Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi

volevo sapere, grazie alla vostra esperienza se, sull'hw del mio portatile posso installare la iDeneb 1.3

Premetto che ho già installata la iAktos V4i ma sono molto curioso della iDeneb.

Un paio di giorni fà ho provato ad eseguire il boot ma si è fermato dopo 10secondi con la seguente riga:

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 0:23

 

 

Potete aiutarmi?

 

 

Grazie

 

 

 

Qualcuno potrebbe cortesemente darmi una mano?

Mi devo rassegnare a non installare la iDeneb?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, devi selezionare

Kernel:Vanilla Kernel

Chipset:ICHxFix

Video:Non so .... :D

Fix:IOUSBFamilyFix

Su appleSMBios AppleSMBios-27-Mb

Applicazioni:Quelle che vuoi!

il resto niente, al massimo per il video spera che posti uno più esperto di me per le intel!

L'audio si installa dopo ;) !Se puoi posta bene il chipse della scheda audio!

edit:

su fix metti pure PowerMagement, PowerOff Fix e ApplePS2Controller ;)

A questo punto devo pensare che la mia versione di Ideneb 10.5.5 abbia qualche bug, mi spiego meglio:

1) Per il kernel non c'è nessuna voce che parli del vanilla 2)Su appleSMBios AppleSMBios-27-Mb, forse non ho capito io ma questa voce non la trovo, ma se puoi spiegami meglio cosa vuol dire 3) ApplePS2Controller questa voce nella mia versione non c'è quindi non so come installarla.

Per il video seleziono la voce Intel, poichè con la kalyway 10.5.2 va a buon fine e si riavvia, l'unico problema di quella versione è che dopo aver installato i driver audio il bookintosh non si spegne più

Link to comment
Share on other sites

1) Il kernel vanilla è quello predefinito quindi non devi selezionare nulla

2)AppleSMbios lo trovi sotto FIX

3)ApplePS2Controller sempre sotto FIX ;)

Per i driver video devi selezionare la voce che ti interessa, non intel generico.... ;) che scheda video hai?

Link to comment
Share on other sites

1) Il kernel vanilla è quello predefinito quindi non devi selezionare nulla

2)AppleSMbios lo trovi sotto FIX

3)ApplePS2Controller sempre sotto FIX :D

Per i driver video devi selezionare la voce che ti interessa, non intel generico.... :) che scheda video hai?

 

Ok il kernel infatti mi sembrava che fosse il predefinito apple smsbios infatti è sotto fix ma è ramificato e ad esso ne sono collegati altri, mquindi chiedo se devo selezionarli tutti o solo uno in particolare, apple ps2 controller non c'è proprio sono 15 volte che installo e non sono mai riuscito a vederlo, ti scrivo la configurazione del mio sistema dove c'è anche la scheda video:

Hp Paviliion Dv6500

Processore: Intel Mobile Core 2 Duo T7100 @1.80Ghz

Code Name: Merom

Package: Socket P (478)

Motherboard: Quanta 30CC 79.10

Chipset: Intel GM 965 C0

Southbridge: Intel 82801 HBM (ICH8-ME)

Bios: Hewlett-Packard Versione F.05 04/04/2007

Ram: 2Gb PC2-5300 (333Mhz)

Scheda Video: Mobile Intel ® 965 Express Chipset Family Integrata

Scheda Rete: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

WiFi: Intel ® pro/wireless 3945 abg network connection

Scheda Audio: realtek high definition audio

con kalyway selezionavo driver intel generico e andava tutto a meraviglia ;)

Grazie per l'aiuto a presto. ;)

Link to comment
Share on other sites

ApplePS2Controller e' integrato, quindi non devi selezionarlo.

 

Audio: AzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel: StageXNU 9.4.0

Fix: Nulla

Network: Nulla

Video: Non esiste la 965. 965 e' il chipset, che controlla la scheda video. Sara un x3100.

Link to comment
Share on other sites

Fare il boot dal lettore IDE è stato emozionante... *.* Purtroppo quando avvio mi va in freeze il video si vede solo il puntatore su fondo nero... Avvio in -x -f e per il resto mi sembra andare tutto benone...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Ho installato ed ha funzionato tutto bene fin da subito, ma , e ce sempre un ma, ho 2 problemini:

1- ASU non mi funziona. Per l'esattezza scarica i i pacchetti di aggiornamento ma poi mi dà l'errore Apple script error, sh line2 Convert: syntax error: invalid arithmetic operator (error token is "5*convert)(127)

Ho provato anche a scaricare nuovamente ASU ma non è servito a niente.

2- Non mi funzionano le porte USB, poco male, visto che non ho installato il fix, ma la stranezza è che la stampante usb (come tastiera e mouse) viene vista e riconosciuta.

Posso installare il fix a mano o devo ricominciare da capo?

Dove lo trovo?

 

La mia configurazione è:

AMD Athlon64 3500+

RAM 1gb

Asus A8v32 SLI

Nvidia Geforce 8600GT 512mb

Rete Marvel Yukon + Nforce

Realtek high definition audio

 

Grazie a tutti x il supporto

Link to comment
Share on other sites

ApplePS2Controller e' integrato, quindi non devi selezionarlo.

 

Audio: AzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel: StageXNU 9.4.0

Fix: Nulla

Network: Nulla

Video: Non esiste la 965. 965 e' il chipset, che controlla la scheda video. Sara un x3100.

 

Ok sto procedendo all'installazione secondo le tue indicazioni, ti faccio sapere appena è terminata, in ogni caso grazie per la disponibilità ;);)

 

ApplePS2Controller e' integrato, quindi non devi selezionarlo.

 

Audio: AzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel: StageXNU 9.4.0

Fix: Nulla

Network: Nulla

Video: Non esiste la 965. 965 e' il chipset, che controlla la scheda video. Sara un x3100.

 

Niente da fare dopo aver caricato il SO con la mela al centro solita shermata bianca con due fasce verticali una grigia ed una nera , comunque riavviato con -x ed ora sto creando il mio account in quanto il sistema operativo è partito, c'è modo di apportare modifiche per lanciarlo normalmente e non con -x?

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Questo errore lo da dalla 10.5.5 . Se non hai QE/CI attivi devi partire in -x.

 

Cmq abbiamo risolto quasi tutti gli errori. Un altro po di pazienza.

 

Purtroppo dopo aver creato il mio account e impostato la lingua italiana ho spento e ho riacceso prima senza nessuna lettera (-v -x o- f) poi con -x ed infine con -x -f, ma sempre il SO non è partito solito problema: schermata bianca con fasce verticali una nera e l'altra grigia quiindi non si avvia più in nessuna maniera :( mi viene da piangere ormai saranno 18 volte che installo ideneb, spero in te e nel tuo lavoro, fammi sapere grazie.

P.S. scusa l'ignoranza cosa sono QE/CI?e come si attivano? ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

@Cris900: grazie per l'aiuto.

Il mio hardware è il seguente:

 

Modello: Satellite X200

Numero parte: PSPBUE-02D01NIT

CPU: Intel® Core™2 Duo CPU T8300 @ 2.40GHz

Memoria fisica: 4096MB RAM

Video: NVIDIA GeForce 8600M GT

Risoluzione schermo: 1680 x 1050 Pixel

Colori: True Color (32 Bit)

Audio: Realtek High Definition Audio

Rete: Realtek RTL8168B/8111B Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC

WiFi: Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN

Modem: TOSHIBA Software Modem

 

Spero di eesere stato chiaro.

Grazie ancora.

 

 

Dove sono i tecnici, nessuno mi da qualche dritta?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

la ho installato circa 30 minuti fa è devo dire che sembra molto scattante, ho usato come driver video il kext NVKush di Diabolik, ho notato che come vram mi calcola 250mb io ne ho 250 in vram è 750 in turbocache. volevo sapere se era normale, e se in questo modo userà soltato la vram.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga, una domanda, secondo voi è possibile installare la iDeneb su questo pc?

 

Processore: Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100)

Scheda Madre: Biostar M7SXF (5 PCI, 1 AGP, 1 ACR, 1 CNR, 3 DDR DIMM, Audio)

Chipset: SiS 645 RAM: 512 MB (PC2700 DDR SDRAM)

Scheda video: NVIDIA GeForce FX 5200 (128 MB)

Scheda Audio 1: Realtek ALC200(P)/ALC201(A) @ SiS 7012 Audio Device

Scheda Audio 2 (PCI): Creative SB PCI128 (Ensoniq ES1371) Sound Card

 

Quali pacchettini dovrei selezionare in fase di installazione? Ho il dvd della 10.5.4 che quindi mi pare non abbia il PS2 fix, infatti non mi riconosce la tastiera PS2, come faccio a metterglielo dentro?

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

scaricata ed installata, tutto bene tranne che non riesco a completare l'installazione!!!vi ricordate il passaggio " do not transfer...."ed ecco che si pianta !niente da fare!mi aiutate?

grazie ciao

 

Qual'è il tuo hardware?

Comunque prova e disabilitare la lan da bios, se ce l'hai o rimuovere ogni eventuale scheda di rete e riavviare Leopard.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questa versione di iDeneb è fantastica funziona tutto alla perfezione, però solo un dubbio. In fase di installazione provai a non selezionare il kernel, quindi kernel predefinito 9.5 vanilla, non ricordo se utilizzai ichfix o meno, sta di fatto che il sistema andava in loop, praticamente tentava di fare il boot, ma subito il pc si resettava e si riaccendeva. Dopo ho riprovato con il kernel 9.2 sleep, ho cliccato su tutte le opzioni Chipset e il sistema è partito senza problemi.

 

Vale la pena perderci tempo a sostituire il kernel e passare al 9.5 vanilla? oppure riprovare a reinstallare iDeneb magari con altre opzioni?

 

Questa la mia configurazione:

 

MB Asus P5Q-E ICH10 con bios modificato per far andare il Leopard

CPU Intel E8400

RAM 2x1GB Corsair 1066Mhz

Sk Video Asus 7300GT Silent 512Mb

Link to comment
Share on other sites

Si dovrebbe andare bene, ma ho molti dubbi per la 8400......non so se i driver vanno bene per la 10.5.5.......

 

Grazie Cris900

ma il problema e che l'installazione non parte proprio. Si ferma al messaggio IOAPIC: Version 0x20 Vectors 0:23

Questo errore viene fuori sia con v1.1 che la v1.3

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

ciao

avevo già provato ad installare la versione iDeneb 1.1 10.5.4 ma senza successo, l'installzione finiva bene ma al riavvio non si avviava mai (ed ho provato ad installare molti driver diversi)

il mio pc:

processore intel pentium 4, 2666 MHz

scheda madre asus p4v800-x

1 gb ram ddr

scheda video NVIDIA Geforce FX 5600XT (256 MB)

scheda audio creative emu10k1 sb live!

2 hard disk ide uno da 80 gb uno da 160 gb

con everest su chpiset mi mette:North Bridge VIA VT8763 Apollo PT800 e South Bridge VIA VT8237

 

è possibile che con questa nuova versione funzioni? cosa devo installare?

con la v1.1 per il kernel avevo messo 9.4.0 mdobin

chipset ichx fix, via-sb (non funzionava con entrambi)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...