Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

A te l'audio funzionava, a soloh non lo ha mai fatto; sto guardando soluzioni alternative, ma non credo che le modifiche che ho fatto per soloh possano valere anche nel tuo caso; aspettiamo il risultato poi vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

Carbo purtroppo neanche questa soluzione funziona. Ho provato anche ad avviare con chamaleon, perlomeno per raggiungere la condizione di Simone e trovare una soluzione comune. Ma niente da fare. Riesco ad avere l'audio integrato funzionante solo con voodoo.

Nella giornata di oggi ho provato molte altre soluzioni e iniezioni in dsdt senza alcun risultato.

Link to comment
Share on other sites

si, dopo aver cambiato hda-gfx in hda-igpu.

Comunque come ho già detto uso questo hackintosh in studio di registrazione e l'audio integrato non lo uso mai,ho una focusrite usb a 8 canali.

La mia era più che altro voglia di capire per quale motivo non ha mai funzionato con applehda

 

@TUTTI Ne approfitto per dirvi che se il vostro lettore di schede è il modello "realtek 10EC:5289 " non c'è nessuna speranza di renderlo compatibile.

Link to comment
Share on other sites

@ TUTTI:

 

Avete fatto qualche Banchmark?

 

Con GeekBench 64bit ho ottenuto: 3213 Punti.

 

Mentre con Trim Enabler ho misurato la velocità del mio SSD Kingston HyperX ed ho ottenuto: Scrittura 490MBs - Riscrittura 510MBs - Lettura 200MBs ( Strano!)

 

Vabbè dalla foto si capisce meglio....

 

 

Postate i vostri Bench!!!  :yes:

 

post-1237116-0-82549000-1397742358_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

No, ti consiglio di leggere la documentazione e poi scegliere in base a cosa vuoi ottenere. A me interessava avviare Windows e osx senza sbattimenti e senza partizionamenti, tutto su dischi diversi ed ho scelto la prima voce, Themes e pannello preferenze. Con o senza 64bit sata non c'e' gran differenza. A me così (default)non partiva nulla. Magari qualcun altro sarà' più fortunato

 

 

Ti sconsiglio di aggiornare, se tutto funziona lascia così.

 

 

io ho Windows 8.1 e OSX su 2 HDD diversi (il primo nel caddy ed il secondo nell'alloggio standard del Laptop)

Vorrei far riconoscere al boot almeno la presenza di OSX senza chiavetta!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora installa nella ESP, scarica Clover Configurator, metti il config.plist e i drivers 64 di soloh_shadi (guarda i post precedenti) e nella cartella EFI/Clover e il tuo dsdt nella cartella EFI/Clover/ACPI/Patched

Link to comment
Share on other sites

Allora installa nella ESP, scarica Clover Configurator, metti il config.plist e i drivers 64 di soloh_shadi (guarda i post precedenti) e nella cartella EFI/Clover e il tuo dsdt nella cartella EFI/Clover/ACPI/Patched

 

non li trovo...  :(

Link to comment
Share on other sites

Hai scaricato clover configurator? ti serve per montare la partizione efi

 

 

provo... ma vado alla cieca...  :hysterical:

Fatto... ma al boot senza USB Pandora non vede l'SSD con OSX....

 

ma.... ora mi funziona il Trackpad!!!!!!!!!!!  :w00t:

post-1237116-0-40206600-1397824607_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dopo vari esperimenti Clover (opinione personale) e' risultato per cio che  mi interessa la miglior proposta. Ti posso dire cosa ho fatto. Ho installato Clover sempre con le spunte solo sulla prima voce, themes e preferences panel. BIos su Uefi only Csm Yes. Il resto del bios come per Windows. Il fatto di non vedere qualche disco dipende dalla schifezza dell'hardware PC non dal bootloader purtroppo qualunque esso sia. Anche a me e' capitato più volte quanto capitato a Simone che o non si vedono dispositvi esterni premendo F12, ma si vedono all'apparizione del boot o viceversa oppure in nessuno dei due casi con qualsiasi Bootloader e qualsiasi configurazione BIOS. I casi sono due o fa veramente schifo l'hardware PC o la continua sperimentazione lo rovina, delle due l'una, non si scappa. 

 

Ma che c'azzecca l'hardware da schifo???

Qui si parla di Bios UEFI e di partizioni non riconosciute perchè magari non facciamo la procedura esatta!

Link to comment
Share on other sites

Fa schifo oppure si rovina. Gli stessi dispositivi connessi e sconnessi continuamente dal mac senza cliccare espelli sono sempre riconosciuti anche quelli con installazioni di clover, pandora, enoch o chameleon. Se alla digitazione di F12 per vedere i dispositivi d'avvio disponibili 3 volte su 10 non li vedo sul portatile puoi darti la risposta da solo. Quando si può' fare la diagnostica si può' parlare. Il mini in firma e' anche più vecchio e più utilizzato.

Le procedure sono sempre fatte bene la prima volta e fino alla settimana scorsa cio (non vedere dispositivi premendo F12) non succedeva. A te l'ardua sentenza

Giusto per intenderci ho fatto partire sul mini ai tempi della preview di mavericks Hdd con installati i più disparati bootloaders mai avuto problemi.

Con F12 (per me) se un HDD o un Sdd usb2 o 3 o interno ha installato un bootloader si DEVE vedere punto, su questo non sono ammesse discussioni. Poi a seconda delle impostazioni bios puo' o non può' partire ma questo e' un altro paio di maniche. Sperimento da 35 anni non da stamattina, mi sono fatto scarts da solo, installati satellitari motorizzati, analogici e digitali sin dal 94, senza misuratore di campo  non sono il primo che passa per strada. :) Ti dico che riuscii' ai tempi delle cassette americane di Film protette a farne le copie, bastava connettere il VHS che riproduceva in uscita con la seconda scart alla seconda scarrt di quello che registrava e connettere quest'ultimo al televisore con gli rca per impedire al segnale di sincronismo sul pin 18 (segnale in entrata delle scart) di mandare la registrazione fuori sincrono e di conseguenza non vedere nulla, per intenderci con questo sistema mi sono fatto il Blue Ray degli Stones in PPV di Sky che dopo averlo registrato dopo tre giorni spariva. Per chi non lo sapesse si può' anche rinominare il config.plist (clover) o org chameleon.plist in com.apple.Boot.plist e metterlo al suo posto in sistema/libreria/configurazione sistema/preferences. Parte ed anche più veloce l'unico problema e' la grafica. Pratica da fare solo su propria responsabilità' se si sa cosa si stia facendo

 

Chiaro come il fango...  :D

 

Comunque l'SSD dove attualmente ho OSX prima dell'installazione veniva riconosciuto mentre ora partizionandolo per il S.O. Apple ovviamente non lo è più.

Questo perchè mancano i "dati corretti" nella primissima partizone del disco (quella piccolissima che ad esempio windows riserva al sistema), il problema è Clover dovrebbe andare a scrivere in quella piccola partizione e far credere al bios che ci sia un HDD con un S.O. adatto a lui... in questo caso UEFI.

Non c'entra l'hardware... c'entra il boot!

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Io non sto parlando di partizioni questo su partizioni puo succedere, io sto parlando di dischi indipendenti con bootloader installato se non si vedono 3 volte su 10 nell'elenco dei diapositivi avviabili qualsiasi presa usb utilizzi la conclusione e chiara. 25 pagine fa ho scritto che io partizioni con OS diversi non ne uso. Uso solo dischi indipendenti con solo un SO. Spero di essere stato chiaro. Dato che gli stessi sul mac non dovrebbero non solo partire ma vedersi e invece si vedono o l'hardware pc fa schifo o e' rovinato soprattutto se cio avviene con qualsiasi presa usb con qualsiasi configurazioni bios. Sei poco esperto di diagnostica mi dispiace. Per essere ancora più chiari se configuri il Bios in Legacy o UEFI (csm yes) qualsiasi dispositivo avviabile premendo l'apposito tasto  si DEVE vedere. Esempio avvii e premi il tasto di riferimento se hai dispositivi avviabile DEVI vedere cio

HDD yxz

USB HDD> premi la freccia dopo esserci andato su e dovresti vedere cosa e' collegato.

Lan

etc se cio (USB HDD) non appare o e' difettoso o fa schifo punto, questo e' cio che succede a me da una settimana circa. 

Il Mini non ha Bios ha la sua schermata di boot se lo avvio e premo l'apposito tasto (sul Lenovo l'equivalente e' F12) qualsiasi cosa sia connesso di avviabile si VEDE sempre anche se non dovrebbe non so se ci siamo capiti. Incluso win 8.1 su usb, poi chiaro possono o non possono partire ma si DEVONO VEDERE

 

 

Lo stesso SSD che ho fisicamente inserito nel Notebook se lo attacco come USB esterno me lo vede!!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi è andato il pc in hibernate e l'unico modi di avviare è con "cancel hibernate wake" da clover... Solo che mi si presenta sempre, non c'è verso toglierlo, ho provato con clover configurator a spuntare NeverHibernate ma niente...

Sapete come risolvere?

Dopo 3 o 4 riavvii non c'è più... Mah!

Link to comment
Share on other sites

Mi sono reso conto di una cosa... Il trackpad non funziona come dovrebbe, o almeno alcune cose... Intanto se vado su preferenze non mi fa vedere la classica schermata con le animazioni poi non funzionano le gestire tipo "lo zoom col doppio tocco" mandare indietro o avanti la pagina di safari con lo scroll laterale di 2 dita... A voi fa così?

Mi sono reso conto di una cosa... Il trackpad non funziona come dovrebbe, o almeno alcune cose... Intanto se vado su preferenze non mi fa vedere la classica schermata con le animazioni poi non funzionano le gestire tipo "lo zoom col doppio tocco" mandare indietro o avanti la pagina di safari con lo scroll laterale di 2 dita... A voi fa così?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...