Jump to content
2291 posts in this topic

Recommended Posts

VoodooTSCSync cosa fa? il resto mi sembra non dovrebbe creare problemi. Le usb che mandano il pc in kernel panic sono un classico, prova ad usare i fix automatici di chameleon per quello (magari puoi usare chameleon prefpane per attivarle facilmente)

Per il resto come ti dicevo, servirebbe una foto del kernel panic per capire il problema

eccomi qui questa e la 4 installazione andata male

1 foto dopo il riavvio aggiornamenti dsc01769wq.th.jpg

2 avvio sempre da hd con -v http://dsc01770ri.th.jpg

sto meditando x il suicidio

fatto ora sto riparando i permessi ma quel kext a cosa serve?

Lo hai messo dentro e non sai a cosa serve? serve per i chipset VIA in genere, e infatti non so a cosa ti potesse servire, probabilmente i problemi alle porte usb ti sono dovuti anche a quel kext. Controlla se il resto funziona ;) (magari serve a qualche bus di sistema boh)

p.s. consiglio generico, non mettete mai kexts dei quali non conoscete la funzione

si adesso ricordo a cosa serve consiglio di Ermac

tornando a noi il pc non parte anche in -f da da panik come prima foto riesco solo a davviare solo da usb

nella cartella Extra ci sono file invisibili

sono questi

OUSBFamily.kext EvOreboot.kext IONetworkingFamily.kext IOUSBMassStorageClass.kext JMicron36xATA.kext NullCPUPowerManagement.kext

ora provo a fare un po' di pulizia che dici?

niente da fare presumo che c'e qualche Kext che rompe i gabbasisi dopo che Lion viene aggiornato

da usb si avvia in 35 40 secondi :wallbash:

cane di legno l'errore era dovuto alla cartella (modules) mio errore ho sbagliato a copiare questa cartella invece di mettere quella della chiavetta ho messo quella della cartella i386

non so se mi hai capito

adesso posso andare a dormire tranquillamente :whistle::thumbsup_anim:

ciao Fiox rimane sempre il problema delle porte USB ho sputato le finestre fix suo rg.chameleon.Boot.plist ma il problema rimane

non ho scaricato ancora chameleon prefpane x il semplice fatto che non so come funge

mai usato e mai avuto bisogno

non esistono dei Kext che risolvano il problema?

ok ok il fatto e che se apro una nuova discussione nessuno risponde le uniche persone che rispondono in questo forum siete tu fabio 71 ed ermac poi silenzio totale

comunque grazie :wink2:

• 2 weeks later...

Salveee! Sono ritornato, dopo un po' di post!

L'installazione di Lion tutto ok.. ma quella di Mountain Lion non ne vuole sapere di andare avanti.

Seguito la guida passo passo e (fatto partire anche in verbose) dopo la fase di caricamento lo schermo va in stand by e il pc non fa più nulla. Premetto di non essere arrivato nemmeno alla schermata di installazione.

Soluzioni?

Qui la config:

C2D E8400 + 2GB di RAM + GTX260 su Asus P5Q SE (ho impostato anche il BIOS a dovere)

Strano...in che modo è connessa la vga allo schermo? con che cavo/convertitore? se hai più uscite sulla scheda video fai una prova a spostare il cavo

Allora ho fatto questo:

1) staccato il cavo sata agli altri 2 HDD e al lettore CD

2) provato con

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string> e poi anche No ovviamente

Ma nulla, può essere che dia fastidio qualche kext?

Attualmente nella cartella Extentions ho questi: FakeSMC e IOAHCIBlockStorageInjector

Oppure potrebbe essere un problema relativo alla RAM? Avendo un banco da 2 difettoso, per ora mi ritrovo solo con 2GB di ram anzichè 4

ciao ma quando avvii il pc c'e un caricamento? esempio mela al centro e rotellina che gira

qualche volta a me e capitato con schede madri asus e schede video nvidia

che il pc si avviava mela al centro rotellina che gira dopo un po il monitor mi dice assenza di segnale

allora ho inserito questa stringa PCIRootUID=0

ET VOILA ho potuto procedere all' installazione

non so se hai lo stesso problema io ho risolto cosi

Allora ho fatto questo:

1) staccato il cavo sata agli altri 2 HDD e al lettore CD

2) provato con

GraphicsEnabler

Yes e poi anche No ovviamente

Ma nulla, può essere che dia fastidio qualche kext?

Attualmente nella cartella Extentions ho questi: FakeSMC e IOAHCIBlockStorageInjector

Oppure potrebbe essere un problema relativo alla RAM? Avendo un banco da 2 difettoso, per ora mi ritrovo solo con 2GB di ram anzichè 4

Non credo dipenda dal controller dei dischi, ne da quei kexts, è molto improbabile.

Probabile che dipenda solo dalla scheda video. Su Lion cosa usavi per farla andare? che versione di chameleon stai usando?

Su Lion ho sempre usato il GraphicsEnabler per farla andare, nessun'altro kext. La versione di Chameleon che sto usando è questa "Chameleon_2.1svn_r1820_trunk_10.8".

Mentre su Lion usavo una versione vecchia che si serviva del file com.apple.boot.plist anzichè di quello com.chameleon.boot.plist.

Dici che dovrei provare a cambiare Chameleon?

Potresti fare una prova con quel chameleon che funzionava per lion. O comunque con una versione più aggiornata visto che siamo parecchio avanti (r2064)

@Kenny92: devi installare ShowAllFiles per abilitare la visione dei file nascosti, dopo di questo vedrai anche il BaseSystem.dmg

@Fiox89: se volessi aggiornare il Chameleon, posso installarlo sopra al vecchio o devo rifare la procedura?

EDIT: Sembra che abbia trovato la soluzione al problema, per puro caso, sotto tra i Topic consigliati è apparso questo http://www.insanelym...k-screen-issue/ . Dal momento che Lion deve ancora arrivarmi, nel frattempo che arriva, qualcuno sarebbe in grado di fornirmi il file AppleIntelSNBGraphicsFB.kext preso dalla dmg di Lion?!

EDIT 2: Ho provato a farlo partire anche con PCIRootUID=0 (scrivendolo nel chameleon, alla scelta del boot), ma nulla si ferma lo stesso. Devo provare a cambiare il kext di sopra..

EDIT 3: ho questo errore http://i48.tinypic.com/w9vbth.jpg e in pratica leggendo gli ultimi 2 righi, ho subito staccato tutte le periferiche usb. Ma il log è lo stesso, con l'unica differenza che non c'è la voce relativa alla USB e lo stesso non parte l'installazione.

I5 2400 3.10ghz bost 3.40ghz

GA H61M-DS2 REV.2.0

GTX 285 Sparkle 1 gb ddr3

due sageta barracuda 250gb e uno da 500gb, può essere il chermeleon plyst? che è incasinato? almeno saprei come abilitare la riga di comando proverei con la pcirootuid =0 e vedere il grapichs enabler se attivo o meno... cioè la 285 GTX è supportata da mountain, il processore idem gli HDD sono risolvibili... io nella mia retail ho inserito:

os installation mountain, null cpu managemet power, fake smc 4.2, extra folder e charmeleon.

nella extra folder ho inserito in più il smbios del Imac 12.2, poi ho messo il kernel mach che mancava nella pendrive.

vedete se ci sono punti in cui vi combacia anche a voi e risolviamolo assieme!!

Edit

risolto l'errore dello schermo nero, EDIT copiate la plist del boot loader e sostituitela, comunque ho un'altro problema, non mi legge ne mouse ne tastiera.... mouse usb e tastiera ps\2. . . sto nella cacca xD

• Create New...