Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

E allora arrivo a l'unica conclusione logica. Non hai seguito bene il procedimento. Non è possibile che su 3 computer diversi abbia il medesimo comportamento. Magari rifai la procedura con calma, ed assicurati di installare chameleon sulla usb. Inoltre metti FakeSMC nella cartella Extra/Extensions e magari dai un'occhiata al bios

 

Ti assicuro che altri software fanno più danni che utile

Link to comment
Share on other sites

Il procedimento l'ho rifatto decine di volte e mi dà sempre lo stesso problema a bootare, chameleon lo installo sulla usb, non sono molto ferrato di mac motivo per cui vi chiedo di pazientare un pò, non mi spiego perchè quando installo chameleon mi dà problemi nell'installazione, poi per risolvere clicco con il destro sull'hard disk usb, ottieni informazioni, clicco sul lucchetto condivisione e permessi, metto su tutti lettura e scrittura, everyone ed applica, eseguo il procedimento da un hackintosh con la 10.5.7 installata, appena dò i permessi sembra che esegua correttamente l'installazione di chameleon, adesso ho appena riaggiunto FakeSMC, riavvio e vediamo che succede, vi tengo informati!

Link to comment
Share on other sites

Molti hanno problemi quando seguono la guida da un sistema con leopard, è consigliabile usare almeno snow leopard. In caso avessi ancora problemi prova così, di sicuro non viene installato correttamente chameleon

Link to comment
Share on other sites

Dipende dall'hardware e dalla versione di chameleon probabilmente. Stai installando sul notebook in firma? fakesmc è presente?

 

Aggiunto il nuovo FakeSMC intanto, quello presente nella guida era vecchiotto

 

Per chi ha problemi di reboot, fate una prova con questo https://dl.dropbox.com/u/48714235/Kexts/FakeSMC_rev609.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

E' normale che sia il kernel se non ci sono kext segnalati. Dipende dalla cpu di ognuno. Per quanto riguarda ApplePIIXATA, eliminalo, ed avvia con -f

 

Ho già provato ad eliminare il file all'interno della cartella extension ma il risultato non cambia

 

peppect1984: Quale Kernel hai usato? Hai qualche suggerimento per me?

 

 

Grazie

 

Il kernel che devi inserire dipende dal tipo di processore che utilizzi ogni processore ha un kernel suo, magari fai una ricerca su google tipo "mach kernel + nome tuo processore" esempio... mach kernel core 2 duo e8600

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato ad eliminare il file all'interno della cartella extension ma il risultato non cambia

Se lo hai eliminato non può apparire a video quando avvii, non credi? le cose sono 2, o hai un altro sistema osx installato (ma non credo dipenda da questo) o non avvii con -f, oppure semplicemente non hai eliminato il kext corretto...

 

Non ci può essere altra spiegazione

 

Il kernel che devi inserire dipende dal tipo di processore che utilizzi ogni processore ha un kernel suo, magari fai una ricerca su google tipo "mach kernel + nome tuo processore" esempio... mach kernel core 2 duo e8600

Quello che dici non è esattamente vero, anzi. I processori intel sono pienamente supportati dal kernel originale apple, non è necessario sostituirlo. I problemi derivati dalla cpu non dipendono dalla stessa, ma dal chipset o dalla scheda madre spesso e volentieri (mancanze nel bios)

 

In ogni caso quando proprio non si trova una soluzione migliore, allora si usa un kernel anche per processori intel, ma non è comunque consigliabile (tranne rari casi magari)

Link to comment
Share on other sites

Se lo hai eliminato non può apparire a video quando avvii, non credi? le cose sono 2, o hai un altro sistema osx installato (ma non credo dipenda da questo) o non avvii con -f, oppure semplicemente non hai eliminato il kext corretto...

 

Non ci può essere altra spiegazione

 

 

Quello che dici non è esattamente vero, anzi. I processori intel sono pienamente supportati dal kernel originale apple, non è necessario sostituirlo. I problemi derivati dalla cpu non dipendono dalla stessa, ma dal chipset o dalla scheda madre spesso e volentieri (mancanze nel bios)

 

In ogni caso quando proprio non si trova una soluzione migliore, allora si usa un kernel anche per processori intel, ma non è comunque consigliabile (tranne rari casi magari)

 

Io go riportato semplicemente la mia esperienza, avevo provato a fare di tutto, modifiche al bios comprese ma senza successo, appena ho messo il mach kernel invece è andato tranquillamente, l'unica problematica che rimane è quella di questo kext, sono sicuro di averlo eliminato e sono ancora più sicuro di aver avviato con -f ma il problema persiste, per assurdo ho anche provato a cancellare tutta la cartella extension senza alcun risultato, Ora mi viene da pensare solo una cosa, questo kext stà anche da qualche altra parte... non mi trovo altra spiegazione...

Link to comment
Share on other sites

Io go riportato semplicemente la mia esperienza, avevo provato a fare di tutto, modifiche al bios comprese ma senza successo, appena ho messo il mach kernel invece è andato tranquillamente, l'unica problematica che rimane è quella di questo kext, sono sicuro di averlo eliminato e sono ancora più sicuro di aver avviato con -f ma il problema persiste, per assurdo ho anche provato a cancellare tutta la cartella extension senza alcun risultato, Ora mi viene da pensare solo una cosa, questo kext stà anche da qualche altra parte... non mi trovo altra spiegazione...

Ora che ci penso non abbiamo ancora visto una foto del kernel panic, o mi sbaglio? magari il problema è altrove

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho provato a reinstallare cambiando il Kernel e rifacendo la procedura da zero. Non sono ancora riuscito a far partire l'installazione ma almeno ora non si riavvia continuamente. Questa volta ho un Panic con un avviso che dice di premere il pulsante di alimentazione per spegnere il pc.

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho provato a reinstallare cambiando il Kernel e rifacendo la procedura da zero. Non sono ancora riuscito a far partire l'installazione ma almeno ora non si riavvia continuamente. Questa volta ho un Panic con un avviso che dice di premere il pulsante di alimentazione per spegnere il pc.

Suggerimenti?

Schermata comune a qualsiasi altra. Se non avvii in verbose non è possibile capire che orrere ci sia.

 

Mi fà piacere che il mio consiglio ti sia servito, ad ogni modo adesso siamo giunti allo stesso punto, io ho aperto una discussione al forum così vediamo se qualcuno è in grado di aiutarmi, stò provando ad instalare sia snow leopard che lion ma il problema è sempre lo stesso

Idem come sopra. Già chiesto di fare una foto per capire di cosa parla il kernel panic, continua pure nel tuo topic dunque, non serve seguire il problema su due fronti.

Link to comment
Share on other sites

A quanto si legge, il problema non sta nel kext da te citato, bensì in IOACPIFamily. Puoi provare inizialmente eliminandolo, ed avviando in -f

 

In ogni caso, mi sembra ci siano problemi anche con la cpu, forse non risolverai semplicemente eliminando questo kext

 

facci sapere come va

Link to comment
Share on other sites

peppect1984: lasciatelo dire, la chiarezza non è il tuo forte.

 

Nel topic c'è un kernel panic, qua un altro. Con quale kernel panic abbiamo a che fare? e soprattutto perchè cerchi di seguire 2 topic quando ne basterebbe uno?

 

Continuiamo di la

Link to comment
Share on other sites

A quanto si legge, il problema non sta nel kext da te citato, bensì in IOACPIFamily. Puoi provare inizialmente eliminandolo, ed avviando in -f

 

In ogni caso, mi sembra ci siano problemi anche con la cpu, forse non risolverai semplicemente eliminando questo kext

 

facci sapere come va

 

 

eliminato IOACPIFamily. adesso ho questo:

post-1042500-0-67566900-1348137611_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

eliminato IOACPIFamily. adesso ho questo:

Prova eliminando AppleACPIPlatform, se non si avvia sostituisci questo kext con quello di snow leopard, che trovi in prima pagina

 

Ciao a tutti, ho seguito la guida passo passo, ma non mi riconosce la chiavetta come bootable.

Sto provando su un HP G62

Non è un problema inerente l'installazione, ma solo inerente la creazione della chiavetta. Chameleon riconosce in ogni condizione la chiavetta se è fatta bene

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...