Jump to content
2291 posts in this topic

Recommended Posts

No non vanno proprio le tastiere PS/2... io ricordo che quando installai Lion, proprio Fiox89 mi disse di sostituirla con quella usb proprio perchè non veniva riconosciuta dal sistema. Non penso ci sia verso di farla riconoscere, ma prova a googlare un po'. Semmai acquisti degli adattatori

No non vanno proprio le tastiere PS/2... io ricordo che quando installai Lion, proprio Fiox89 mi disse di sostituirla con quella usb proprio perchè non veniva riconosciuta dal sistema. Non penso ci sia verso di farla riconoscere, ma prova a googlare un po'. Semmai acquisti degli adattatori

veramente a me l'installer di lion mi riconosce solo la tastiera.....

comunque mi ha dato un'altro errore dopo l'installazione, dmsc fallidet

Io ho risolto! Kenny non so aiutarti.

Cmq io ho risolto aggiornando Chameleon e scrivendo all'avvio: -v PCIRootUID=0 GraphicsEnabler=Yes (se volete potete anche omettere il verbose mode "-v").

@Fiox89, che ne dici di inserire questa stringa ad inizio post?

Io ho risolto! Kenny non so aiutarti.

Cmq io ho risolto aggiornando Chameleon e scrivendo all'avvio: -v PCIRootUID=0 GraphicsEnabler=Yes (se volete potete anche omettere il verbose mode "-v").

@Fiox89, che ne dici di inserire questa stringa ad inizio post?

Ottimo

In quanto all'errore non è molto frequente, se vuoi apri un topic apposta per condividere la tua esperienza con questa vga, a qualcuno potrebbe tornare utile ;)

@kenny92 evitiamo link inutili ad altri forum. Se hai ancora problemi fai un riassunto chiaro della situazione sennò non si capisce più niente

@Fiox89: devo integrare nel file 'com.chameleon.boot.plist' le stringhe PCIRootUID=0 e GraphicsEnabler=Yes. Come devo scrivere?

per uno è <key>GraphicsEnabler</key> <string>yes</string>. Per l'altro?!

Perchè per ora li inserisco manualmente nella schermata di Chameleon

si ho l'ultima versione u.u che ha linkato il moderatore pingu :D credo che appena ho tempo ricontrollo ogni cosa e reinserisco fake smc

LoL :D

mi riassumi il problema e le prove che hai fatto? hai fatto progressi?

@Fiox89: devo integrare nel file 'com.chameleon.boot.plist' le stringhe PCIRootUID=0 e GraphicsEnabler=Yes. Come devo scrivere?

per uno è GraphicsEnableryes. Per l'altro?!

Perchè per ora li inserisco manualmente nella schermata di Chameleon

Devi inserirlo all'interno dei kernel flags (che poi quello è alla fine)

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0</string>

se hai altri comandi all'interno di kernel flags basta separarli, ad esempio così

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0 npci=0x2000</string>

LoL :D

mi riassumi il problema e le prove che hai fatto? hai fatto progressi?

Devi inserirlo all'interno dei kernel flags (che poi quello è alla fine)

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0</string>

se hai altri comandi all'interno di kernel flags basta separarli, ad esempio così

<key>Kernel Flags</key>
<string>PCIRootUID=0 npci=0x2000</string>

ma è normale che quando vado in personalizza mi compare vuoto? dovrebbe leggere i kext e farmi scegliere quali installare per rigor di logica no?

extra folder ha un grado di "personalizzazione" molto basso, vado a memoria ma mi sembra che permetta solo di scegliere l'smbios, i kexts installati sono sempre gli stessi per qualsiasi pc. Non credo che il problema sia la, verifica invece di scegliere la destinazione giusta quando lanci il programma

Non ti seguo...quando avvii l'usb non puoi scegliere nessun kext. Quello di cui parli tu si fa con le distro non con le versioni retail

esatto, pensavo che inserendo i kext nella cartella extra, permetteva la cosidetta "personalizzazione" all'installazione... vedo però che non l'installa <.<

Quello è solo uno dei passaggi da seguire per avere una usb con osx installabile. Non è il passaggio per ottenere il sistema funzionante. Il problema non è la. Assicurati di aver seguito per bene la guida, poi avvia con

-f arch=i386

e facci sapere cosa succede, ed eventualmente che errore hai

Mayday mayday!

Ho un problema, nel file di chameleon ho inserito la stringa graphicsenabler, ma il pc non parte va in standby. Mentre se nella schermata di boot scrivo GraphicsEnabler=Yes, si avvia tranquillamente. Come posso risolvere?!

Mayday mayday!

Ho un problema, nel file di chameleon ho inserito la stringa graphicsenabler, ma il pc non parte va in standby. Mentre se nella schermata di boot scrivo GraphicsEnabler=Yes, si avvia tranquillamente. Come posso risolvere?!

avevo lo stesso problema.

nella pagina precedente ho messo un link, aprilo.. trovera in una discussione delle stringhe da inserire nel plist di chemeleon, inseriscile! io ho risolto cosi

Mayday mayday!

Ma se lo hai scritto tu nella pagina dietro...

<key>GraphicsEnabler</key>  
<string>yes</string>

In ogni caso ci tengo a ricordarlo, qui discutiamo solo di problemi inerenti l'installazione, non tutto ciò che ne consegue.

• Create New...