Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

ciao Fiox89 x dovere di cronaca

ho da poco finito di installare Mountan Lion partendo da zero grazie a te x aver fatto questa guida

e questa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=264330

posso ritenermi quasi soddisfatto

risolto problema boot senza usare bestie e cavolate varie

risolto problema spegnimento e riavvio

audio funzionante interno ed esterno rete lan ok

l'unica cosa che rimane e il problema della scheda video che da problemi di instabilità al sistema

molto spesso si impalla con clessidra girante quindi reset in più quando collego il 2° monitor via cavo hdmi o dal telecomando lo spengo e poi lo riaccendo

schermi celestini quindi altro reset

tutto questo non si verifica su lion

suggerimenti

ciao corrado :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

Ti lascio un link dove puoi dare un'occhiata. Non trattiamo di argomenti non inerenti l'installazione qui

 

Leggi qui forse riesci a risolvere --> Link

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie Fiox89 gentilissimo come al solitoti informro

Link to comment
Share on other sites

 

A dire il vero quella è la schermata di installazione di osx, ed è ovvio che ti dica che è corrotto perchè sei su hackintosh. La guida non parla affatto di questo, ed il file che devi montare NON E' quello.

 

E tra le tante cose il comando da terminale che stai dando è sbagliato.

 

Dentro il file .app devi trovare la cartella indicata nella guida.

 

 

Facci sapere come va poi ;)

 

eccomi ci sto riprovando....

come ti ho scritto precedentemente vorrei installare lion su un assemblato asus p7h55-m con processore i3

ho recuperato un mac con installato mountain lion

ho trovato il file Mac OS X Lion.dmg lo estratto sul desktop ma se ci clicco due volte sopra mi dice che il so è più

recente. invece se uso il terminale mi da sempre lo stesso errore che il file non esiste.

in pratica sono sempre al punto di partenza.... tu hai scritto che il file non è quello, cosa devo cercare esattamente ?

Il comando ho copiato quello della guida, perchè mi dici che è sbagliato

invece non capisco la frase "Dentro il file .app devi trovare la cartella indicata nella guida"

mi sento proprio imbranato.... :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

I file app su osx non sono altro che dei contenitori. Se tu ci clicki sopra quello ovviamente cerca di avviarsi ed installare Lion, cosa che non puoi fare.

 

Sul file .app, Click desto --> mostra contenuto pacchetto, Entra nella cartella Contents --> SharedSupport --> Doppio click su InstallESD.dmg

Link to comment
Share on other sites

Grazie un passo forse l'ho fatto

ma.... o il .app non è quello giusto oppure continuo a picchiare la testa come una capra :wallbash:

ho fatto doppio click su InstallESD.dmg e si è aperta una cartella Mac OS X Install ESD che contiene:

Installa Mac OS X Lion

Library

MacOSX_Media_Background.png

Packages

private

System

ma di Base System.dmg manco l'ombra.... mi sento impedito :|

 

mario

Link to comment
Share on other sites

Prova a visualizzare i file nascosti. Oppure guarda dentro Installa Mac OS X Lion

 

....comunque questo file che hai "recuperato" a me non sembra retail...

Link to comment
Share on other sites

altro passettino....

avevo guardato il contenuto di Installa Mac OS X Lion ma non avevo trovato niente

ho provato con un'altro .app come mi hai suggerito, prima però ho dovuto abilitare i file nascosti

sono riuscito (penso) a copiare i files sulla chiavetta che ora si chiama Mac OS X Base System ma siccome con il terminale non vado d'accordo

quando digito open /Volumes/Mac\ OS\ X\Install\ ESD/Packages mi dice che non esiste, dove sbaglio ? dove devo creare la cartella Packages ?

Giusto per imparare open vuol dire aprire files cartella invece che differenza c'è tra / e \

La cartella Pakages posso crearla al posto del link che ho cancellato sull'usb ?

 

mario

p.s. fino a lunedi non ci sono..... che fortna.... per voi :wink2:

Link to comment
Share on other sites

altro passettino....

 

Si tratta solo di saper usare un minimo il terminale e l'autocompletamento...

 

i file non vanno compiati manualmente sulla chiavetta...non è così che funziona...

 

Comunque il mio problema è che appena avvio la chiavetta usb va in kernel panic...

Non si riesce a leggere il motivo del kernel panic, come sempre, è buona norma avviare in verbose con -v

 

queste sono proprio le basi dell'hack ragazzi...come minimo leggete le faq prima...

Link to comment
Share on other sites

Non si riesce a leggere il motivo del kernel panic, come sempre, è buona norma avviare in verbose con -v

 

queste sono proprio le basi dell'hack ragazzi...come minimo leggete le faq prima...

 

Lo so, ma si riavvia troppo velocemente....ora cerco di farne una avviando con -v ma penso sia praticamente impossibile

Link to comment
Share on other sites

Problema sulla cpu. Per riuscire ad installare elimina il kext AppleIntelCPUPowerManagement che trovi nella dir /System/Library/Extensions

 

dopodichè avvia con

 

-f arch=i386

 

se mi le specifiche del tuo pc sarebbe più facile

Link to comment
Share on other sites

Si tratta solo di saper usare un minimo il terminale e l'autocompletamento...

 

i file non vanno compiati manualmente sulla chiavetta...non è così che funziona...

 

 

 

eccomi ritorno all'attacco :wink2: una volta qualche comando in dos lo conosceva ma qui mi sembra parecchio diverso.

ok se i file non vanno copiati come mai non riesco da terminale ?

 

grazie

mario

Link to comment
Share on other sites

Non riesci in primis perchè il file non è quello corretto probabilmente (originale..) ed in secondo luogo perchè dovresti usare l'autocompletamento. Quei comandi non sono standard, cambiano se cambia il percorso dove si trovano i file, per questo si può usare la via del doppio click. Segui la guida, non è sufficiente "copiare" i file nella usb. Così non funzionerà mai..

Link to comment
Share on other sites

ciao il file dovrebbe (penso) che sia quello giusto, sono riuscito seguendo la guida e i tuoi aiuti a metterlo sulla chiavetta.

ma ora mi sono bloccato non riesco a fare questi passaggi

7) Aprite il Terminale e scrivete:

 

 

open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/Packages

 

 

8) Copiare tutti i file da /Volumes/Mac OS X Install ESD/Packages nella cartella Packages che avete appena creato.

 

 

i files dovrebbero essere sul desktop....

se hai qualche consiglio per una bestia come me che vorrebbe installare lion o anche snow andrebbe bene su un asus p7h55-m con processore i3 sono molto graditi....

sono riuscito a farlo sul pc in firma mi girano che non ci riesca anche con questo :wink2:

 

buon appetito

mario

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa, entra nella cartella Packages, che ci deve essere per forza, e dopo continui a seguire la guida. Purtroppo non so che percorso abbiano i file nelle diverse versioni di OSX presenti in rete...

 

Il concetto è che le operazioni che fai da terminale, le puoi fare anche da interfaccia grafica in modo più semplice se preferisci

 

p.s. la guida non credo sia valida per snow leopard

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa, entra nella cartella Packages, che ci deve essere per forza, e dopo continui a seguire la guida. Purtroppo non so che percorso abbiano i file nelle diverse versioni di OSX presenti in rete...

 

ora purtroppo mia figlia mi ha fregato il mac.... la cartella pakages la dovrei trovare sul desktop dove avevo montato la .app ?

da quello che mi avevi scritto non posso farlo dal hack giusto?

Il concetto è che le operazioni che fai da terminale, le puoi fare anche da interfaccia grafica in modo più semplice se preferisci

be per me sareebbe più semplice farlo graficamente.... il problema e come :wallbash:

p.s. la guida non credo sia valida per snow leopard

si si questo lo so però, visto che non riesco, mi piacerebbe installarmi sul mio pc (anche snow può andar bene)

usando la stessa guida del pc in firma si blocca subito resettandosi.

speravo usando la tua guida di riuscirci....

Link to comment
Share on other sites

ora purtroppo mia figlia mi ha fregato il mac.... la cartella pakages la dovrei trovare sul desktop dove avevo montato la .app ?

da quello che mi avevi scritto non posso farlo dal hack giusto?

No...come scritto nella guida..

 

/Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/Packages

 

Il che vuol dire che ti devi recare in Volumes, Mac OSX Install ESD, ed all'interno cerchi la cartella Packages

 

be per me sareebbe più semplice farlo graficamente.... il problema e come :wallbash:

Double click, non si è mai presentato questo problema in 95 pagine di guida ;)

 

o via terminale, o per via grafica, il procedimento non cambia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...