Jump to content

Anarchia_92

Members
  • Content count

    24
  • Joined

  • Last visited

About Anarchia_92

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Salve, come da titolo... ho un Asus X53SJ e ho installato Lion solo che ho il Mouse/Touchpad che non viene riconosciuto e ho letto che per farlo funzionare ci vogliono 2 kexts appositi e questi due kexts li ho... ho provato ad installarli in S/L/E ma niente... il mouse proprio non va... mentre la tastiera funziona SENZA l'uso di alcun Kext... leggendo una discussione posta poco più sotto, ho letto che il problema si è risolto semplicemente mettendo i Kexts in Extra/Extensions... ecco io (che faccio il boot da USB perché se no ho l'boot0 error) se metto quei due kext in questa cartella appena parte il caricamento entra subito in kernel panic... eppure ho un altro lion installato sul fisso e questo problema non ce l'ho... come posso fare per risolvere? Per avere Lion che funziona alla perfezione ho bisogno di risolvere questo problema e anche quello del boot0 error... ma prima preferisco risolvere questo del mouse... almeno che si muova la freccia e funzioni il click destro e sinistro, non pretendo le funzioni touch, ma almeno il mouse XD... Il mio Mouse/Trackpad è un ELANTECH... Chiedo cortesemente aiuto.. Grazie. Andrea.
  2. [Consiglio][Aiuto] Notebook compatibile con Lion.

    allora prenditi un macbook air a 999 euro e stai tranquillo che lion è compatibile al 100%
  3. [Aiuto] Installare Lion su Asus X53S

    Quindi tu i kext li hai messi in Extra/Extensions (quelli che trovo nella prima pagina) senza nessun kernel panic? che cu*o... io invece se li metto dentro li e poi ricostruisco la cache ecc va SEMPRE in kernel panic anche senza installare alcun Kext prima... non capisco perché... cmq c'è un modo per modificare i file se il sistema va in kernel panic senza tutte le volte reinstallare tutto? ora ho lion come unico SO e non più windows se no tramite mac drive riuscivo... però proprio ho provato tutti i kext per il mouse, touchpad ec... mettendoli in S/L/E ma proprio niente... zero assoluto... il mouse esterno va e il touch pad interno zero... ora come touchpad uso la tavoletta bamboo e quella funziona al 100% però mi consuma un sacco di batteria e preferirei evitare .... se ti va in kernel panic tu che fai? installi tutto di nuovo o usi qualche altra tecnica? per la grafica ho installato anche i driver cuda ma niente... EDIT: ho notato che tu hai un x53sv io invece un x53sj.... mica potrebbe essere quello il danno? XD Altra cosa... sei riuscito a far andare il Card Reader? se si ... come?
  4. [Aiuto] Installare Lion su Asus X53S

    Allora spiegami un po come hai fatto a far andare il touchpac interno perché io proprio non riesco... io se metto un kext in Extra/Extensions mi va in kernel panic e non riesco a capire come mai... e poi anche io la scheda grafica mi sono accorto che ogni tanto non va... cioè ci sono delle linee che storpiano (ogni tanto) ma per il resto io i video riesco a vederli ecc... però ci vorrebbe qualche kext almeno per la scheda video interna ATI se proprio la GeForce non va...
  5. [Aiuto] Installare Lion su Asus X53S

    Salve a tutti, sarei interessato anche io ad installare Lion su questo portatile però non ho ancora provato perché uso questo notebook per programmare e prima di formattare tutto e poi non riuscire più ad usarlo vorrei chiedere se ci sono degli aggiornamenti riguardo il completo funzionamento... ho visto (e scaricato) i kext per Tastiera, Mouse, Wireless e vorrei sapere il resto a che punto è? Saluti. Andrea. EDIT: Ho provato a fare l'installazione allora il Risultato è il Seguente: 1) Tastiera FUNZIONANTE (Collegando per 1 Secondo una USB viene Subito riconosciuta con TUTTI i caratteri al Posto Giusto) 2) Mouse / TrackPad NON FUNZIONANTE (Usando anche il Kext che ho trovato nella prima Pagina NON riesco a farlo andare, ora sto utilizzando un Mouse Wireless) 3) Lan FUNZIONANTE (Usando i Kext che si trovano sempre nella Prima Pagina) 4) Wireless FUNZIONANTE (Usando sempre i Kext nell'Archivio in Prima Pagina) 5) Audio FUNZIONANTE (Usando il Kext voodooHDA o qualcosa del genere, senza alcun disturbo) 6) Controllo Batteria FUNZIONANTE (Usando il Kext Universale che ho trovato qui nel forum) 7) WebCam FUNZIONANTE 8) Grafica FUNZIONANTE (Non ho notato nessun problema in particolare, la Risoluzione è corretta, ogni tanto appaiono delle Linee con dei quadratini ma al ravvio scompaiono) Altre cose da far funzionare non credo ce ne siano... Ho aggiornato correttamente alla versione 10.7.1 senza incorrere a nessun problema e come velocità di avvio è nella norma diciamo e anche il sistema è abbastanza reattivo per essere su un hard disk da 5400 rpm... Chiedo solo se qualcuno da come risolvere il problema del Mouse/Touchpad perché è abbastanza fastidioso usarlo solo con un mouse esterno... Grazie... Saluti.
  6. per lo sleep vedro... per il boot ho risolto semplicemente avviando il system reserved ora ho i due SO funzionanti perfetti con boot da chamaleon... la cosa che mi scoccia è lo sleep... qualcuno sa come fare?
  7. rieccomi qui a rompere ancora una volta avrei bisogno un consiglio su come far funzionare il risparmio energetico perchè a qualunque impostazione non si spegne ne lo schermo ne tutto il resto e avrei bisogno di una mano se fosse possibile... grazie... EDIT: da Chamaleon quando faccio partire Windows 7 mi dice che il "BOOTMGR is missing" quando invece se metto come primo HD il Suo parte senza problemi (In modalità AHCI) cosa posso fare? (la partizione è MBR)
  8. grazie ma come si elimina l'smbios?
  9. Avrei una piccola annotazione da fare... Come mai quando accedo a "Informazioni su Questo MAC" mi dice che ho come Ram delle DDR2 a 800mhz quando invece ho delle DDR3 a 1600? non è che questo mi compromette nella velocità? come posso risolvere?
  10. ok perfetto grazie mille non sono un esperto di SSD però credo che qualche miglioria ci sia poi ho trovato un file postato da un altro utente con un .dmg apposito per gli SSD quindi spero di farlo andare bene visto che fino adesso ho avuto 0 problemi con questo SL e sono soddisfatto
  11. Fatto Ora però davvero ho bisogno di una risposta riguardo RAID 0 e SSD se fosse possibile... Posso mettere Snow Leopard su un RAID di 2 SSD (marca e modello ancora da decidersi)? E' meglio il RAID Hardware o quello Software di Snow Leopard o tutti e Due? se si come faccio a crearlo pronto per l'Installazione? Come mi comporto con i due SSD perchè ho letto che è meglio metterli in modalità AHCI e così facendo il raid hardware non è possibile... Insomma prendendo in considerazione il raid0 di due SSD cosa devo fare per fare volare questo snow leopard? XD Saluti.
  12. 2 Simple Info Snow Leopard

    ok thanks and do you know something about SSD and Snow leopard?
  13. 2 Simple Info Snow Leopard

    I do not have the original DVD but i made an USB with the retail to simplify all and i want install the update on it... can i or not?
  14. 2 Simple Info Snow Leopard

    yes i know it but i want install Update on the Install Device of Snow Leopard (USB). Can i or not? Thanks.
×