Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Ho formattato ancora, vediamo se riesco a fare tutti i processi utili.

 

1 Installo da Chiavetta Pandora (solo kext Battery e Ethernet)

2 Installo Clover Settato come detto da Carbo

3 Senza riavviare monto EFI con Efimounter

4 Dentro EFI sostituisco la cartella chiamata EFI con quella postatami da Carbo

5 In EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED metto il DSDT funzionante e il config postato da Soloh

6 Sostituisco la cartella Driver64UEFI con quella postatami da Soloh

7 Riavvio da USB raw, add Clover Option, scelgo l'HD e premo enter

 

8 Riavvio e dovrei trovare MAC funzionante al 100%

 

Ditemi se sbaglio qualcosa...


OCBP, Smbios, e S/L/E non devo toccarli? Non devo installare i kext con kext util? Non devo inserire NullCpu e fake?

Link to comment
Share on other sites

Non andava niente, ne video, ne audio, ne pad... Neppure alla risoluzione massima. Il DSDT c'è e il config anche. Allora ho provato a installare i kext video che funzionavano e ora black screen... Forse dsdt sbagliato?

Da quello che mi dici sembra che il DSDT non venga caricato. come si chiama con esattezza il tuo DSDT?

 

Oltre a metterlo in EFI>CLOVER>ACPI>PATCHED

 

Mettilo anche in EFI>CLOVER (Per intenderci la stessa cartella in cui si trova il config.plist).

Link to comment
Share on other sites

ma nel tuo config c'è per caso il GraphicsEnabler?


allora, ho ripristinato l'immagine dell'hd funzionante, poi ho effettuato la procedura e adesso sembra funzionare tutto tranne che i tasti Fn del volume...

 

Quando accendo parte clover e mi fa vedere un sacco di partizioni inutili (di win) posso teglierle o devo sempre vederle tutte?

Link to comment
Share on other sites

Nel config. che ti ho dato c'è l'inject-intel che è necessario si, per quanto riguarda le partizioni non ho ben capito..se le hai su un hd esterno allora ti basta staccarlo. se invece hai queste partizioni sullo stesso disco di osx con clover allora non puoi evitarle.

 

Comunque l'importante è che ti funziona tutto adesso, per i tasti fn io ho risolto con un patch in dsdt.

Link to comment
Share on other sites

simo prova col tasto a destra di altgr... 

 

Cavolo! Ora se premo esc all'avvio vedo Clover e il Boot di windows... Se premo Clover tutto ok, posso spegnere e riavviare, se entro in win (se ci clicci o se non premo esc all'avvio) mi va su win e dopo non mi vede più Clover e sono costretto a rifare la procedura add Clover Option.

Soluzioni?

Se vado in Sleep, quando lo sveglio non funziona più ne l'audio ne ethernet, a voi?

Link to comment
Share on other sites

Raga ho appena acquistato la wifi con chip ar5b95 ....

 

il tempo di montarla e vediamo se funziona!

 

 

In allegato trovi il kext patchato.

Probabilmente mavericks riconoscerà nativamente la periferica, ma ho notato che nel mio caso la connessione era più lenta rispetto ad ora con questo kext.

kext_AR5B95.zip

Link to comment
Share on other sites

In allegato trovi il kext patchato.

Probabilmente mavericks riconoscerà nativamente la periferica, ma ho notato che nel mio caso la connessione era più lenta rispetto ad ora con questo kext.

 

 

Funziona Alla Grande!!!!

 

Domani proverò anche i tuoi kext patchati ma per ora posso dirti che funziona tutto alla grande! Piuttosto ora devo vedere se Windows la riconosce!!!

altrimenti mi devi passare i driver....  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

post-1237116-0-02444800-1397257876_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Puoi fare uno screen di resoconto di sistema-audio?

 

Eccoti l'audio....

In allegato trovi il kext patchato.

Probabilmente mavericks riconoscerà nativamente la periferica, ma ho notato che nel mio caso la connessione era più lenta rispetto ad ora con questo kext.

 

 

ah dimenticavo... la scheda mi è costata solo 4 euro!!!!!!!!! :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :w00t:  :w00t:  :w00t:  :drool:  :drool:  :drool:

post-1237116-0-99841200-1397258243_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa come risolvere questo errore?

 

"Non è stato possibile verificare il tuo computer o dispositivo. Per maggiori informazioni, contatta l'Assistenza clienti."

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/263794-come-arginare-verifica-di-apple-storesnow-e-lion/

 

Fai anche il punto P.S.

 

Dove l'hai acquistata? E' difficile montarla?

 

Col caddy non ho avuto problemi

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/topic/263794-come-arginare-verifica-di-apple-storesnow-e-lion/

 

Fai anche il punto P.S.

 

Dove l'hai acquistata? E' difficile montarla?

 

Col caddy non ho avuto problemi

 

 

L'ho acquistata su Subito.it presso un privato qui vicino casa mia (che culo) l'ho pagata 4 euro!

Non è difficile montarla, basta smontare la tastiera... e con un po di calma ci si riesce. Bastano 10 minuti.

 

Su Ebay la si trova a circa 10 euro mentre su Amazon mi sembra di averla vista a 29 euro.

Raga le uniche due cose che non mi funzionano sono: Touchpad + Tasti FN il boot da HDD senza penna Pandora.

 

Come si fa???

Link to comment
Share on other sites

Ma la scheda wifi che abbiamo noi, è combi wifi + bluetooth o sono due schede separate?

 

Credo proprio di si poiché quando l'ho sostituita ho notato due cavetti agganciati (credo uno sia per la linea wifi e l'altra per il bluetooth) mentre la AR5B95 ne porta solo uno!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...