Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Prova -x, se ancora non si avvia devi avviare con -s 

scrivere i comandi: 

fsck -fy
mount -uw /
mkdir /kext_backup
cd /System/Library/Extensions
mv GeForce* NVDA* /kext_backup
rm ../Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache
reboot

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:

 

Anche la WiFi ora è funzionante!!!

 

Grazie al Dongle USB con chip Ralink RT5370

 

 

:thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Puoi fare uno screen di resoconto di sistema-audio?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi trovo davanti ad un F550C X550C, ho installato correttamente Mavericks 10.9.2.

Ho subito risolto il problema del boot efi installando Clover, attualmente ho tutto funzionante tranne l'accelerazione video della HD4000 che ovviamente penso necessiti di una iniezione in dsdt.

lo vado quindi ad allegare nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. 

 

ps. La mia versione ha solo la HD4000, nessuna scheda secondaria.

dsdt_shadi.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Creato chiavetta con pandora come da post precedenti,
  • installato Clover e settato il bios per il rilevamento della partizione efi (con il classico \EFI\CLOVER\CLOVERX64.efi)
  • Sostituito il wi fi con una ar5b95 e installati kext + voodoops2 + voodoo hda+ Generic Usb3.0
  • Installato kext Ethernet sempre da pandora post install...

Le uniche cose sono la hd4000 come dicevo sopra e l'audio, su cui non mi sono soffermato a controllare la qualità visto che uso il pc in studio ed ho una scheda audio Focusrite collegata con usb. 

Sicuramente anche il lettore di sd-card ma non posso testarlo perché non ho nemmeno una schedina qui.

 

Come dicevo nel post precedente avrei bisogno del dsdt con inject per abilitare l'accelerazione grafica, ho provato alcune di quelle postate in precedenza ma penso che non abbiano funzionato per via del modello di notebook che è diverso; non ha una seconda scheda video on board.

 

Shadi.

Link to comment
Share on other sites

@carbo sono riuscito ad installare mavericks 10.9.2 ho installato scheda di rete, touchpad e sembra funzionare! Manca solo l'audio e l'accelerazione grafica della hd4000! Provo ad installare in S/L/E i kext che mi mi postasti qualche giorno fa con kext wizard?

P.s. La cartella extra della penna devo copiarla nella root dell'HD?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...