Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Allora mi confermi che va bene anche per quelli con 3 gtx? non che gli va in kp.

 

Non ho la certezza assoluta...

Si potrebbe anche optare per l'opzione di installare una sola GTX e poi upgradare alla 10.6.6 e dopo montare le altre due...

 

... forse

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti! sto installando mac su una mb p6t deluxe v2. tutto ok però il boot è insolitamente lento rispetto al normale.. impiega 2 min ad aviarsi! premetto che ho testato lla versione retail 10.6.3 pulita. qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? ho seguito la guida alla lettera....

 

specifiche:

p6t deluxe v2

nvidia 470

 

 

TNX yuri

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! sto installando mac su una mb p6t deluxe v2. tutto ok però il boot è insolitamente lento rispetto al normale.. impiega 2 min ad aviarsi! premetto che ho testato lla versione retail 10.6.3 pulita. qualcuno ha riscontrato il medesimo problema? ho seguito la guida alla lettera....

 

specifiche:

p6t deluxe v2

nvidia 470

 

 

TNX yuri

 

prova ad aggiornare almeno alla 10.6.5 forse la scheda grafica....

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

prova ad aggiornare almeno alla 10.6.5 forse la scheda grafica....

 

Fabio

 

ciao fabio, ho aggiornato alla 10.6.6, ma non cambia nulla.. boot lento. il fatto è che questo mio amico aveva già installato un hack sul pc (aveva hazard) poi ha aggiornato, ha fatto dei casini e in più il s.o. era sporchissimo, così gli ho installato la versione retail seguendola tua guida. il risultato è che ha il boot lentissimo, prima no (aveva la versione 10.6.5).non so più che fare... qui è dove il pc si blocca post-544968-1299963505_thumb.jpg

hai qualche idea su come affrontare il problema? eliminare qualche estensione può servire (anche compromettendo le periferiche, è solo per capire dove sta il problema)?

tutte le periferiche sono funzionanti. ciao

 

ciao fabio, ho aggiornato alla 10.6.6, ma non cambia nulla.. boot lento. il fatto è che questo mio amico aveva già installato un hack sul pc (aveva hazard) poi ha aggiornato, ha fatto dei casini e in più il s.o. era sporchissimo, così gli ho installato la versione retail seguendola tua guida. il risultato è che ha il boot lentissimo, prima no (aveva la versione 10.6.5).non so più che fare... qui è dove il pc si blocca post-544968-1299963505_thumb.jpg

hai qualche idea su come affrontare il problema? eliminare qualche estensione può servire (anche compromettendo le periferiche, è solo per capire dove sta il problema)?

tutte le periferiche sono funzionanti. ciao

 

si, cmq il problema è al 99% della scheda video :D

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio, ho aggiornato alla 10.6.6, ma non cambia nulla.. boot lento. il fatto è che questo mio amico aveva già installato un hack sul pc (aveva hazard) poi ha aggiornato, ha fatto dei casini e in più il s.o. era sporchissimo, così gli ho installato la versione retail seguendola tua guida. il risultato è che ha il boot lentissimo, prima no (aveva la versione 10.6.5).non so più che fare... qui è dove il pc si blocca

hai qualche idea su come affrontare il problema? eliminare qualche estensione può servire (anche compromettendo le periferiche, è solo per capire dove sta il problema)?

tutte le periferiche sono funzionanti. ciao

si, cmq il problema è al 99% della scheda video ;)

 

 

Che processore ha?

In che slot è la scheda grafica?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

???

 

che CPU core i7??????? ha???

 

per la scheda.. slot BLU? NERO? BIANCO?

 

Come descrizione "il primo" mi aiuta poco.. non sono li...

 

Fabio

c'hai ragione.. il blu. il proc è un i7 920

Link to comment
Share on other sites

c'hai ragione.. il blu. il proc è un i7 920

 

stasera preparo un paio di file da mettere in extra...

ultime cose quantità di RAM sulla scheda madre?

Di che marca è la GTX 470? (EVGA ASUS ZOTAC PNY, pinco pallino)...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

stasera preparo un paio di file da mettere in extra...

ultime cose quantità di RAM sulla scheda madre?

Di che marca è la GTX 470? (EVGA ASUS ZOTAC PNY, pinco pallino)...

 

Fabio

 

asus engtx470 1280Mb ram

6gb 2000 mhz

 

grazie mille fabio!

Link to comment
Share on other sites

asus engtx470 1280Mb ram

6gb 2000 mhz

 

grazie mille fabio!

 

 

  1. Se non l'hai già fatto porta il sistema al 10.6.6
     
  2. Se non l'hai gia fatto installa l'ultimo Chameleon 2 RC5
     
  3. Scompatta questa cartella Extra --> Extra.zip
     
  4. Aggiungi dentro Extra la cartella dei temi
     
  5. Procurati Kext utility
     
  6. LAN: scarica questo >>plist
    /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist


     

  7. AppleAHCIPort: scarica questo >>plist
    /System/Library/Extensions/AppleAHCIPort.kext/Contents/Info.plist


     

  8. IOAHCIBlockStorage: scarica questo >>plist
    /System/Library/Extensions/IOAHCIFamily.kext/Contents/PlugIns/IOAHCIBlockStorage.kext/Contents/Info.plist


     

  9. Audio scheda madre: da terminale digita...
    sudo perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA


     

  10. Audio HDMi GTX470: da terminale digita...
    sudo perl -pi -e 's|\x0a\x00\xde\x10|\x10\x00\xde\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA


  11. Avvia kext utility
     
  12. Buon divertimento

 

Fabio

PS fai sapere come va...

Link to comment
Share on other sites

[*] Buon divertimento

 

Fabio

PS fai sapere come va...

 

wei fabio.. ho fatto tutto ma nulla il boot resta inchiodato. ah, ho messo useatirom=no perchè altrimenti non andava.. ma hai patchato il dsdt per la scheda video? perchè io ho cmq dovuto mettere graphicsenabler=yes...

siccome sono francamente abbattuto e non piu che fare con mezzi rapidi, faccio le ultime due opzioni che mi restano. reinstallo tutto e metto la versione 10.6.5 retail che prima andava (con hazard) senza inchiodarsi. se non funge provo a reinstallare hazard e vedo come va. non so più che fare davvero :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

wei fabio.. ho fatto tutto ma nulla il boot resta inchiodato. ah, ho messo useatirom=no perchè altrimenti non andava.. ma hai patchato il dsdt per la scheda video? perchè io ho cmq dovuto mettere graphicsenabler=yes...

siccome sono francamente abbattuto e non piu che fare con mezzi rapidi, faccio le ultime due opzioni che mi restano. reinstallo tutto e metto la versione 10.6.5 retail che prima andava (con hazard) senza inchiodarsi. se non funge provo a reinstallare hazard e vedo come va. non so più che fare davvero :thumbsup_anim:

 

prova semplicemente a togliere la rom (10de_06cd.rom)dalla cartella Extra e togliere UseNvidiaROM dal c.a.B.p.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

o in alternativa sostituisci il DSDT con questo e aggiungi la SSDT-9

 

Archivio.zip

 

Fabio

 

sembra che sia migliorato.. 1,30 min per l'avvio contro 2 min e passa. beh è già qualcosa. ma a te quanto ci mette ad avviarsi il sistema? intendo dopo aver selezionato l'hd con chameleon? la mia p6t se impiega circa 30 sec, il chè non è poco, ma ho notato che gli ultimi aggiornamenti sono lenti in generale ad avviarsi.. :wacko: .cmq uso spesso un paio mac pro e anche quelli ci mettono un sacco..

Link to comment
Share on other sites

sembra che sia migliorato.. 1,30 min per l'avvio contro 2 min e passa. beh è già qualcosa. ma a te quanto ci mette ad avviarsi il sistema? intendo dopo aver selezionato l'hd con chameleon? la mia p6t se impiega circa 30 sec, il chè non è poco, ma ho notato che gli ultimi aggiornamenti sono lenti in generale ad avviarsi.. :wacko: .cmq uso spesso un paio mac pro e anche quelli ci mettono un sacco..

 

Mi posti un IOREG(GRAFICO) della P6T Deluxe in questione???

FAQ--> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221122

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Mi posti un IOREG(GRAFICO) della P6T Deluxe in questione???

FAQ--> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=221122

Fabio

 

ciao, questo è l'ioreg l_s___s_Mac_Pro.zip. tuttavia ora le porte sata non sono funzionanti. appena avrò tempo ci metterò mano io per capire velocemente il problema, anche se mi pare di aver capito che sia dovuto all'ad2000b. cmq, riassumento, sulla macchina sono installati l'ultimo dsdt che hai postato, 10 tabelle ssdt, l'ad2000b. ho notato che forse è con il p6t-deluxe che il sistema si rallenta parecchio, con l'ad2000b invece ora ci inmpiega circa un min. ma ovviamente, con quest'ultimo, mancano parecchie patch.

Link to comment
Share on other sites

ciao, questo è l'ioreg l_s___s_Mac_Pro.zip. tuttavia ora le porte sata non sono funzionanti. appena avrò tempo ci metterò mano io per capire velocemente il problema, anche se mi pare di aver capito che sia dovuto all'ad2000b. cmq, riassumento, sulla macchina sono installati l'ultimo dsdt che hai postato, 10 tabelle ssdt, l'ad2000b. ho notato che forse è con il p6t-deluxe che il sistema si rallenta parecchio, con l'ad2000b invece ora ci inmpiega circa un min. ma ovviamente, con quest'ultimo, mancano parecchie patch.

 

Yuri...

qui qualcosa non mi torna...

Ti ho postato una cartella Extra completa (esclusi i temi)

con dentro (in Extensions) FakeSMC, AD2000B e AppleVIAATA...

e per darti il pacchetto READy TO USE avevo anche già creato il .mkext...

DOMANDA????

Per quale motivo gli hai anche messo dentro il legacy P6T-Deluxe????

 

Uniche correzioni che dovresti fare alla trafila che ti ho postato è aggiungere la SSDT-9 e sostituire il DSDT... nulla di più.. :)

 

Con l'aggiunta di plist che ho descritto qualche post fa... le "patch" sono già direttamente negli kext in S/L/E.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Yuri...

qui qualcosa non mi torna...

Ti ho postato una cartella Extra completa (esclusi i temi)

con dentro (in Extensions) FakeSMC, AD2000B e AppleVIAATA...

e per darti il pacchetto READy TO USE avevo anche già creato il .mkext...

DOMANDA????

Per quale motivo gli hai anche messo dentro il legacy P6T-Deluxe????

 

Uniche correzioni che dovresti fare alla trafila che ti ho postato è aggiungere la SSDT-9 e sostituire il DSDT... nulla di più.. :rolleyes:

 

Con l'aggiunta di plist che ho descritto qualche post fa... le "patch" sono già direttamente negli kext in S/L/E.

 

Fabio

 

ho messo il p6t-deluxe per fare una prova. per capire cosa crea il problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

ciao a tutti vorrei installare snow leopard 10,6 su una asus p6td deluxe cpu intel i7 920 12gb di ram scheda video nvidia quadro 4000

 

non essendo esperto chiedo il vostro aiuto

 

nella 1 pagina dove ci sono i link indicati x aver il cd di boot x poi installare snow retail non ci sono più i collegamenti

quindi come faccio ad installare snow senza il cd di boot? :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...