Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

provate a cambiare supporto di masterizzazione (insomma i dvd) perchè molto spesso c'è qualche incompatibilità tra dvd e masterizzatori..

 

 

layne: scusami ma notavo che manca l'installazione del java, nonchè l'oxford dictionaries.. che fine hanno fatto??

 

Tdk, verbatim, benq, fuji tutti max velocita non piu di 8 masterizzati al massimo a 2,4 se non a 1, se non besta questo.

Spero di non dover comprare 1 -r e 1+r per tutte le marche esistenti sul mercato.

Ho provato in ultima istanza a masterizzarne su sull'imac niente da fare.

Ho pensato che fossero tutti i miei masterizzatori e i miei supporti allora ho provato a fare un leo 4 v4 con md5 sbagliato non solo me l'ha fatta ma s'e' pure instalat ed e' ripartita e funziona corettamente.

Link to comment
Share on other sites

salve, ho installato la iDeneb 10.5.5 due volte, istallazione ok, ma al riavvio parte darwin , rotellina e poi schermata stranissima tutta a quadretti colorata e nessuno messaggio. La prima installazione ho utilizzato kernel 9.4.0 StageXNU ( Intel/AMD, SSE2/SSE3) la seconda la 9.20 sleep ( Intel/AMD, SSE2/SSE3) (lo stesso che uso con kalyway 10.5.3 perfetto).

Per il chipset ho spuntato tutte e 2 le volte il ICHx Fixed che è per il Intel ICH7R/8/9, io però ho il ICH6R, forse non devo spuntare niente?

 

Qualche consiglio? Grazie Gianluca

 

Scheda video ATI HD 2600 PRO pci express

Disco Samsung 120 gb serial ata

Pentium 4 3.0ghz -socket 775- singolo core

ASUS P5GD1 PRO

CPU

- LGA775 socket for Intel® Pentium 4/Celeron CPU- Compatible with Intel® 04B and 04A processors- Intel®

Chipset

Intel® 915PIntel® ICH6R Front Side Bus 800 / 533 MHz

Memory

Dual channel memory architecture4 x 184-pin DIMM sockets support max. 4GB DDR 400/333 non-ECC memory

1 x PCI Express x16 slot for discrete graphics card3 x PCI Express x13 x PCI

Storage / RAID

Intel ICH6R South Bridge:- 1 x UltraDMA 100/66/33- 4 x Serial ATA support Intel Matrix Storage Technology

LAN

Marvell® 88E8053 PCIe Gigabit LAN Controller,features AI NET2

Audio

Realtek ALC861 High Definition Audio 8-channel CODECsupport S/PDIF out interface

USB

Max. 8 USB2.0 ports

Link to comment
Share on other sites

provate a cambiare supporto di masterizzazione (insomma i dvd) perchè molto spesso c'è qualche incompatibilità tra dvd e masterizzatori..

layne: scusami ma notavo che manca l'installazione del java, nonchè l'oxford dictionaries.. che fine hanno fatto??

 

Ci sono entrambi. Pr il Java c'e' la versione 5, e si puo tranquillamente aggiornare alla 6.

per il dizionario:

post-49162-1222588986_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Aprofitto di Layne in linea: ho problemi con la 10.5.5 sia con la ATI 2400 (sia pro 94c3 che xt 94c1) che con 26000xt (con la 10.5.4 tutto ok); schermata multicolor; novità per kext?

Link to comment
Share on other sites

esiste un modo per ovviare a questo problema ...

 

ovvero :

 

/Applications/Utilities/Disk Utility.app

 

aprite e selezionate il vostro disco .. andate su partiziona .. aggiungente una partizione ..

 

ora riavviate installate ideneb 10.5.5

 

finita l'installazione

 

avviate la partizione su qui avete installato , poi dopo segliete la lingua e ditegli di traferire le info da un'altra partizione di questo mac ..

 

ditegli di copiarvi tutto !

 

poi avviate il sistema 10.5.5 con tutte le vostre cose .. .

 

poi tornate in :

 

/Applications/Utilities/Disk Utility.app

 

e cancellate la vecchia partizione !

 

e il gioco e fatto !

io l'ho gia fatto sul piccolo medion !

hihihihiih ! :blowup:

 

Ciao!!

 

Ho eseguito l'installazione della 10.5.5 seguendo i tuoi passi ed in effetti è andato tutto liscio come l'olio, adesso vi sto 'parlando' dalla mia 10.5.5 nuova e fiammante!!

Grazie mille per la dritta che tra l'altro trovo MOOOOLTO utile in quanto, a differenza dell'upgrade, mi permette di verificare il funzionamento della nuova distro senza intaccare la mia vecchia 10.5.4 sulla quale posso tornare tranquillamente in caso di malparata!!!

 

Avrei da chiederti però una cosa: Sono tornato in DiskUtility per "sfiammare" la vecchia partizione Leopard cosa che ho fatto tranquillamente... ma adesso come faccio ad "allungare" la nuova partizione in modo da spalmarla su tutto l'hard disk????

Ti (o Vi) sarei grato per l'aiuto!!!!

Link to comment
Share on other sites

@ gianvr

 

A me si avvia in safe mode con -x al boot di Darwin.

 

Altrimenti se non ti funziona al boot di darwin avvii con -s e in modalità linea di comando digiti:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/LibraRY/extensions <invio>

 

rm -rf ATIRadeonX2000.kext <invio>

 

rm -rf Natit.kext <invio>

 

exit <invio>

 

e il sistema dovrebbe partire senza i drver video, che installi successivamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Qualcuno può dirmi quali pacchetti vanno installati per questa configurazione HW?.

 

Grazie!

 

 

Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100) Nome scheda madre Biostar M7SXF (5 PCI, 1 AGP, 1 ACR, 1 CNR, 3 DDR DIMM, Audio) Chipset scheda madre SiS 645 Memoria di sistema 512 MB (PC2700 DDR SDRAM) DIMM1 512 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz) Tipo BIOS Award Modular (04/30/02) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2) Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce FX 5200 (128 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce FX 5200 Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (A5242W1112686) Multimedia: Periferica audio Creative SB PCI128 (Ensoniq ES1371) Sound Card Periferica audio Realtek ALC200(P)/ALC201(A) @ SiS 7012 Audio Device Archiviazione: Controller IDE Controller PCI IDE SiS Controller di archiviazione NERO IMAGEDRIVE SCSI Controller Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller Unità floppy Unità disco floppy Unità disco HDT72252 5DLAT80 USB Device (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Unità disco ST340016A (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100) Unità ottica CDWRITER IDE3212 (32x/10x/40x CD-RW) Unità ottica OF3210G IJY825N SCSI CdRom Device Unità ottica TSSTcorp CD/DVDW SH-S182D (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Link to comment
Share on other sites

salve vi seguo da un po e finalmente ho deciso di provare a installare leopard sul mio pc.. ho seguito un po le vostre guide ma sono incappato in unproblema avvio l'installazione di ideneb 10.5.5 tutto liscio ma poi al riavvio del pc il sistema operativo non parte!!1 come mai?

 

il mio pc è cosi composto

intel core2 e6750

asus p5kc

ati 1950 pro 512 gddr3

wd 400 gd sata

seagate 2oo gb sata

 

quali fix devo selezionare??

 

suggerimenti? grazie anticipatamente

Army

Link to comment
Share on other sites

mmm la prima volta ho selezionatu tutto e quando partiva al caricamento schermo nero..

poi ho riprovato solo con settaggi che credevo giusti per il mio hardware ma ora mi esce la schermata di caricamento con un divieto di sosta sulla mela!!!!

aiuto

non so proprio da dove cominciare

.

tramite la mia configurazione harware non riuscite ad indirizzarmi?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...