Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

@ alfiero:

potresti cortesemente allegare i kext ethernet ed elan per simone?

 

@simone:

l'audio in teoria funziona con il kext allegato (AppleHDA) nell'archivio che ti ho postato

Link to comment
Share on other sites

Non so quali kext siano di preciso, comunque il trackpad lo installo da Slytherin con i kext "elan e fnASUS" sotto la voce trackpad mi sembra mentre ethernet in installazione con pandora l'avevi messi... Cerca su pandora post-installazione a voce ethernet l'unico realteck.

Botti con chiavetta ancora o ce l'hai fatta ad installare il BL?

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova, attraverso network utility prova ad assegnare manualmente un indirizzo alla scheda, non vorrei che per qualche oscuro motivo non funga l'autosensing, non hai nesusn led di stato che indica che il collegamento fisico ( filo ) della schede di rete sia attivo? 

Link to comment
Share on other sites

Spootligth ( lene di ingrandimento in alto a destra sul desktop ) scrivi network utility li dentro, lui ti dira' dove sta, questo vale per TUTTO quello che c'e' nel tuo mac 

Che stupido che sono :D da quella schermata di cui hai fatto foto, dove c'e' scritto "Configura ipv4" vedi che ci sono come due freccette una in basso ed una in alto? premine una e dovrebbe venirti fuori manuale invece che dhcp, contestualmente avrai 4 campi da riempire, ip, netmask, gateway,dns, questi parametri devi saperli te, ma li puoi ottenere dal tuo modem adsl, il gateway ed il dns  corrispondono all indirizzo del modem, per l'ip, be' scegline uno a caso per esempio 192.168.1.175 non usare questo, prima verifica che ip ha il modem adsl, dovrebbe averne uno simile a : 192.168.x.1 dove x puo' essere 1 o 2 o 3 

la netmask e' 255.255.255.0

Link to comment
Share on other sites

fallo dal posto in cui hai scattato la foto

@cavallo, a me non la trova se non sono connesso in rete, se ho la rete, me la trova

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare Clover UEFI, solo che il file di configurazione non sarà più contenuto in Extra, e il dsdt dovrai metterlo in una cartella specifica.

Meglio se per ora non installi nessun bootloader e ti limiti a copiare la Extra su HD lasciando il boot in gestione alla USB.

 

Poi faremo la procedura per Clover

 

@rob:

non hai ancora estratto il tuo dsdt?

 

@ ginekolog:

sei riuscito a installare?

You managed to install?

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora x il momento mi limito a far risultare compatibili gli hardware, poi penseremo al bootloader! Xk se non installo il BL, devo copiare la cartella extra su hd?

Ok, allora x il momento mi limito a far risultare compatibili gli hardware, poi penseremo al bootloader! Xk se non installo il BL, devo copiare la cartella extra su hd?

Link to comment
Share on other sites

@carbo178

Il caricatore non. La mia procedura: 
1) Ho diviso il disco utilizzando Utility Disco 
2) Windows installato 
3 Mavericks installati 
 
Ora ho bisogno di fare il boot da USB, ho la possibilità di fare il boot dal disco rigido.
Link to comment
Share on other sites

Perchè se riusciamo ad installare chameleon invece di clover abbiamo già la extra disponibile

 

@ ginekolog:

I think is not possible to booting from HD with chameleon, i think is necessary to install Clover UEFI 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...