Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho installato snow leopard con l'hardware di questa discussione tramite USB e avrei bisogno di delucidazioni...

Sapete dirmi se posso installare l'update 10.6.5 direttamente sulla penna usb così se dovrò reinstallare tutto avrò gia compreso l'update oppure non serve a niente?

 

Altra cosa ci sono novità riguardante il supporto del TRIM? perchè vorrei installare snow leopard su un SSD...

 

Ultima cosa posso overcloccare la CPU i7 920 insieme alla RAM oppure faccio danni?

 

Grazie mille e saluti :)

 

REGOLAMENTO, per cortesia.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

l'aggiornamento della 10.6.5 ha portato la perdita della rete e dell'audio, che ho riparato ed è tutto ok.

Purtroppo come regalo finale quando spengo il computer non si spegne più come sempre, ma appare un bel simbolo del pulsante di spegnimento che mi invita a premere per più secondi il power per spegnere il pc. Come se fosse uno spegnimento forzato.

 

Anche a voi?

 

Se si come avete risolto?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio, non ho potuto fare a meno di notare che hai risposto a chi non ha letto il regolamento, invece il mio messaggio l'hai ignorato completamente . . .

 

Ciao Suaresoft.

Non ho ignorato il tuo messaggio, semplicemente mi stavo guardando in giro se si poteva fare...

Da quel poco che ho visto la P6T e P6T SE sono molto simili.

 

Magari apri un topic apposito nella sezione generale,[Aiuto] Installare Snow Leopard su Asus P6T e vediamo se riesco a darti una mano a installare snow sulla tua mobo.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...rCP&CODE=22 in questo spazio devi mettere la tua firma hardware

 

Fatto ;)

Ora però davvero ho bisogno di una risposta riguardo RAID 0 e SSD se fosse possibile... :P

 

Posso mettere Snow Leopard su un RAID di 2 SSD (marca e modello ancora da decidersi)?

E' meglio il RAID Hardware o quello Software di Snow Leopard o tutti e Due? se si come faccio a crearlo pronto per l'Installazione?

Come mi comporto con i due SSD perchè ho letto che è meglio metterli in modalità AHCI e così facendo il raid hardware non è possibile...

Insomma prendendo in considerazione il raid0 di due SSD cosa devo fare per fare volare questo snow leopard? XD

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Fatto :D

Ora però davvero ho bisogno di una risposta riguardo RAID 0 e SSD se fosse possibile... :P

 

Posso mettere Snow Leopard su un RAID di 2 SSD (marca e modello ancora da decidersi)?

E' meglio il RAID Hardware o quello Software di Snow Leopard o tutti e Due? se si come faccio a crearlo pronto per l'Installazione?

Come mi comporto con i due SSD perchè ho letto che è meglio metterli in modalità AHCI e così facendo il raid hardware non è possibile...

Insomma prendendo in considerazione il raid0 di due SSD cosa devo fare per fare volare questo snow leopard? XD

 

Saluti.

 

Il RAID lo fai via software... almeno che tu non abbia una costosa scheda RAID hardware compatibile.

Per i supporti SSD non saprei se trae vantaggio... ma a potersi fare si riesce a fare, la modalità va settata su ACHI nel BIOS.

 

Una ottima guida al RAID (su almeno 2 o più dischi) la trovi qui --> [Guida] RAID0 + Installazione Leopard/Snow "Vanilla"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il RAID lo fai via software... almeno che tu non abbia una costosa scheda RAID hardware compatibile.

Per i supporti SSD non saprei se trae vantaggio... ma a potersi fare si riesce a fare, la modalità va settata su ACHI nel BIOS.

 

Una ottima guida al RAID (su almeno 2 o più dischi) la trovi qui --> [Guida] RAID0 + Installazione Leopard/Snow "Vanilla"

 

Fabio

 

 

ok perfetto grazie mille :D

non sono un esperto di SSD però credo che qualche miglioria ci sia poi ho trovato un file postato da un altro utente con un .dmg apposito per gli SSD quindi spero di farlo andare bene visto che fino adesso ho avuto 0 problemi con questo SL e sono soddisfatto :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao Suaresoft.

Non ho ignorato il tuo messaggio, semplicemente mi stavo guardando in giro se si poteva fare...

Da quel poco che ho visto la P6T e P6T SE sono molto simili.

 

Magari apri un topic apposito nella sezione generale,[Aiuto] Installare Snow Leopard su Asus P6T e vediamo se riesco a darti una mano a installare snow sulla tua mobo.

 

Fabio

 

Anche io ho lo stesso problema con la p6tse non riesco nemmeno a bootare da usb ho anche aperto un topic se qualcuno sa cosa fare mi farebbe cosa gradita thxx

Link to comment
Share on other sites

Avrei una piccola annotazione da fare...

 

Come mai quando accedo a "Informazioni su Questo MAC" mi dice che ho come Ram delle DDR2 a 800mhz quando invece ho delle DDR3 a 1600? non è che questo mi compromette nella velocità? come posso risolvere?

 

installa l'ultima versione di chamelaon rc5 e elimina l'smbios

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qui a rompere ancora una volta :)

avrei bisogno un consiglio su come far funzionare il risparmio energetico perchè a qualunque impostazione non si spegne ne lo schermo ne tutto il resto e avrei bisogno di una mano se fosse possibile...

 

grazie...

 

EDIT: da Chamaleon quando faccio partire Windows 7 mi dice che il "BOOTMGR is missing" quando invece se metto come primo HD il Suo parte senza problemi (In modalità AHCI) cosa posso fare? (la partizione è MBR)

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qui a rompere ancora una volta ;)

avrei bisogno un consiglio su come far funzionare il risparmio energetico perchè a qualunque impostazione non si spegne ne lo schermo ne tutto il resto e avrei bisogno di una mano se fosse possibile...

 

grazie...

 

EDIT: da Chamaleon quando faccio partire Windows 7 mi dice che il "BOOTMGR is missing" quando invece se metto come primo HD il Suo parte senza problemi (In modalità AHCI) cosa posso fare? (la partizione è MBR)

 

 

per lo sleep: non so come mai, ma pare che la ati 4870 dia problemi con lo sleep

 

BOOT: prova ad aggiungere questo bootmgr.zip (a me è sempre partito senza problemi cmq..) nella root di win7, altrimenti fai il boot da windows per entrambe i sistemi http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=95821

 

AHCI. se hai problemi iaggiungi questo ahci.reg.zip in win7

Link to comment
Share on other sites

per lo sleep: non so come mai, ma pare che la ati 4870 dia problemi con lo sleep

 

BOOT: prova ad aggiungere questo bootmgr.zip (a me è sempre partito senza problemi cmq..) nella root di win7, altrimenti fai il boot da windows per entrambe i sistemi http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=95821

 

AHCI. se hai problemi iaggiungi questo ahci.reg.zip in win7

 

per lo sleep vedro... per il boot ho risolto semplicemente avviando il system reserved ora ho i due SO funzionanti perfetti con boot da chamaleon... la cosa che mi scoccia è lo sleep... qualcuno sa come fare?

Link to comment
Share on other sites

Ho una ATI HD4870 512MB. Per farla funzionare al meglio devo utilizzare qualche accorgimento?

 

Che problemi ti da?

Performance basse?

 

I settaggi/accorgimenti usati da altri utenti con la tua stessa scheda sono validi?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Che problemi ti da?

Performance basse?

 

I settaggi/accorgimenti usati da altri utenti con la tua stessa scheda sono validi?

 

Fabio

 

Mah quello non saprei... il problema principale credo che sia quello di non permettere lo sleep del sistema (problema per me non da poco)... altri problemi non mi pare che ci siano. Settaggi non ne ho toccati. Dovrei modificare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Fabio senti volevo chiederti una cosa...

 

Il Sistema mi segna che ho la ram DDR2 a 800MHz quando quella installata e' DDR3 a 1600MHz vorrei sapere se e' solo

 

una "label" che segna il Sistema e in realta' la usa a 1600MHz oppure e' "castrata" davvero...

 

Grazie Anticipatamente

 

Frank802! :)

Link to comment
Share on other sites

io ho un problema sul mio pc con mac os snow leo e win7 dopo formattazione partizione dati si win7 al riavvio non parte più nulla. provato con gpated live a flaggare la partizione di sl come boot ma non succede nulla, qualche consiglio??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...