Jump to content
1441 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ragazzi! Sono riuscito ad installare nuovamente facendo partire il boot dell'usb premendo esc all'avvio ( da li mi vedeva la chiavina ) ora cerco di avviare per la prima volta ma esce questo -.- (ps ho di nuovo controllato da bios, ora si vede l'usb ma non si vede nuovamente l'hd)post-1325525-13969758548688_thumb.jpg

Manca NullCPUPowerManagement.kext, probabilmente anche FakeSMC.kext; devi metterli nella Extra della chiavetta ed avviare con -f.

Non era necessario reinstallare, era solo da configurare correttamente il bios

Opzione 1:

Prova Clover http://www.osx86.net/files/category/19-clover/ 

Installalo su una usb da 8 giga scegliendo come da foto e riavvia disabilitando il CSM nel bios 

Schermata 2014-04-08 alle 21.15.21.png

Opzione 2:

Crea la chiavetta di installazione con questo tool: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/224-efi-mavericks-box/

Scegli il mode N-01, guarda il video allegato

Visto che riesci ad entrare nel sistema sfrutta l'occasione e crea la chiavetta con il programma dell'opzione 2, intanto estrai il dsdt col comando da terminale

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Comprimi e allega il file.

Per installare i kext usa Kext Wizard (link alla guida mavericks nella mia firma).

Installa il bootloader con la stessa procedura di ieri, serve per vedere se il dsdt funziona; il DSDT.aml mettilo in Extra, installa i kext allegati e riavvia

Simone94toro_f550.zip

Se hai fatto bene la procedura di installazione bootloader e sostituito la Extra con quella della usb inserendo ocbp che ti ho postato basta mettere il dsdt nella cartella ed installare i kext allegati più quelli intelhd postati da alfieroalfieri.

Al riavvio dovresti avere la grafica e l'audio funzionanti e la regolazione della luminosità dello schermo

Ho installato il bootloader come mi avevi spiegato nei post precedenti con enoch poi ho sostituito la cartella extra con quella della usb, e ho inserito il dsdt nella stessa cartella extra, e sostituito il ocbp, installato i kext che mi ahi allegato, ma non è successo nulla!

Anzi noto che il sistema ha cominciato a sfarfallare!

• Create New...