Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Nel config.plist contenuto in acpi/patched c'è questa stringa:

post-1325525-13975531766807_thumb.jpg

Il mio smbios è settato per mbp 6,2, e quella stringa compare anche all'avvio con -v! È normale?

@carbo in extra/extensions ho solo null e fake!

Altro particolare: il config.plist contenuto in efi/clover/acpi/patched, è diverso da quello contenuto in efi/clover

Comunque ho provato a fare tutto ciò che mi avete suggerito ma nulla... Continua a non funzionare audio e ethernet! -.-

Link to comment
Share on other sites

Il config. che ho preparato io ha l'smbios impostato per il 9,2. Se ne vuoi uno per il 6,2 te lo posso preparare ma non penso cambi nulla. Dammi 10 minuti e te lo carico.

Però non cominciate a fare confusione e risparmiatevi questi consigli tecnici tipo che config.plist va anche bella cartella ACPI>PATCHED

Già è difficile preparare configurazioni a distanza per tutti senza conoscere il pc, almeno le basi rispettiamole. In questo modo si fa confusione e basta.

Link to comment
Share on other sites

Simone prova il nuovo file config in allegato, oltre all'SMbios del 6,2 ho anche messo un detect per l'audio.

 

Quindi fai partire clover con questo e con gli stessi file con cui ti funzionava l'audio con chamaleon. (applehda+dsdt di cabro)

 

Spero funzioni ma se non dovesse essere così per favore allegami il file ocbp di chamaleon che hai nella chiavetta.

config_simo.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Spero funzioni ma se non dovesse essere così per favore allegami il file ocbp di chamaleon che hai nella chiavetta.

 

Niente non funziona! Non vede ne audio, ne ethernet! Ho l'impressione che devo formattare nuovamente xk ora non funziona l'audio neanche più boottando da usb!

 

Il file o.c.b.p Simone

Link to comment
Share on other sites

 

eccoloattachicon.giforg.chameleon.boot.plist.zip

Oltretutto sono riuscito ad installare win in dual boot, ma da chameleon parte e da clover no!

 

Ti giuro non riesco a capire come sia possibile che neanche con chamaleon ti funzioni più l'audio e l'ethernet. Io con Clover ho tutto funzionante anche se per l'audio uso voodoo. Confrontando l' ocbp con il config. di clover non c'è niente che possa dar problemi, nessun flag necessario omesso.

L'unica cosa che ho notato è che c'erano dei fakeid...anche se essendo a 0 non penso possano aver dato vita a problemi.

Per sicurezza ne ho salvato un altro dopo averli cancellati.

config_simo2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok ho capito, allora muoviamoci così, io adesso devo andare a lavoro e torno in serata tardi,stasera rimuoverò il voodooHDA e installerò appleHDA.

Quello neanche a me funziona e sono convinto che il nostro problema sia lo stesso, forse dipeso dai drivers uefi o da qualche omissione in config.plist

Farò varie prove e se riuscirò a farlo attivare proviamo la stessa procedura sul tuo per vedere se effettivamente il problema era lo stesso.

Se nella giornata non saltano fuori altre soluzioni avvia con chiavetta momentaneamente.  :yes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...