio direttamente nel dsdt e anche della wifi.... Che dici?

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/294490-guide-mac-os-x-109-mavericks-on-hp-pavilion-dv6700-series/

Allora ho risolto il problema del lettore di schede con un voodoo.kext.

Per l'audio ho sovrascritto applehda.kext esistente con uno del post262 e ho aggiunto hdaenable.kext: ora funziona come dovrebbe, ovvero riconosce da solo se si inseriscono auricolari ecc e regola veramente il livello. Solo una cosa, ogni tipo 10 sec si sente un piccolo tic, live e...forse si può evitare iniettando applehda direttamente nel dsdt ed evitare di usare e able hda, ma non so come si può fare, se in caso mi aiuti.

Quindi rimane il discorso wifi che non va, hdmi che non va, e poi lo sleep enable ( sempre nella guida al post 262 dicono che forse si può smanettare dal dsdt senza altri kext, ma non so).

Fammi sapere, grazie mille!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

A cosa serve chi io posto ioreg? Alla fine rimane il discorso wifi che non va, hdmi che non va, e poi lo sleep enable ( sempre nella guida al post 262 dicono che forse si può smanettare dal dsdt senza altri kext)

Al massimo posto il dsdt giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhio all'ultimo link, vedo che è riportato questo.

 


Note 1: Bluetooth, Camera and Fingerprint Sensor (Biometrics) did not came with this specific laptop. However, they're OEM and bundled with other dv6700 models.
Note 2: The Atheros WiFi card is not stock nor OEM, it was also a later adition thanks to a modded BIOS (no WiFi whitelist/blacklist). Either way, stock dv6700 will probably have either the Broadcom BCM94311MCAG or BCM94312MCG. The former should work out of the box while the latter will probably require a IONetworkingFamily plugin. Both Broadcom cards were previously tested with Mountain Lion. This laptop came with the latter rev GP3.

Working: Most hardware including (but not limited to) proper shutdown, sleep, auto-sleep, closing lid to sleep, speedstep (both cpu and gpu), graphics with QE/CI, SD cards, IR Remote Control, Ethernet, Wifi, Bluetooth, Battery Information, Brightness Control (via BIOS, not OS X), App Store, etc.

Not working: Restart, NumLock led and audio after sleep. However, audio can be re-activated by re-loading AppleHDA.kext.
Not tested: External monitors and HDMI (both video and audio). Fingerprint reader (it's detected though). Non-SD memory cards. DVD Burning.

Anche qui il riavvio non va, per il wifi ha moddato il bios per poter sostituire la schedina WiFi, mentre la HDMI non è stata testata...

Link to comment
Share on other sites

Mettere mano al bios non so se sia cosa buona e giusta....preferirei riuscirci con i kext...il riavvio a me ora funziona benissimo, mi manca solo lo wake sleep quando va in standby...non so se questo wake può essere inserito sul dsdt assiem anche al hdaenable (anziché usare il kext) ke dici carbo? Cosa mi consigli per questi problemini?

Prova a vedere il primo link del post 262: da li ho risolto audio e schede sd, sono abbastanza uguali gli hardware, il mio e un hp dv6850 El.

Probabilmente ci sono anche aiuti per modificare il dsdt,ma io non so farlo..

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito invece l'ultimo link, dovresti usare questo dsdt (fai un backup di quello che usi attualmente) e i kext in allegato alla guida (audio compreso, eliminando HDAEnabler).

Non scaricare NVDA.zip perchè non ho apportato modifiche nella parte grafica.

Fammi sapere per WiFi, audio, ethernet se funziona qualcosa.

Scarica, lancia e fai uno screen di DPCI Manager alla parte devices

 

Per lo sleep hai provato sleepenabler?

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

ok, oggi pomeriggio provo a fare come mi hai detto nel post 269.

allora ho scaricato i kext allegati in quel link: oltre a quelli indicati ce ne sono molti altri all'interno del file zip, alla voce plugins. ad esempio qui

 

Downloads\Kexts\Kexts\IONetworkingFamily.kext\Contents\PlugIns

 

ne trovo altri 11, di plugin: devo istallarli? tutti? devo installare anche i kext riguardanti la batteria e il fake smc?

 

per piacere se hai un attimo dai un occhio alla cartella kext da installare (che per semplicità ti posto qui sotto), e dimmi cosa veramente serve e cosa meno anche in funzione del dsdt che mi hai preparato. se vuoi/puoi togli e riposta, garzie ancora

 

 

Kexts.zip

Link to comment
Share on other sites

IONetworkingFamily va installato così com'è, installa anche AppleHDA, il fakesmc fai senza.

Controlla al riavvio cosa funziona (audio, wifi, ethernet) poi in base a quello decidi se installare gli altri kext (batteria, card reader e PS2)

Link to comment
Share on other sites

Eccoci carbo,

allora ho fatto come mi hai detto: sostituito il dsdt, riavvio e spegnimento ok, anche meglio di prima davvero.

audio tolto hda enabler e installato applehda: ho gli stessi controlli di prima ma seza un kext, quindi direi ok!

ethernet: ho installato  IONetworkingFamily e va; wi-fi non va;

ho quindi tolto apple rtl8169ethernet che avevo ancora su, con il risultato che ethernet continua ad andare e wi-fi no... (da qui la domanda di quale dei 2 kext preferire, visto che sembra funzionino entrambi allo stesso modo).

card reader è già ok; ps2 mi va, quindi non so se reinstllare o meno (le dimensioni del nuovo kext sarebbero piu piccole).

 

cosa si potrebbe fare per il wifi? il bluetooth va alla perfezione

Link to comment
Share on other sites

eccolo.

Altra cosa, ho installato il kext per il controllo della batteria, ma non va, cioè l'icona è presente ma me la dà scarica anche quando non lo è; inoltre non mi permette di vedere la % residua anche se seleziono l'opzione...


installato sleepenabler.kext, ho un kernelpanic all'inizio, e non arrivo al desktop nè con -v nè con -f nè con -x.....

come posso fare per eliminarlo?

post-1379318-0-25031000-1412355499_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...