Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

...funziona anche a me per fortuna...grazie...

diciamo che non e' un vero proprio sleep automatico ma e' pur sempre meglio di prima...

poi se ci saranno altri metodi io sono tutte orecchie ...grazie ancora

 

se hai usato RIP ti consiglio di metterlo tra le startup appplications (system-preferences/accounts/login-items) così ti si avvia in automatico e non devi menartela tutte le volte. clicca sull'opzione "invisible"

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Il package aggiornato per le X58 e' in cantiere da parecchio tempo (lo riprendo a intervalli irregolari quando ho tempo)

 

il DSDT o meglio le tabelle *SDT che sfruttano i nuovi chameleon e compagnia bella.

 

Un estratto di quello che starei facendo lo trovi a questo link

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234179

dove preparai un pkg per la nostra mobo con cpu 920...(3.4b e' in prova ma funge bene)

 

Fabio

 

Ciao iFabio!

sono andato un po in palla....e spero che tu possa darmi una mano!

 

 

a proposito del DSDT in questione, che mi hai gentilmente passato e che ho utilizzato,

ho alcune domande:

 

----------1)

 

Nono sono ancora riuscito a togliere i 2 messaggi che mi appaiono quando si avvia SL, relativi ai

2 hardisk in raid1, dove ho i dati windows 7...il solito messaggio:

"the disk you inserted was not readable by this computer"...inizialize,ignore,eject.

 

Non ci sono riuscito.... :(

 

----------2)

 

in Extra/Extensions ho solo:

AD2000b.kext

fakesmc.kext

 

non c'e' "P6T-Deluxe.kext", come mai..è giusto cosi?

 

 

----------3)

 

Non ho delle "buone" prestazioni con la mia hd 5870, e mi hanno detto che

guasi sicuramente dipende dal DSDT.

 

credo che il file "boot" che ho dovuto copiare per far funzionare l'hd 5870 vada in qualche modo

in conflitto con il tuo DSDT...usando una 8400 gt tutto ok e mi diceva sotto "informazioni su questo mac",

correttamente "I7 920 etc..". dopo aver copiato il "boot" per la scheda grafica ora mi dice "Quad-Core Intel Xeon"..

 

credo che dovro' usare un altro metodo per la mia hd 5870, oppure è possibile modificare il file "boot"?

ma credo questo sia piu complicato....

ti allego il file boot in questione, in caso avessi tempo per dargli un'occhiata, grazie.

 

 

nelle immagini allegate puoi vedere come "non" viene riconosciuto il mio I7 920 @3.2,

i dettagli della HD 5870 e i test con Cinebench 11.5!

 

PS: ho allegato anche uno screenshot fatto da un altro, che ha un Q9550 @4.25 e una HD 5770,

ed i risultati OpenGL suoi sono superiori ai miei che ho una HD 5870...oltretutto io ho un I7 920 @3.2!

 

 

Grazie e spero ancora sulla tua disponibilità e pazienza :(

post-347337-1287569422_thumb.png

post-347337-1287569456_thumb.png

post-347337-1287569469_thumb.png

post-347337-1287569483_thumb.png

boot.zip

Link to comment
Share on other sites

se hai usato RIP ti consiglio di metterlo tra le startup appplications (system-preferences/accounts/login-items) così ti si avvia in automatico e non devi menartela tutte le volte. clicca sull'opzione "invisible"

 

ora si che e' automatico...

grazie grazie grazie

 

 

Ciao

Il package aggiornato per le X58 e' in cantiere da parecchio tempo (lo riprendo a intervalli irregolari quando ho tempo)

 

il DSDT o meglio le tabelle *SDT che sfruttano i nuovi chameleon e compagnia bella.

 

Un estratto di quello che starei facendo lo trovi a questo link

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234179

dove preparai un pkg per la nostra mobo con cpu 920...(3.4b e' in prova ma funge bene)

 

Fabio

 

ciao iFabio ...

grazie lo provo subito...

state risolvendo anche il problema allo sleep e dei blink dei led dei lettori ?

va be' aspetto senza nessuna fretta sia ben chiaro,ci mancherebbe altro...e grazie nuovamente per tutte le comodita' che ci state regalando...BUON LAVORO!!

Link to comment
Share on other sites

grazie iFabio per la tua risposta :) ,

pensavo che non ci fosse piu nessuno qui ;):)

 

Ho vtrovato un thread in cui parlando della HD 5870, questo:

[TESTING] ATI Radeon HD5xxx and HD4xxx support in Chameleon - InsanelyMac Forum

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...1768&st=120

 

prova a levare tutti i kext ati (fallo da terminale con la flag -s), non conosco quella carta, ma, se il problema sta nei driver in questo modo dovresti riuscire a boottare in vga mode. ripeto, siccome non conosco la serie 5000, ti conviene leggere qualche topic al riguardo. probabilmente anche VMware fa la sua parte (figurati che io non riesco neanche a installarlo sul mio hack)

Link to comment
Share on other sites

prova a levare tutti i kext ati (fallo da terminale con la flag -s), non conosco quella carta, ma, se il problema sta nei driver in questo modo dovresti riuscire a boottare in vga mode. ripeto, siccome non conosco la serie 5000, ti conviene leggere qualche topic al riguardo. probabilmente anche VMware fa la sua parte (figurati che io non riesco neanche a installarlo sul mio hack)

 

ciao!

Scusa ma non ho capito cosa intendi!!?!

 

cioè dici fare il boot con "-s" e cancellare tutti i driver ati per boottare in vga mode.

A parte che non so come cancellarli da terminale prima di partire...ma il senso quale sarebbe?

puoi spiegarti meglio?

 

grazie ancora

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

ciao!

Scusa ma non ho capito cosa intendi!!?!

 

cioè dici fare il boot con "-s" e cancellare tutti i driver ati per boottare in vga mode.

A parte che non so come cancellarli da terminale prima di partire...ma il senso quale sarebbe?

puoi spiegarti meglio?

 

grazie ancora

ciao ;)

sono stato un po' sbrigativo :D fai il boot con -s. a quel punto si avvierà il terminale.ora digita questo:

/sbin/mount -uw / 

cd /system/library/extensions

rm -r ATI*

reboot

 

ora hai eliminato tutti i kext ati. non credo che tu abbia già installato qualche evoenabler, natit, aty_init vario quindi direi che siamo a posto. riavvia con -v -f e vedi che ti dice.

Link to comment
Share on other sites

sono stato un po' sbrigativo :) fai il boot con -s. a quel punto si avvierà il terminale.ora digita questo:

/sbin/mount -uw / 

cd /system/library/extensions

rm -r ATI*

reboot

 

ora hai eliminato tutti i kext ati. non credo che tu abbia già installato qualche evoenabler, natit, aty_init vario quindi direi che siamo a posto. riavvia con -v -f e vedi che ti dice.

 

ok chiaro, ma hai risposto ad un precedente post...

cosa dovrei ottenere con questo?? :(

 

la 5870 va bene, solo con prestazioni diciamo "a metà" della sua potenza!

 

mi spieghi meglio cosa servirebbe cancellare tutti i kext ati?

ciao e grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ifabio:

 

Grazie, ho fatto la tua istallazione sul mio hardware in firma e tutto e andato perfettamente alla prima, ho anche messo il tuo DSDT 3.3 per il mio processore i7 950 funziona tutto perfettamente.

Ho riscontrato 2 problemi che riguardano la firewire ext e l' esata ext , quando attacco un disco a macchina accesa non viene ne riconosciuto ne montato sul desktop.

Ho trovato un workaraund al problema, avviare la macchina on i dischi attaccati e in questo modo vengono montati all'avvio, volevo sapere se sai indicarmi una soluzione meno laboriosa per montarli senza dover riavviare sempre la macchina.

 

grazie ancora

 

saluti Nicola

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ifabio:

 

Grazie, ho fatto la tua istallazione sul mio hardware in firma e tutto e andato perfettamente alla prima, ho anche messo il tuo DSDT 3.3 per il mio processore i7 950 funziona tutto perfettamente.

Ho riscontrato 2 problemi che riguardano la firewire ext e l' esata ext , quando attacco un disco a macchina accesa non viene ne riconosciuto ne montato sul desktop.

Ho trovato un workaraund al problema, avviare la macchina on i dischi attaccati e in questo modo vengono montati all'avvio, volevo sapere se sai indicarmi una soluzione meno laboriosa per montarli senza dover riavviare sempre la macchina.

 

grazie ancora

 

saluti Nicola

 

Nicola... presentati prima pls nell'apposito topic.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ti ho risposto in privato...hai risolto ?

 

No purtroppo non è cambiato niente. Ho provato anche ad avviare direttamente RIP2 ma quando lo faccio mi compare al posto della freccia del cursore una pallina con 2 quarti neri e 2 quarti bianchi. Cosa sta ad indicare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, che versione di Snow Leopard mi converebbe installare sulla configurazione in firma? ;)

 

A livello di prestazioni come gira lo Snow?

 

 

Ciao Jumper.

A parte la scheda video (non ho idea se funzioni)

Puoi installare tranquillamente fino all'ultimo combo/versione di snow leopard disponibile.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho appena terminato di assemblare il mio pc (hw in firma)ora vorrei procedere alla installazione di snow leopard.

ho letto e riletto in giro per il forum ma a dire il vero ho le idee confuse.

potreste indicarmi cosa usare (dove reperirle) dato che ho solo il dvd di SL originale e ho a disposizione un macbook pro (non ho capito ancora se può servire).

ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

ho appena terminato di assemblare il mio pc (hw in firma)ora vorrei procedere alla installazione di snow leopard.

ho letto e riletto in giro per il forum ma a dire il vero ho le idee confuse.

potreste indicarmi cosa usare (dove reperirle) dato che ho solo il dvd di SL originale e ho a disposizione un macbook pro (non ho capito ancora se può servire).

ringrazio anticipatamente

 

:D

 

Avere un vero Mac (o un hack funzionante) ti facilita di molto le cose :)

 

Per l'installazione dai una occhiata alla guida di dgobe sull'internazionale per installare con un bootcd.

 

Come ho risposto poco sopra.. la tua GFX (scheda grafica) è l'unica incognita a cui non saprei risponderti...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jumper.

A parte la scheda video (non ho idea se funzioni)

Puoi installare tranquillamente fino all'ultimo combo/versione di snow leopard disponibile.

 

Fabio

 

 

Ciao Fabio, buongiorno, grazie per avermi risposto, ma che versione mi consigli?

 

iAtkos S3 v10.6.4 o iDeneb v10.6.4 (se esiste)?

 

con la configurazione in firma (a livello di prestazioni) mi avvicino a un MAC PRO o siamo ancora lontani anni luce? te lo chiedo perchè ho bisogno di lavorare sullo storico LOGIC :P che gira soltanto su sistemi operativi APPLE :) e siccome so già che una volta masticato per bene l' OS, andrò sicuramente a comprare un MAC PRO :D

Link to comment
Share on other sites

;)

 

Avere un vero Mac (o un hack funzionante) ti facilita di molto le cose :D

 

Per l'installazione dai una occhiata alla guida di dgobe sull'internazionale per installare con un bootcd.

 

Come ho risposto poco sopra.. la tua GFX (scheda grafica) è l'unica incognita a cui non saprei risponderti...

 

Fabio

grazie Fabio per la risposta, il mio problema è dove reperire le ultime versioni di boot-132 chamaleon per procedere alla installazione.

 

scusate ma è la prima volta che procedo alla installazione di Snow, precedentemente ho installato la ideneb sul vecchio pc (anche in quella occasione ho faticato per la scheda video :P)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, buongiorno, grazie per avermi risposto, ma che versione mi consigli?

 

iAtkos S3 v10.6.4 o iDeneb v10.6.4 (se esiste)?

 

con la configurazione in firma (a livello di prestazioni) mi avvicino a un MAC PRO o siamo ancora lontani anni luce? te lo chiedo perchè ho bisogno di lavorare sullo storico LOGIC :P che gira soltanto su sistemi operativi APPLE :) e siccome so già che una volta masticato per bene l' OS, andrò sicuramente a comprare un MAC PRO :D

 

Ciao.

Le prestazioni sono quelle di MacPro se non migliori (facciamo un rapporto sul prezzo).

Io con un i7 940 2.94Ghz arrivo (senza OC) intorno a picchi massimi di 11000 con geekbench 64bit, un MacPro con Xeon un solo microprocessore, clock simile arriva sul medesimo bench.

 

Se non ricordo male l'utente st3p usava Logic (ora anche a 64bit) ed era molto soddisfatto...

 

Per il resto di distro varie non saprei... in questa guida si tratta la Retail ovvero la ufficiale (più vergine possibile).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...