Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

All'interno della tua usb, nel percorso /System/Library/Extensions

 

già che ci sei, nella usb hai la cartella Extra/Extensions vero? che file ci sono dentro?

Link to comment
Share on other sites

All'interno della tua usb, nel percorso /System/Library/Extensions

 

già che ci sei, nella usb hai la cartella Extra/Extensions vero? che file ci sono dentro?

 

c'è e dentro ho:

cartella extensions con dentro fakesmc.kext,ds store e ioahckblocstorageinjector.kext

org.chamaleon.boot.plist

smbios.plist

cartella themes

.ds store

 

ti ho aggiunto un link la foto dopo aver sostituito quei file...

dopo qualche minuto ha aggiunto una riga con scritto:

still waiting boot o una frase del genere

 

 

http://img543.imageshack.us/img543/3917/img0623ck.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok, proviamo ad eliminare AppleUSBUHCI? vediamo che succede

 

qui non vedo still waiting

 

Ok ora parte chameleon ma nn mi vede la partizione contenente ML, cosa bisogna fare?

Se hai usato altri strumenti che non sono neanche di questo forum tra l'altro, di certo non so aiutarti. E comunque dovresti leggere il regolamento

Link to comment
Share on other sites

Ok, proviamo ad eliminare AppleUSBUHCI? vediamo che succede

 

qui non vedo still waiting

 

 

Se hai usato altri strumenti che non sono neanche di questo forum tra l'altro, di certo non so aiutarti. E comunque dovresti leggere il regolamento

 

Ops chiedo scusa, ho rimediato,

cmq per farti capire meglio, quello ke ho detto prima me lo faceva anche con la tua guida, installando sl con chameleon quest'ultimo nn mi vede la partizione con mountain lion, questo è successo dal momento ke con utility disk ho inizializzato la partizione in guid...

Come posso fare a riprendere quella partizione?

Link to comment
Share on other sites

Di default le partizioni sono tutte visibili, quindi a meno che non hai fatto tu qualcosa, è difficile che la partizione sia nascosta. Potresti provare a ripetere l'installazione, oppure cambiare bootloader

Link to comment
Share on other sites

Ok, proviamo ad eliminare AppleUSBUHCI? vediamo che succede

 

qui non vedo still waiting

 

 

Se hai usato altri strumenti che non sono neanche di questo forum tra l'altro, di certo non so aiutarti. E comunque dovresti leggere il regolamento

 

still waiting nn c'è perche è comparso dopo quando stavo quasi gia per riavviare perche era fermo li,e non ho pensato a rifare un'altra foto :P quando è comparso il messaggio ho avuto la conferma che eravamo piantati

in system/library/extension non trovo appleUSBUHCI dovrei trovarlo da un'altra parte?

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di procedere, non stai usando usb 3.0 vero? Se non stai usando porte usb 3.0 (o dispositivi con usb 3.0), proviamo così

 

1) Apri il file /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleUSBUHCI.kext/Contents/Info.plist

 

è un file di testo, lo puoi aprire anche da windows

 

2) Cerca la stringa

<key>IOPCIClassMatch</key>
<string>0x0C030000</string>

 

3) Sostituisci quella stringa con questa

 

<key>IOPCIMatch</key>
<string>0x28308086 0x28318086 0x28348086 0x28358086</string>

 

Quindi prova ad avviare con -f

 

 

----

 

Metodo 2, se non funziona il primo, proviamo ad andar giù pesante. Elimina tutto il kext, /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/

 

avvia sempre con

-f

e vediamo che succede ;)

Link to comment
Share on other sites

Di default le partizioni sono tutte visibili, quindi a meno che non hai fatto tu qualcosa, è difficile che la partizione sia nascosta. Potresti provare a ripetere l'installazione, oppure cambiare bootloader

E quale dovrei usare?

 

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di procedere, non stai usando usb 3.0 vero? Se non stai usando porte usb 3.0 (o dispositivi con usb 3.0), proviamo così

 

1) Apri il file /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleUSBUHCI.kext/Contents/Info.plist

 

è un file di testo, lo puoi aprire anche da windows

 

2) Cerca la stringa

<key>IOPCIClassMatch</key>
<string>0x0C030000</string>

 

3) Sostituisci quella stringa con questa

 

<key>IOPCIMatch</key>
<string>0x28308086 0x28318086 0x28348086 0x28358086</string>

 

Quindi prova ad avviare con -f

 

 

----

 

Metodo 2, se non funziona il primo, proviamo ad andar giù pesante. Elimina tutto il kext, /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/

 

avvia sempre con

-f

e vediamo che succede ;)

 

Ecco come non detto sto usando un wd usb 3.0...porcaccia la miseria!

vedo di far un po di giri di file e di usarne un altro

Link to comment
Share on other sites

E quale dovrei usare?

Non necessariamente un altro, semplicemente un'altra usb con una nuova installazione di chameleon. Al massimo manche qualche kext per la tua configurazione

 

Ecco come non detto sto usando un wd usb 3.0...porcaccia la miseria!

vedo di far un po di giri di file e di usarne un altro

Ecco...abbiamo trovato il problema...le usb 3.0 non funzionano nativamente su osx, bisogna fare qualche modifica

Link to comment
Share on other sites

gia fatto con altra usb e sl chameleon installato, stessa cosa, nn mi vede la partizione con l'installazione di ML, ed invece se avvio una nuova installazione utility disk me la porta...

 

Nn è possibile avviare il disco da chameleon tramite l'id del disco in questione? per esempio disk0s2

Link to comment
Share on other sites

Non necessariamente un altro, semplicemente un'altra usb con una nuova installazione di chameleon. Al massimo manche qualche kext per la tua configurazione

 

 

Ecco...abbiamo trovato il problema...le usb 3.0 non funzionano nativamente su osx, bisogna fare qualche modifica

 

niente...si blocca installazione

 

attacco le due foto prima dell'eliminazione del kext e dopo

post-1111745-0-22585100-1358720615_thumb.jpg

post-1111745-0-70526200-1358720674_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

E come si fa?

Credo sia possibile dall'utility di formattazione, altrimenti con una live. In ogni caso tieni conto che altri bootloader portano dietro moltissimi kexts per rendere più facile l'avvio del sistema. Quindi magari c'è qualche kexts che ti è utile

 

niente...si blocca installazione

 

attacco le due foto prima dell'eliminazione del kext e dopo

C'è ancora presente il kext AppleIntelPowerManagement. Fino a quando non lo elimini non partirà il sistema

 

qualcuno ha provato a mettere mountain lion su msi wind u100? l'ho comprato apposta per mettere hackintosh ma sto diventando matto...

Ovvio che ci diventi matto, hai bisogno di un kernel apposito, altrimenti non partirà mai. Dubito però che al momento ne abbiano già sfornato uno idoneto a ML (fai una ricerca per sicurezza, non si sa mai)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, ma nella guida non c'è scritto, ho cercato nei forum (anche international) e non ho trovato niente.

 

Ma se un povero disgraziato come me avesse acquistato la USB stick originale Lion, e al suo interno non cè installesd.dmg, come bisogna procedere?

 

Mi spiego, la chiavetta è piena (4GB, liberi 370mb) quindi è plausibile che da qualche parte ci sia questo file.

 

Solo che non riesco a trovarlo.. che faccio?

 

Enrico

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, ho visualizzato i file nascosti ed è apparso quello che vedi nelle immagini allegate.

 

Una cosa che mi sembra plausibile per l'installazione è la cartella packages che pesa 3,28 GB ma al suo interno ci sono tutte le lingue e vari pacchetti di installazione..

 

Non so come fare..

post-1123565-0-32880300-1358947912_thumb.png

post-1123565-0-71874900-1358947932_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Problema Installazione Dell Vostro 3560 I5 3210 con 4 Porte USB 3.0

In ordine, verifica se

 

- ha una porta usb 2.0, ovviamente in quel caso usa quella

 

- provare dal bios se puoi impostare come standard per le usb la specifica 2.0

 

- prova con i fix di chameleon per le usb (google)

 

- se le precedenti opzioni non vanno, ti tocca trovare un kexts che faccia riconoscere le usb

 

Grazie per la risposta, ho visualizzato i file nascosti ed è apparso quello che vedi nelle immagini allegate.

 

Una cosa che mi sembra plausibile per l'installazione è la cartella packages che pesa 3,28 GB ma al suo interno ci sono tutte le lingue e vari pacchetti di installazione..

 

Non so come fare..

BaseSystem.dmg

 

Nel tuo caso puoi procedere dal punto 4) della guida

Link to comment
Share on other sites

In ordine, verifica se

 

- ha una porta usb 2.0, ovviamente in quel caso usa quella

 

- provare dal bios se puoi impostare come standard per le usb la specifica 2.0

 

- prova con i fix di chameleon per le usb (google)

 

- se le precedenti opzioni non vanno, ti tocca trovare un kexts che faccia riconoscere le usb

 

Grazie per la tua risposta .

Ho tutto porte USB 3.0

Non Posso impostare da bios le usb la specifica 2.0

 

Non ho provato questo prova con i fix di chameleon per le usb

 

questa sera ci provo grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...