Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Caspita...

 

ma la 285 monta 2 GB?

 

Belle configurazioni ragazzi!

 

Riusciresti ad accennare il prezzo dei componenti? (Sono curioso di vedere come cambiano i prezzi)

 

Fabio

Fabio ciao,

io come ti dicevo ho accesso al listino ( riservato agli operatori rivenditori) di un grossista rivenditore di componentistica e cosa interessante che di questi componenti non vi è più traccia nei listini....

unica superstite della famiglia P6T è la DeLux V2.....

..... se dovessi riscegliere nuovi componenti per un nuovo hack sarei messo male......

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto così:

 

sono andato di ebay per la mobo e per il resto mercatino su hwupgrade.

 

tra tutto, calcolando che il case e gli HDD li avevo già, ho speso 800€ circa (monitor incluso)

 

direi niente male !!

 

comunque è vero, la mobo è davvero di difficile reperibilità, ho sudato un pochino per trovarla !

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie per la tua guida e i tuoi sforzi su questo setup

 

vorrei costruire un nuovo hackintosh.. ho un budget di 400.500 euro e mi hanno consigliato il tuo setup asus P6T - i7

 

ti faccio qualche domanda stupida, ma ho sempre lavorato su laptop preconfigurati..

 

ci sono differenze tra la P6T deluxe e la P6T SE?

 

ho visto che hai postato DSDT per quasi ogni i7 in giro... quindi posso cercare l'occasione migliore per uno qualsiasi di quei processori o c'è una configurazione che funziona meglio delle altre e magari è supportata più nativamente perchè montata su qualche iMac??

 

 

Ho visto dalla guida che per l'installazione di Snow c'è solo da mettere a posto la lan, il resto è abbastanza liscio

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie per la tua guida e i tuoi sforzi su questo setup

 

vorrei costruire un nuovo hackintosh.. ho un budget di 400.500 euro e mi hanno consigliato il tuo setup asus P6T - i7

 

ti faccio qualche domanda stupida, ma ho sempre lavorato su laptop preconfigurati..

 

ci sono differenze tra la P6T deluxe e la P6T SE?

 

ho visto che hai postato DSDT per quasi ogni i7 in giro... quindi posso cercare l'occasione migliore per uno qualsiasi di quei processori o c'è una configurazione che funziona meglio delle altre e magari è supportata più nativamente perchè montata su qualche iMac??

 

 

Ho visto dalla guida che per l'installazione di Snow c'è solo da mettere a posto la lan, il resto è abbastanza liscio

 

grazie

 

Ciao Samu.

Come detto qualche post fa da Maurizio la P6T Deluxe inizia ad essere difficile da reperire...

Sostanzialmente tra le due mi sento di consigliarti la SE (forse costa anche qualcosina meno).

Nella sezione ialiana non c'è ancora una vera e propria guida per la P6T SE, anche se le somiglianze con la Deluxe ci sono, tweak1 nel forum internazionale ha scritto una guida passo passo per la SE usando come installazione una pennetta USB.

I problemi che si possono avere (In linea generale) ultimamente li vedo con le "nuove" ATI... molti credono che basta installarle e vanno alla prima, ma non è esattamente così, ad andare (probabilmente) vanno, ma richiedono qualche attenzione in più cosa che non avviene con le nVidia.

 

Per le CPU...

Puoi tranquillamente montare (LGA1366) dal 920 al recente 980x.

E per il DSDT di cui parlavi prima... finalmente non è più necessario usarne uno specifico per ogni differente CPU, i nuovi bootloader si occupano di questo.

 

Facci sapere...

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Samu.

Come detto qualche post fa da Maurizio la P6T Deluxe inizia ad essere difficile da reperire...

Sostanzialmente tra le due mi sento di consigliarti la SE (forse costa anche qualcosina meno).

Nella sezione ialiana non c'è ancora una vera e propria guida per la P6T SE, anche se le somiglianze con la Deluxe ci sono, tweak1 nel forum internazionale ha scritto una guida passo passo per la SE usando come installazione una pennetta USB.

I problemi che si possono avere (In linea generale) ultimamente li vedo con le "nuove" ATI... molti credono che basta installarle e vanno alla prima, ma non è esattamente così, ad andare (probabilmente) vanno, ma richiedono qualche attenzione in più cosa che non avviene con le nVidia.

 

Per le CPU...

Puoi tranquillamente montare (LGA1366) dal 920 al recente 980x.

E per il DSDT di cui parlavi prima... finalmente non è più necessario usarne uno specifico per ogni differente CPU, i nuovi bootloader si occupano di questo.

 

Facci sapere...

Fabio

 

Grazie fabio, davvero gentilissimo.

 

Si, ti aggiornerò perchè è un progetto a medio termine, nel senso che lo monto non appena trovo occasioni per scheda madre e processore.

 

pensavo di montare una Nvidia comunque ;)

 

in proposito, stavo valutando una scheda P6T nuova, versione OEM,

 

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=QtpKQuERkuYw6trc

 

questa potrebbe andare?

Link to comment
Share on other sites

in proposito, stavo valutando una scheda P6T nuova, versione OEM,

 

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=QtpKQuERkuYw6trc

 

questa potrebbe andare?

 

Non posso assicurartelo al 100% ma quasi...

 

Da quello che ho visto il DSDT della SE e quello della "liscia" sono identici

Sostanzialmente non dovrebbero esserci differenze tra le due schede madri.

Come già fatto altre volte ti consiglio l'installazione di Snow da un Hack/Mac già funzionante (vedo in firma che possiedi già uno).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non posso assicurartelo al 100% ma quasi...

 

Da quello che ho visto il DSDT della SE e quello della "liscia" sono identici

Sostanzialmente non dovrebbero esserci differenze tra le due schede madri.

Come già fatto altre volte ti consiglio l'installazione di Snow da un Hack/Mac già funzionante (vedo in firma che possiedi già uno).

 

Fabio

Ok provero a vedere se riesco ad acquistarla e mi rifaro vivo che bisogna aver qualcosa fra le mani su cui lavorare, senno è fanthackintosh ;p

 

Grazie ancora, a presto

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho riinstallato tutto ma al momento ho il problema dell'ibernazione che non funziona su 7. Quando mando il pc in sospensione o in ibernazione questo dopo pochi secondi riaccende il monitor senza concludere l'operazione.

Nella precedente installazione mi funzionava tranquillamente, cosa posso fare per risolvere? Ho aggiornato anche il Chameleon alle 699 ma non ha portato alcun beneficio...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ^_^

E' possibile che possessori della tua stessa scheda madre, che però abbiano maggiore o minore Ram, riscontrino problemi legati a diversi Operation Region?

Il DSDT della tua guida dovrebbe andar bene per tutti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio :)

E' possibile che possessori della tua stessa scheda madre, che però abbiano maggiore o minore Ram, riscontrino problemi legati a diversi Operation Region?

Il DSDT della tua guida dovrebbe andar bene per tutti?

 

Difficile che sia quello, quelle parti di codice sono rimaste inalterate.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Difficile che sia quello, quelle parti di codice sono rimaste inalterate.

 

Fabio

 

Da quanto ne so in base alla propria Ram estraendo il DSDT questo può avere differenti OperationRegion. Questa cosa l'ho notata nel topic della mia guida,

infatti possessori della stessa scheda madre riscontrano problemi legati allo spegnimento, riavvio o addirittura hanno dei kernel panic.

I DSDT che ho messo nei pacchetti sono praticamente estratti da bios originali ed in essi ho aggiunto solo DTGP, IRQFlags in HPET, e ID in SATA e LPCB.

Io credo invece che il tuo DSDT non dia problema a nessuno per la bella sfoltita che hai fatto, probabilmente alcune righe di codice incriminato sono andate via, magari proprio qualche Operation Region che da problemi.

 

Dai un'occhiata qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1611932

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio!

 

ho un paio di domande da farti, forse puoi darmi una mano.

ho installato una scheda pci wireless d-link DWL-G520. funziona bene e non ho dovuto fare nulla di particolare per installarla (gira a 64 bit il che è una cosa buona) però, irregolarmente, il pc non si riavvia e rimane bloccato sotto la voce MACH REBOOT (in verbose mode).

 

vorrei chiederti anche una seconda cosa. premetto che ho il pc molto intasato.. il pc mi da kernel panic con il dsdt 3.3 molto molto spesso, da un "ACPI C-State error".

perdipiù system profiler mi rileva solo 4 cpu, (questo non so se è legato a un cattivo comportamento del mio hardware/software o se è dato da chameleon...tu quante cpu vedi? io ne ho sempre viste 8...) voglio aggiungere che la partizione di backup fresca di installazione mi rileva comunque 4 cpu. ovviamente l'Hyperthreading è attivo e win mi rileva 8 cpu..

 

in sostanza le domanda sono tre

perchè la scheda pci non permette sempre il riavvio?

il C-state error puo essere causato da aggionamenti del sistema operativo o installazioni software?e come mai il dsdt 2.9 invece non mi da questo errore?

come mai vedo solo 4 cpu?

 

appena vado a casa edito e ti allego un kernel log

 

a presto e grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio!

 

ho un paio di domande da farti, forse puoi darmi una mano.

ho installato una scheda pci wireless d-link DWL-G520. funziona bene e non ho dovuto fare nulla di particolare per installarla (gira a 64 bit il che è una cosa buona) però, irregolarmente, il pc non si riavvia e rimane bloccato sotto la voce MACH REBOOT (in verbose mode).

 

vorrei chiederti anche una seconda cosa. premetto che ho il pc molto intasato.. il pc mi da kernel panic con il dsdt 3.3 molto molto spesso, da un "ACPI C-State error".

perdipiù system profiler mi rileva solo 4 cpu, (questo non so se è legato a un cattivo comportamento del mio hardware/software o se è dato da chameleon...tu quante cpu vedi? io ne ho sempre viste 8...) voglio aggiungere che la partizione di backup fresca di installazione mi rileva comunque 4 cpu. ovviamente l'Hyperthreading è attivo e win mi rileva 8 cpu..

 

in sostanza le domanda sono tre

perchè la scheda pci non permette sempre il riavvio?

il C-state error puo essere causato da aggionamenti del sistema operativo o installazioni software?e come mai il dsdt 2.9 invece non mi da questo errore?

come mai vedo solo 4 cpu?

 

appena vado a casa edito e ti allego un kernel log

 

a presto e grazie

 

Con i nuovi bootloader/10.6.4 non c'e' piu' bisogno dei C/T/P-States nel DSDT!!! (Sarà la decima volta che lo dico...)

Per la CPU...

1 Processore e di questo ne vedrai sempre e solo uno! (Se poi hai una piastra dual socket...)

4 Core (nuclei) diventano 6 se hai un esacore esempio il 980x

8 Threads (i 4 core con l'Hyper) diventano 12 con l'esacore

Vedi foto:

coresfh.jpg

 

per il Dongle che non riavvia non saprei...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Con i nuovi bootloader/10.6.4 non c'e' piu' bisogno dei C/T/P-States nel DSDT!!! (Sarà la decima volta che lo dico...)

Per la CPU...

1 Processore e di questo ne vedrai sempre e solo uno! (Se poi hai una piastra dual socket...)

4 Core (nuclei) diventano 6 se hai un esacore esempio il 980x

8 Threads (i 4 core con l'Hyper) diventano 12 con l'esacore

 

 

per il Dongle che non riavvia non saprei...

 

Fabio

 

ok, grazie per la tua pazienza riguardo ai c/p/t_state. per la cpu è come immaginavo, si comporta come dovrebbe.. per la scheda wireless sembra che il tuo vecchio dsdt (2.6) funzioni senza problemi.

detto ciò, rado al suolo lo scope PR.... lo rimetto come in origine.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Gente,

sono abbastanza disperato, sono parecchie sere che non riesco a trovare una soluzione al mio problema.

Posto la domanda qui anche se sono in possesso di una p6t7 supercomputer come mainboard spero di non disturbare , la scheda funziona benissimo ho installato 4 gtx 470 piu diverse schede.

Ora arrivo al dunque vorrei installare i programma Avid e determinati programmi della Foundry e qui viene il bello. A quanto pare ho l'errore di "NO VALID SYSTEM ID FOUND" e per Avid non mi da il numero che devo utilzzare per attivare il prodotto.

Ho girato diversi forum i quali dicevano di sistemare la scheda di rete per il SystemID viene preso dal MAc adresse, be ho provato a iniettare la stringa con efix, ho provato a cancellare il file Network in modo tale da avere la EN0 come prima scheda di rete , be insomma ne ho fatte tante.La cosa che non riesco a capire che avendo un vecchio Hack con ep35-ds4 la storia funziona perfettamente mentre su questa no. L'unica cosa che ho potuto notare e' il boot dove usando al terminale bdmesg mi ritrovo questa riga "CUSTOMIZING SysteID with : 4064001e-8c00-0033-2c00-20cf30adf2b2" questo e' della p6t7 mentre nella EP35 "CUSTOMIZING SysteID with : 00000000-000-0000-0000-20cf30xxx856" giustamente qua gli ultimi numeri sono quelli del MAc adresse.Perche nella P6t7 non riesco ad avere questi id con il finale del MAc adresse.Oppure questa riga non conta nulla .Sto utilizzando chameleon 699 per tutte e due le macchine.

vi posto alcuni screeenshoot.

GRazie spero che qualcuno mi aiuti ...

qui il link per testare il systemid http://www.thefoundry.co.uk/support/licens...stem-id/flexlm/

post-168047-1297044115_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gente,

sono abbastanza disperato, sono parecchie sere che non riesco a trovare una soluzione al mio problema.

Posto la domanda qui anche se sono in possesso di una p6t7 supercomputer come mainboard spero di non disturbare , la scheda funziona benissimo ho installato 4 gtx 470 piu diverse schede.

Ora arrivo al dunque vorrei installare i programma Avid e determinati programmi della Foundry e qui viene il bello. A quanto pare ho l'errore di "NO VALID SYSTEM ID FOUND" e per Avid non mi da il numero che devo utilzzare per attivare il prodotto.

Ho girato diversi forum i quali dicevano di sistemare la scheda di rete per il SystemID viene preso dal MAc adresse, be ho provato a iniettare la stringa con efix, ho provato a cancellare il file Network in modo tale da avere la EN0 come prima scheda di rete , be insomma ne ho fatte tante.La cosa che non riesco a capire che avendo un vecchio Hack con ep35-ds4 la storia funziona perfettamente mentre su questa no. L'unica cosa che ho potuto notare e' il boot dove usando al terminale bdmesg mi ritrovo questa riga "CUSTOMIZING SysteID with : 4064001e-8c00-0033-2c00-20cf30adf2b2" questo e' della p6t7 mentre nella EP35 "CUSTOMIZING SysteID with : 00000000-000-0000-0000-20cf30xxx856" giustamente qua gli ultimi numeri sono quelli del MAc adresse.Perche nella P6t7 non riesco ad avere questi id con il finale del MAc adresse.Oppure questa riga non conta nulla .Sto utilizzando chameleon 699 per tutte e due le macchine.

vi posto alcuni screeenshoot.

GRazie spero che qualcuno mi aiuti ...

qui il link per testare il systemid http://www.thefoundry.co.uk/support/licens...stem-id/flexlm/

 

gigignopechegno rileggi bene il regolamento (segui i link che ho in firma), grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ehehe si e' una bella macchina.

Ma infatti non mi lamento la uso per correzione colore (DAVINCI RESOLVE).

Ho questo problema di SYSTEMID , credo che l'unico che mi potrebbe dare una mano sia Fabio.

Comunnque grazie per l'interessamento.Apprezzato molto.

 

buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

ehehe si e' una bella macchina.

Ma infatti non mi lamento la uso per correzione colore (DAVINCI RESOLVE).

Ho questo problema di SYSTEMID , credo che l'unico che mi potrebbe dare una mano sia Fabio.

Comunnque grazie per l'interessamento.Apprezzato molto.

 

buona giornata.

 

Possiamo provarci...

Come hai ottenuto le tabelle DSDT/SSDT?

Sono correttamente patchate? Forse hai già verificato di avere i giusti kext per la LAN?

 

Se mi fai un dump LSPci e un Dunp del Tuo IOREG con tutte le periferiche montate e attive da BIOS vediamo di farci luce...

posta anche la tua attuale cartella Extra...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...