Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Si estrai i kext con pacifist e installali.

 

Per gli altri utenti, nella v1.3 c'e' un piccolo bug sul dvd di avvio. Me ne sto occupando, uscira una correzione a giorni, entro la settimana molto probabilmente.

 

scusa se insisto,ma da dove li estraggo che il mio lettore DVD è sata e attualmente il sistema non lo vede?

Link to comment
Share on other sites

Allora non c'è problema, il sistema va alla grande.

Per ora non ho riscontrato bug rilevanti.

 

Ottimo lavoro.

 

Ciao

 

Bhe dipende. Se il problema e' risolvibile da sistema avviato, allora ok, ma se il sistema non parte dovete installare no? :)

 

No cmq, probabilmente uscira una cosa simile a quella uscita quando c'e' stato il passaggio da v1 a v1.1.

Link to comment
Share on other sites

E' mai possibile che NESSUNO dei "capoccia" legga il mio problema e quello di Aristotele (che se non sbaglio ha la stessa scheda madre mia) e sappia QUANTO MENO dare un degno ed educato cenno di lettura? andrebbe bene anche qualcosa della serie "mi dispiace ma non riusciamo a risolvere il tuo problema perché bla bla bla..."!

 

GRAZIE

 

Gianluca

 

 

 

@ Aristotele

confermo, la Leo4All v4.1.1 funziona PERFETTAMENTE sulla nostra scheda madre (praticamente identica a meno di quelahce cavolata che la mia ha in più) e ad oggi è L'UNICA che si installa in tempi ultrabrevi!

ma tu quale iDeneb hai provato quando ti ha funzionato??

Link to comment
Share on other sites

Scusa Gianluca81, ma normalmente se io non so rispondere a un quesito non metto post inutile con scritto "non ti so rispondere". Se nessuno da una risposta al tuo quesito vuol dire che non sanno cosa dirti, lo dovresti capire da solo non c'è bisogno di post inutili in cui ti dicono "scusaci, ma non sappiamo risolvere il tuo problema". Poi i ragazzi che sperimentano, ci mettono a disposizione il loro lavoro lo fanno per un piacere personale senza lucro nè interessi particolari, quindi non si può che ringraziare e basta. Non sono mica obbligati a rispondere alle tue domande? Tu in cambio cosa offri a queste persone?

Link to comment
Share on other sites

Bhe dipende. Se il problema e' risolvibile da sistema avviato, allora ok, ma se il sistema non parte dovete installare no? :)

 

No cmq, probabilmente uscira una cosa simile a quella uscita quando c'e' stato il passaggio da v1 a v1.1.

 

Ci sarà anche il tanto agognato pacchetto upgrade per chi come me ha un la 1.1 10.5.4 che gira perfettamente e vuole semplicemente aggiornare il sistema :P ?

 

Ieri mi sono pure preso una bellissima apple keyboard :)

Link to comment
Share on other sites

Salve

 

Ma una scheda video Ati 1550 pci come sotto, dati presi da everest:

 

Descrizione periferica Radeon X1550 Series Secondary

Stringa Radeon X1550 Series

Stringa BIOS 11x-1E171BSA-001

Tipo chipset ATI Radeon Graphics Processor (0x717F)

Tipo DAC Internal DAC(400MHz)

Quantità memoria 512 MB

 

C'è modo di farla andare?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ci sarà anche il tanto agognato pacchetto upgrade per chi come me ha un la 1.1 10.5.4 che gira perfettamente e vuole semplicemente aggiornare il sistema :) ?

 

Ieri mi sono pure preso una bellissima apple keyboard :)

anch'io volevo prenderla...costo???? originale??

Link to comment
Share on other sites

anch'io volevo prenderla...costo???? originale??

 

l'ho presa al media a 49€ nuova in alluminio :)

 

sarebbe questa :

 

http://store.apple.com/it/product/MB110Z/A...amp;mco=MTQ0OTA

 

Ovviamente versione italiana!

 

su ebay o in giro non conviene perchè a meno di 30 (+ spese di spedizione) non la trovi, addirittura cercano di vendere la white a 30/40€ :)

 

Con la logitech di windows non mi trovo perchè mi inverte alcuni pulsanti tipo "<>" o altri, poi ho provato ad usare una vecchia di un G3 ma è qzerty, quelle dei vecchi mac, alla fine... :P

 

Cmq se usate osx "a tempo pieno" come me ve la consiglio :P

Link to comment
Share on other sites

l'ho presa al media a 49€ nuova in alluminio ;)

 

sarebbe questa :

 

http://store.apple.com/it/product/MB110Z/A...amp;mco=MTQ0OTA

 

Ovviamente versione italiana!

 

su ebay o in giro non conviene perchè a meno di 30 (+ spese di spedizione) non la trovi, addirittura cercano di vendere la white a 30/40€ :)

 

Con la logitech di windows non mi trovo perchè mi inverte alcuni pulsanti tipo "<>" o altri, poi ho provato ad usare una vecchia di un G3 ma è qzerty, quelle dei vecchi mac, alla fine... :P

 

Cmq se usate osx "a tempo pieno" come me ve la consiglio ;)

 

scusate l'OT, la likepassion sono proprio i motivi per cui volevo prenderla......su questo pc ho solo iDeneb e mi scoccia il tasto "<>" oltre che alla mela Ctrl.....vabbe!

 

ops ho detto pc, volevo dire Hack :)

Link to comment
Share on other sites

scusate l'OT, la likepassion sono proprio i motivi per cui volevo prenderla......su questo pc ho solo iDeneb e mi scoccia il tasto "<>" oltre che alla mela Ctrl.....vabbe!

 

ops ho detto pc, volevo dire Hack ;)

 

sul mio c'è ancora vista ma giusto per giocare...ma è due settimane che non lo uso ;)

 

cmq mi sa che aspetterò prima di passare alla 10.5.4...

 

fine OT :)

Link to comment
Share on other sites

Scusa Gianluca81, ma normalmente se io non so rispondere a un quesito non metto post inutile con scritto "non ti so rispondere". Se nessuno da una risposta al tuo quesito vuol dire che non sanno cosa dirti, lo dovresti capire da solo non c'è bisogno di post inutili in cui ti dicono "scusaci, ma non sappiamo risolvere il tuo problema". Poi i ragazzi che sperimentano, ci mettono a disposizione il loro lavoro lo fanno per un piacere personale senza lucro nè interessi particolari, quindi non si può che ringraziare e basta. Non sono mica obbligati a rispondere alle tue domande? Tu in cambio cosa offri a queste persone?

Non è solo una domanda, ma LA domanda che pongo da un mese e alla quale non mi ha detto MAI nessuno (parlo dei "capoccia") nemmeno un "mi dispiace non so come aiutarti"... prima qualche domanda della serie "che chipset hai?" e poi il silenzio! E' vero che in cambio non dò niente a queste persone, però è pur vero che chiunque fa un po' di affidamento su questo forum...

Grazie.

 

Gianluca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gianluca, mi spiace per il tuo risentimento, io, parlo per me, leggo in velocità e sporadicamente il forum, diciamo a spot, e se nel mentre trovo una domanda o un problema che ho avuto in passato cerco di dare una mano, ma se invece sono cose su cui non ho esperienza o non saprei proprio dove guardare, evito di risponderti, e per due motivi :

 

-primo perchè ti direi di provare a cercare o nel forum italiano, o nel forum internazionale inerente il problema (hardware, software), ma è scritto talmente dappertutto che prima di chiedere bisogna cercare che mi pare ovvio e scontato;

 

-scriverti "non so aiutarti" rovina il forum a livello di funzionalità, se uno legge e cerca una domanda al suo problema, non se ne fa niente di 100 pagine dove c'è il quote di una domanda e sotto scritto "non so aiutarti". Magari trova 200 pagine di risultati dove 199 sono così e magari si stufa senza sapere che proprio nella 200centisima pagina c'è la risposta al suo problema.

 

So che non ricevere una risposta a volte è frustrante, ma non vuol dire che nessuno abbia letto la tua domanda e che magari stia già cercando.

 

Anche io vorrei sapere quando avremo l'upgrade, più che chiederlo ogni tanto non posso fare, i ragazzi hanno ovviamente come priorità quello di risolvere i problemi più grossi e che coinvolgono più persone, in modo da dare sistemi che siano compatibili con le più configurazioni possibili. Purtroppo o per fortuna i pc non sono come i mac che hanno una configurazione, ma ci sono ennemila configurazioni, e puoi capire che mantenere una distro ha delle priorità...

 

Spero se non altro di aver alleviato il tuo malumore :)

Link to comment
Share on other sites

ciao gianluca, non devi demoralizzarti ma funziona cosi qui e dappertutto.

 

io sto dietro a un sistema funzionante hackintosh basato su amd da quasi un anno ormai, e non ci sono mai riuscito.

 

gli altri fanno quello che possono, molti di quelli che sanno non rispondono perchè non hanno tempo, voglia o altro.

molti si nascondono dietro USA IL CERCA DEL FORUM !!!, ma tante volte puoi cercare quanto vuoi senza trovare nulla o, colmo dei colmi, trovare un'altro che dice CERCA NEL FORUM !

 

cmq a parte questo, la mia scheda è diversa, è hdready tu hai la fullhd. non è il massimo ne la mia ne la tua a quanto pare.

la versione era questa, la ideneb 1.3, leopard 10.5.5

 

non credo sia un problema risolvibile, l'unica è installare la leo4all. sabato con calma mi metterò e vedrò di fare un collage tra quella e questa, speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

scusate se vi ammorbo ma ho risolto il problema dei sata e audio cercando e carcando :)

 

allora su la 1.3 10.5.5 ho messo:

 

IOATAFamily.kext_V1.1.zip --> trovati su internet e non so se è una versione nuova o no comunque funzicano alla perfezione

 

ACL883 presi dal disco della Kalaway10.5.1 usando pacifist ed installati manulamente con OSx86Tools (solo cosi hanno funzionato)

 

ALCinject.kext

che

AppleHDA.kext

 

vi scasserò le @@ ma ho trovato altri due problemi

 

1) Itunes non si apre, mi dà una schermatina con il dieto di accesso

2) il dvdplayer quando provo a vedere un DVD mi dice --> non trovo un dispositivo video valido per la riproduzione -70017

 

qualche consiglio? si accettano anche insulti :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Sono un felice utilizzatore di un Leopard Kaliway 10.5.2 installato sul desktop da tempo immemore.

Ora vorrei installare il nuovo iDaneb 1.3 sul mio portatile Toshiba Satellite X200.

Essendo completamente nuovo a questa installazione vorrei sapere quali sono le opzioni da scegliere per il mio portatile.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi

volevo sapere, grazie alla vostra esperienza se, sull'hw del mio portatile posso installare la iDeneb 1.3

Premetto che ho già installata la iAktos V4i ma sono molto curioso della iDeneb.

Un paio di giorni fà ho provato ad eseguire il boot ma si è fermato dopo 10secondi con la seguente riga:

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 0:23

 

 

Potete aiutarmi?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

@Cris900: grazie per l'aiuto.

Il mio hardware è il seguente:

 

Modello: Satellite X200

Numero parte: PSPBUE-02D01NIT

CPU: Intel® Core2 Duo CPU T8300 @ 2.40GHz

Memoria fisica: 4096MB RAM

Video: NVIDIA GeForce 8600M GT

Risoluzione schermo: 1680 x 1050 Pixel

Colori: True Color (32 Bit)

Audio: Realtek High Definition Audio

Rete: Realtek RTL8168B/8111B Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC

WiFi: Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN

Modem: TOSHIBA Software Modem

 

Spero di eesere stato chiaro.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Stessa scheda madre mia ( quella di prima ) , quindi direi :

 

Audio: AzaliaAudio

Chipset: ICHx Fixed, JMicronATA

Kernel : Nulla, va bene il kernel vanilla di default

Fix: Nulla

Network: Nulla, va di default

Video: X1600

 

Per il video, se ti compare qualche schermata strana dopo il boot, avvia in -x e vediamo che possiamo fare.

Le ati sono maledette a parere mio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...