Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Per il lettore DVD devi andare in Sistema/Libreria/CoreServices/Menu Extras e fare doppio clic su Eject.menu

A questo punto apparirà l'icona di eiezione dvd; dovresti anche avere la possibilità di espellere premendo (e tenendo premuto) il tasto F12

Link to comment
Share on other sites

post-1153047-0-44933100-1397162339_thumb.png

 

 

@carbo, grazie 1000. L'accelerazione grafica ora funziona.

Vorrei chiederti se ci sono possibilità di regolare anche la luminosità perché non funziona il comando fn, e non c'è nemmeno l'indicatore tra le preferenze del monitor.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

La mia situazione è questa...

1 Hd esterno con mav operativo al 100% autoboottante con chameleon (usato in attesa dell'arrivo del 2o hd per fare prove)

2 Hd interno originale

3 Hd secondario alloggiato nel caddy al posto del lettore DVD (destinazione di mavericks)

4 chiavetta Pandora

5 chiavetta con osx mav 10.9 usb.raw (creata da terminale come mi ha detto Carbo)

 

Non ho mai installato Clover e non so i procedimenti.

 

Potreste farmi una guida passo passo illustrandomi magari anche i nomi precisi dei programmi per installare clover,(che è l'unico boot possibile con HD esterno) il DSDT ecc ecc.

 

Grazie da subito!

Link to comment
Share on other sites

Metti la spunta sulla prima voce in alto e installa, non riavviare.

Ti giro questa cartella, avvia efimounter.app e monta la EFI della partizione di OS X (da terminale digita diskutil list per identificare la giusta partizione, se non sei sicuro fai una foto e allegala).

Copia e incolla questa cartella nella EFI del disco, sostituisci quella appena creata dall'installer di Clover.

Riavvia dalla USB di "osx mav 10.9 usb.raw", quando sei nella schermata del bootloader vedrai una serie di icone, tra le quali almeno una a forma di ingranaggio, coi tasti direzionali evidenziala poi enter; troverai una dicitura "Add to clover boot options" con una stringa, guarda che corrisponda ad HD0 o HD1, quando sei sicuro che il disco sia esattamente quello di Mavericks evidenzia e dai enter:

Incrocia le dita e riavvia senza USB

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

@Alfiero Ti ho allegato la cartella dei drivers per Clover che uso sul mio. La versione che ho installato è la _r2652.

 

Installa clover e dopo essere entrato nella cartella EFI con Efi-mounter sostituisci la cartella Drivers64UEFI con quella che trovi nella cartella zip.

 

Per montare il dsdt copialo e incollalo seguendo questo percorso sempre dentro la cartella EFI:

 

EFI>CLOVER>ACPI>PATCHED e incolli

 

Fatto questo apri il file config e controlla che il nome sia giusto, nel mio caso DSDT.aml

 

post-1153047-0-63532700-1397203363_thumb.png

 

Al riavvio controlla che sia attivato l'inject Intel tra le opzioni di boot.

Drivers clover.zip

Link to comment
Share on other sites

@Alfiero Ti ho allegato la cartella dei drivers per Clover che uso sul mio. La versione che ho installato è la _r2652.

 

Installa clover e dopo essere entrato nella cartella EFI con Efi-mounter sostituisci la cartella Drivers64UEFI con quella che trovi nella cartella zip.

 

Per montare il dsdt copialo e incollalo seguendo questo percorso sempre dentro la cartella EFI:

 

EFI>CLOVER>ACPI>PATCHED e incolli

 

Fatto questo apri il file config e controlla che il nome sia giusto, nel mio caso DSDT.aml

 

attachicon.gifSchermata 2014-04-11 alle 09.48.06.png

 

Al riavvio controlla che sia attivato l'inject Intel tra le opzioni di boot.

 

Ciao Soloh!

 

Volevo chiederti: ma il WiFi ti funziona nativamente?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...