Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho trovato una scheda a basso prezzo con il BT funzionante su Mavericks

Atheros ar5b195

Qualcuno ha trovato una soluzione x quanto riguarda il BootLoader?

Più che compatibile con Mavericks, devi controllare che sia supportata dal bios dell'F550C.

Prima di montare la ar5b95 ne ho provate altre 4 diverse e in nessun caso il bios mi ha permesso di avviare il pc.

Per il bootloader non bisogna trovare una soluzione, c'è Clover che va benissimo e si installa in 2 minuti.

Link to comment
Share on other sites

Simone è stato tutto chiaramente indicato un paio di pagine fa. Comincia a leggere dal post #769, ci sono anche i miei drivers e file config. postati e pronti per il download. Poi una volta che hai installato se c'è qualche punto non chiaro mi scrivi cosa non va e ti aiuto io.

Link to comment
Share on other sites

Ci sto lavorando proprio in questo momento, per esperienza so che osx supporta solo lettori di schede che comunicano su bus usb, ma la maggior parte dei lettori di schede realtek lavorano in pci.

Nel mio caso addirittura la scheda non viene neanche riconosciuta da DPCIManager e la parte descrittiva resta bianca.

 

post-1153047-0-30840700-1397499382_thumb.png

 

se vuoi postarmi la tua schermata di dpcimanager innanzi tutto vediamo se i nostri pc montano lo stesso lettore schede e in tal caso ti aggiorno, o provo delle soluzioni per te nel caso in cui sia diverso.

Link to comment
Share on other sites

L'ho acquistata su Subito.it presso un privato qui vicino casa mia (che {censored}) l'ho pagata 4 euro!

Non è difficile montarla, basta smontare la tastiera... e con un po di calma ci si riesce. Bastano 10 minuti.

 

Su Ebay la si trova a circa 10 euro mentre su Amazon mi sembra di averla vista a 29 euro.

Raga le uniche due cose che non mi funzionano sono: Touchpad + Tasti FN il boot da HDD senza penna Pandora.

 

Come si fa???

 

Andre il boot con Clover, stesso discorso che per simo, il touch pensi sia colpa del boot con la chiavetta penso, quando buttavo con quella non mi andava neppure a me.

 

Avete provato un iPad? L'ipad non viene caricato neppure con Win?

 

Ma a voi botta veloce, a me in fase di accensione è un po' lento, punteggio geekbanch? io sui 3100 32bit

http://www.ebay.it/itm/Sony-VPCEE-VPCEE25FX-VPCEE2E1E-VPCEE2M1E-VPCEE2S1E-Wireless-WIFI-Card-AR5B95-/171239929175?pt=UK_Computing_Other_Computing_Networking&hash=item27deb1f557&_uhb=1

 

Questa va bene o ci vuole atheros?

Link to comment
Share on other sites

ahahah

 

L'ho vista ma mi manca 30cent sulla postpay! :(

Vabbè, tanto non l'ho mai usato, al massimo tengo in borsa un bluetooth esterno!


Quella che hanno montato loro è una ar5b95 mentre te hai visto ar5b195... 

Sei sicuro che vada bene? Hai capito cosa yi ha detto shadi?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho seguito la procedura passo passo come descritto nei post precedenti, ma forse non concludo niente poichè non sono in possesse della "osx mav 10.9 usb.raw" che non so cosa sia e come si crei! Infatti finita la procedura, quando riavvio, la partizione EFI è sparita e comunque non avvia da hd! Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

hai copiato la cartella DRIVER e il file CONFIG nella partizione efi come era indicato? se l'hai fatto vai nel bios e crea una nuova unita di avvio, chiamala come ti pare e nell'indirizzo digita: EFI\CLOVER\CLOVERX64.efi. una volta salvato e riavviato avrai clover pronto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

hai copiato la cartella DRIVER e il file CONFIG nella partizione efi come era indicato? se l'hai fatto vai nel bios e crea una nuova unita di avvio, chiamala come ti pare e nell'indirizzo digita: EFI\CLOVER\CLOVERX64.efi. una volta salvato e riavviato avrai clover pronto.

Quello che fa l'immagine raw dovrebbe essere questo, prova a fare come dice shadi, ti risparmi di scaricare 4Gb di roba

Ragazzi io proporrei una cosa... Ognuno pubblichi il modello del suo f550c con il DSDT correlato almeno possiamo fare una guida completa di più DSDT possibili.

Link to comment
Share on other sites

Si esatto. però è necessario che abbia inserito i driver e il config.plist che vi ho postato l'altro giorno. li ho preparati appositamente e senza quelli la tecnica da usare per l'avvio è diversa, bisogna inserire tutti i valori dalle opzioni di clover.

 

EDIT: Simone entra nelle opzioni di clover e alla seconda rigà premi invio per digitare "-x"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...