Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho seguito la guida e l' installazione e' andata a buon fine ma l' avvio e' lento e come se non bastasse quanto ha quasi finito di caricare mostra una strana schermata a striscie grigie e nere con il logo apple spostato quasi totalmente a destra dello schermo e poi si avvia oppure anche oggi lo ha fatto, inizia a caricare e dopo un po' appare un simbolo davanti alla mela (un divieto) e riavviando parte normalmente. Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito la guida e l' installazione e' andata a buon fine ma l' avvio e' lento e come se non bastasse quanto ha quasi finito di caricare mostra una strana schermata a striscie grigie e nere con il logo apple spostato quasi totalmente a destra dello schermo e poi si avvia oppure anche oggi lo ha fatto, inizia a caricare e dopo un po' appare un simbolo davanti alla mela (un divieto) e riavviando parte normalmente. Come posso risolvere?

Probabilmente si tratta della scheda video. Carica tutti i kexts all'avvio? se hai sfilze di kext in caricamento, devi solo ricreare la cache

 

si me le ero perse..

Chiedo scusa e ti credo di credermi che non lo faccio apposta

Non c'è problema, è solo per tenere il topic pulito.

 

Appena installato Lion si Virtual box...adesso dovrei passare alla fase USB, ma (provato in tutte le porte) non la vede...devo installare qualche cosa?

 

Grazie in anticipo :P

E' un problema della virtual box, devi abilitare le usb sulla macchina virtuale, e dopo probabilmente potrai usarle

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si tratta della scheda video. Carica tutti i kexts all'avvio? se hai sfilze di kext in caricamento, devi solo ricreare la cache

Ah ok, un altra cosa, vorrei installare su una partizione del mio HDD Mountain Lion ma quando apro il file installa Mou..., quando arrivo alla scelta dell' HDD mi dice che il mio HDD non e' configurato con la tabella partizione GUID, come posso ovviare a questo problema? Perche' ho provato a mettere ML su USB ma all' improvviso appare velocemente una schermata grigia per 1/10 di secondo e poi il pc riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Che hardware monta il pc?

 

 

Sistema Operativo

MS Windows 7 Professional 64-bit SP1

CPU

Intel Core i3 330M @ 2.13GHz

Tecnologia Arrandale 32nm

RAM

4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)

Scheda Madre

TOSHIBA Portable PC (rPGA988A Socket)

Grafica

Internal LCD (1366x768@60Hz)

Intel® HD Graphics

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, un altra cosa, vorrei installare su una partizione del mio HDD Mountain Lion ma quando apro il file installa Mou..., quando arrivo alla scelta dell' HDD mi dice che il mio HDD non e' configurato con la tabella partizione GUID, come posso ovviare a questo problema? Perche' ho provato a mettere ML su USB ma all' improvviso appare velocemente una schermata grigia per 1/10 di secondo e poi il pc riavvia.

Scritto nella prima pagina. Installare su hard disk MBR. Il file di installazione ovviamente non lo puoi lanciare su un hackintosh, solo su un mac

 

Sistema Operativo

MS Windows 7 Professional 64-bit SP1

CPU

Intel Core i3 330M @ 2.13GHz

Tecnologia Arrandale 32nm

RAM

4,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 532 MHz (7-7-7-20)

Scheda Madre

TOSHIBA Portable PC (rPGA988A Socket)

Grafica

Internal LCD (1366x768@60Hz)

Intel® HD Graphics

Devi eliminare i kext AppleIntelHD, tutti. Sono quelli inerenti la scheda video, che non funziona correttamente su hack

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho seguito passo passo la guida, apparentemente tutto ok. Ho installato Mountain Lion su un HD da 500 Gb ma all'avvio non viene riconosciuto.

Se lo faccio partire con i boot si blocca. Con Lion invece parte ma si riavvia all'infinito subito dopo la schermata della mela.

 

ACER TRAVELMATE 5744

CPU

Intel Core i3 370M @ 2.4GHz

Tecnologia Arrandale 32nm

RAM

4,00 GB Canale Doppio DDR3

Grafica

Internal LED (1366x768@60Hz)

Intel® HD Graphics

 

Qualcuno sa come aiutarmi?

Help me!

Link to comment
Share on other sites

Poi devo avviare con che comando?

-f arch=i386

 

Ciao, ma volendo con lo stesso processo posso installare su disco esterno?

Certo

 

per il mio problema c'è qualche soluzione ?

Onestamente non riesco a vedere nessun errore che possa bloccare l'installazione, almeno io non ne riconosco in quella schermata

 

ho seguito passo passo la guida, apparentemente tutto ok. Ho installato Mountain Lion su un HD da 500 Gb ma all'avvio non viene riconosciuto.

Se lo faccio partire con i boot si blocca. Con Lion invece parte ma si riavvia all'infinito subito dopo la schermata della mela.

La schermata della mela non vuol dire nulla, credo sia ovvio questo. Come minimo devi avviare in verbose e vedere se c'è qualche errore

 

Cosa intendi con "se lo faccio partire con i boot" ???

 

Cerca di essere più chiaro grazie

Link to comment
Share on other sites

Toglimi una curiosità, come hai avviato? anche tu stai installando sul portatile? perchè sicuramente hai scheda video intel hd che non è supportata

 

Il che potrebbe essere una spiegazione all'assenza di errori al boot

Link to comment
Share on other sites

-f arch=i386

 

 

Certo

 

 

Onestamente non riesco a vedere nessun errore che possa bloccare l'installazione, almeno io non ne riconosco in quella schermata

 

 

La schermata della mela non vuol dire nulla, credo sia ovvio questo. Come minimo devi avviare in verbose e vedere se c'è qualche errore

 

Cosa intendi con "se lo faccio partire con i boot" ???

 

Cerca di essere più chiaro grazie

 

Anche se provo ad avviare in verbose, arrivato ad un certo punto si riavvia senza lasciarmi la possibilità di leggere.

L'HD esterno non viene riconosciuto all'avvio. Per farlo partire devo necessariamente utilizzare i Boot da un cd.

Link to comment
Share on other sites

Si lo sto installando su un poratile Asus X54c con scheda grafica interata Intel.

L'installazione va a buon fine e poi riavviando con -v non da errori ma si blocca alla schermata che ho postato prima

Stessa cosa anche a te dunque. Dipende dalla VGA Intel. Elimina tutti i kext inerenti ad AppleIntelHD e quindi avvia con

 

-f arch=i386 

 

e magari aggiungi anche il busratio del tuo processore

 

Anche se provo ad avviare in verbose, arrivato ad un certo punto si riavvia senza lasciarmi la possibilità di leggere.

L'HD esterno non viene riconosciuto all'avvio. Per farlo partire devo necessariamente utilizzare i Boot da un cd.

Questo vuol dire che probabilmente ti mancano i driver del controller dischi (ipotizzo). Riesci ad entrare nel sistema tramite il bootcd? di che bootcd si tratta?

 

Grazie di tutto, installazione riuscita =)

Ottimo ;)

Link to comment
Share on other sites

i miei probelmi non finiscono mai ..

Aiuto !

 

Ho un problema al quanto strano con chamaleon .

Ho preso un poratile Samsung RC 530 J06 con processore I5.

 

Se installo Mountain Lion su un disco da 320 Gb e poi installo successivamente Chamaleon , il boot funziona ,

mentre se installo Mountain Lion su un disco da 500 Gb o 1000 Gb Chamaleon non Butta. , mi esce fuori il messaggio di inseire il dispositvo bootabile ( qualcosa del genere ).

 

Ho provato anche a installare sul disco da 1000 Gb Mountain Lion , successivamente Win 7 e infine Chamaleon con Mountain ( facendo bouttare da USB ) ma continua partire Win 7 , e non il menu di Chamaleon .

 

Visto il che boot di Chamaleon non avviene con il dischi maggiori di 320Gb , anche partizionandoli con una sola partizione dove e installato mountain e basta , mi sto chiedendo quale soluzione posso adottare, devo settare qualche opzione al momento dell'installazione ?

Link to comment
Share on other sites

Questo vuol dire che probabilmente ti mancano i driver del controller dischi (ipotizzo). Riesci ad entrare nel sistema tramite il bootcd? di che bootcd si tratta?

 

 

Uso "i B o o t" cd. Con questo sono riuscito ad installare Snow Leo, tutte le atre installazioni di OS X non partono neanche :(. Ho provato di tutto, non riesco neanche ad arrivare alla schermata della scelta della lingua, si riavvia molto prima!!

Non so come fare ad entrare nel sistema tramite bootcd

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho seguito la guida alla lettera ma c'è ancora qualcosa che non quadra, ho fatto tutto il procedimento su hard disk mbr, ho aggiunto i fle che sono postati nella guida, ho messo il mach kernel nella root ma appena provo a fare il boot si blocca, ho fatto partire da un preboot su cd di chameleon e carica per un minuto il mach kernel, dopo di ferma non facendomi proseguire, Il mio pc è cambiato, non è più quello che avevo in firma, monto adesso una mainboard Gigabyte X48-DS5 e gira senza alcun intoppo grafico o altro ideneb 10.5.7.. Ho una scheda video nvidia geforce 256mb 6200le...

Intel® X48 Northbridge

Intel® ICH9R southbridge

Realtek 8111C ethernet

Realtek ALC889A audio (installo i voodooHD per farlo andare su ideneb)

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno sulla mia situazione, come tutti gli utenti sono andato avanti tramite il software ******** ... ho fatto partire l'installazione tramite -v ma purtroppo come tutti gli atri utenti arrivato ad un certo punto si riavvia, E' molto veloce e non go modo di vedere quale kext crea questo comportamento anomalo, qualcuno ha consigli in merito?

Link to comment
Share on other sites

....ho aggiunto i fle che sono postati nella guida

Quali file?

 

ho messo il mach kernel nella root ma appena provo a fare il boot si blocca

Cosa vuol dire "si blocca" ? senza una spiegazione dell'errore non si può fare nulla. Il bios è settato correttamente? ahci abilitato?

 

Vi aggiorno sulla mia situazione, come tutti gli utenti sono andato avanti tramite il software ******* ... ho fatto partire l'installazione tramite -v ma purtroppo come tutti gli atri utenti arrivato ad un certo punto si riavvia, E' molto veloce e non go modo di vedere quale kext crea questo comportamento anomalo, qualcuno ha consigli in merito?

Tutti gli utenti? di cosa parli? tutti gli utenti che seguono questa guida utilizzano SOLO chameleon, senza nessun software esterno come quello citato da te. E tra le tante cose non diamo supporto a nessun software preso da terze parti

Link to comment
Share on other sites

Ok, non sapevo la situazione del software di terze parti e mi scuso per questo, io volevo seguire per filo e per segno la tua guida ma quando provo a bootare da hard disk esterno restava bloccato li, non spuntavano ne mele ne niente, restava proprio sul bios della scheda madre e per farlo andare ho fatto come hanno consigliato in questo thread, quindi tramite quel programmino che non cito, così solo il boot è partito, ha caricato tutti i kext e successivamente si è riavviato, è molto veloce a caricare tutti i kext quindi non riesco a capire quale sia a creare problemi, ho provato a far partire l'installazione su tre computer differenti e tutti e tre hanno avuto lo stesso problema, due tra i quali hanno una scheda video nvidia ed uno ha un intel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...