Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

raffaele2: puoi aggiungere il flag cpus=1 al boot in modo che non lo devi scrivere mai......

Ecco come fare:

-Vai su /Library/Preferences/SystemConfiguration/

-Estrai il file com.apple.Boot.plist sul desktop e aprilo con Textedit

-Aggiungi il flag:

<key>Kernel Flags</key>
<string>cpus=1</string>

-Salva il file e ricopialo dentro la cartella originale....

-Alla richiesta premi SOSTITUISCI e metti la psw.....e riavvia senza inserire il flag e vedi se funziona....

 

Ciao

 

Purtroppo il problema si è risolto solo in parte, infatti il Pc a volte si spegne regolarmente ed a volte non si spegne e devo agire manualmente.

Mahh...

Aspetto Vs. notizie

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Layne e grazie per il tuo lavoro.

 

mesi fa ho provato a installare diverse versioni sul mio portatile

 

un Amilo m3438g

 

intel m740 1.7

geforce 6800 256mb

hd s-ata 250gb

audio rt 880

 

anche se tutto compatibiile l'instalazione si fermava per colpa del controller RAID

della serie VIA VT6421

la Kalaway 10.5.2 non mi vedeva l'hd e la tastiera ps2 mi bloccava tutto

 

pensi che ideneb mi riconosca il controller o posso abbandonare le speranze?

 

alex

Link to comment
Share on other sites

Ottima release, piccolo problemino: con kaly jas etc non avevo problemi, con ideneb installo sul mio toshiba e non rileva il dvd sata (dopo che pero' leo lo ha installato), se seleziono il kext ich 789 quando riavvio non mi parte e si resetta.

 

Update rapido, messi IOATAFamily.kext_V1.1.zip e funziona ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il problema si è risolto solo in parte, infatti il Pc a volte si spegne regolarmente ed a volte non si spegne e devo agire manualmente.

Mahh...

Aspetto Vs. notizie

Grazie

 

installa in kext per lo shutdown...cerca nel forum o uno dei miei ultimi messaggi qui......

Link to comment
Share on other sites

Scusate potreste dirmi che package devo selezionare con questa configurazione:

Asus P5B Intel P965

Intel Core 2 Duo E6400

ATi X1600 PRO 512 MB PCI-E

 

Ringrazio in anticipo

 

io ho avuto delle difficolta con i Jmicron e l'ho abbandonata...peccato perche' si overclockava molto piu della mia attuale, che pero' e' totalmente compatibile!

 

ICHx

Jmicron

Azalia Audio

AppleSMBIOS-27-667 o 800 (non so se servono io li ho usati sempre)

 

cosi' dovrebbe bastare..ma come ti ho detto, il Jmicron va sistemato...non so se ci sono dei kext che vanno meglio, ma con ideneb 1.0 non andava un granche (freeze quando scrivevo dvd/cd)

 

Nel bios devi abilitare "no-execute" o come si chiama, nella pagina della cpu, e devi abilitare l' AHCI sui sata senno non va!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, dopo un lungo download finalmente sono riuscito a mettere su l'ultima ideneb e funziona tutto tranne il solito problema che non boota senza il dvd inserito...dove ho sbagliato? posso rimediare senza formattare tutto? Aloha e grazie 1000!

Link to comment
Share on other sites

Per Layne

 

Ciao innanzi tutto complimenti per il lavoro svolto, che purtroppo non riesco ad apprezzare in pieno, saranno 15 volte che installo la iso di ideneb 10.5.5, va tutto bene per tutta l'installazione, poi riparte il notebook e mi appare una schermata bianca, con 2 strisce grige verticali, ho provato a selezzionare +fix e diverse patch per ogni installazione fatta, il risultato è sempre lo stesso, se puoi chiedo il tuo aiuto per risolvere questo problema il notebook è:

pavillion dv6500 con la seguente configurazione

CHIPSET: intel core2 duo cpu t7100@1,80 ghz

SCHEDA VIDEO: mobile intel®965 express chipset family

SCHEDA RETE: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

Wifi: Intel® pro/wireless 3945 abg network connection

PROCESSORE:32 bit

RAM: 2gb.

SCHEDA AUDIO: realtek high definition audio

Grazie

Mi quoto e chiedo nuovamente aiuto, giacchè nessuno è riuscito a darmi una mano, la domanda è questa cosa devo selezionare tra le varie patch e fix per poter usufruire anch'io dell'ottimo ideneb, grazie anticipatamente a chiunque voglia essermi d'aiuto;-) ciao

Link to comment
Share on other sites

raga..ne sto parlando con cristian,,allora io ho un compaq a910el monitor 17"

 

facendo update da leopard al 10.5.5 partendo da una ideneb 10.5.4 va a buon fine l'aggiornamento solo che il monitor risulta diviso in 2

 

meta' nera e l'altra meta' con la grafica sfalsata

 

ed ovviamente cosi' inutilizzabile.

 

stessa cosa se installo la ideneb 10.5.5 anche senza spuntare la scheda video

 

che e' una x3100

 

come si puo' fare?

Link to comment
Share on other sites

raga..ne sto parlando con cristian,,allora io ho un compaq a910el monitor 17"

 

facendo update da leopard al 10.5.5 partendo da una ideneb 10.5.4 va a buon fine l'aggiornamento solo che il monitor risulta diviso in 2

 

meta' nera e l'altra meta' con la grafica sfalsata

 

ed ovviamente cosi' inutilizzabile.

 

stessa cosa se installo la ideneb 10.5.5 anche senza spuntare la scheda video

 

che e' una x3100

 

come si puo' fare?

quando hai aggiornato hai disabilitato l'injector?oppure, bootando in -s non riesci a backupparti e poi salvarti tutti i kext intel?

Link to comment
Share on other sites

no..non ho fatto nulla

 

 

ho lanciato dalla mela update e aggiornato al 10.5.5

 

volevo vedere che succedeva visto che con lmsi wind dal 10.5.4 ho fatto la stessa cosa ed e' andato tutto alla perfezione

 

la cosa strana e' che me la fa' anche con la vostra nuova release mentre la 10.5.4 va na meraviglia

 

cioe' alla prima partenza quando sento la musica vedo il monitor diviso in 2

 

meta' nero e meta' con grafica sfalsata

Link to comment
Share on other sites

r3dk3 , il chipset non è quello, forse è il processore...se ci posti il chipset (usa cpuz) ti posso dire che selezionare!

Innanzi tutto grazie per il suggerimento, spero di aver raccolto tutte le informazioni necessarie:

Hp Paviliion Dv6500

Processore: Intel Mobile Core 2 Duo T7100 @1.80Ghz

Code Name: Merom

Package: Socket P (478)

Motherboard: Quanta 30CC 79.10

Chipset: Intel GM 965 C0

Southbridge: Intel 82801 HBM (ICH8-ME)

Bios: Hewlett-Packard Versione F.05 04/04/2007

Ram: 2Gb PC2-5300 (333Mhz)

Scheda Video: Mobile Intel ® 965 Express Chipset Family Integrata

Scheda Rete: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

WiFi: Intel ® pro/wireless 3945 abg network connection

Scheda Audio: realtek high definition audio

 

Aspetto tue indicazioni, ciao e ancora e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Qualcuno può dirmi quali pacchetti vanno installati per questa configurazione HW?.

 

Grazie!

 

 

Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4, 2000 MHz (20 x 100) Nome scheda madre Biostar M7SXF (5 PCI, 1 AGP, 1 ACR, 1 CNR, 3 DDR DIMM, Audio) Chipset scheda madre SiS 645 Memoria di sistema 512 MB (PC2700 DDR SDRAM) DIMM1 512 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz) Tipo BIOS Award Modular (04/30/02) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2) Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce FX 5200 (128 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce FX 5200 Schermo Monitor Plug and Play [NoDB] (A5242W1112686) Multimedia: Periferica audio Creative SB PCI128 (Ensoniq ES1371) Sound Card Periferica audio Realtek ALC200(P)/ALC201(A) @ SiS 7012 Audio Device Archiviazione: Controller IDE Controller PCI IDE SiS Controller di archiviazione NERO IMAGEDRIVE SCSI Controller Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller Unità floppy Unità disco floppy Unità disco HDT72252 5DLAT80 USB Device (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) Unità disco ST340016A (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100) Unità ottica CDWRITER IDE3212 (32x/10x/40x CD-RW) Unità ottica OF3210G IJY825N SCSI CdRom Device Unità ottica TSSTcorp CD/DVDW SH-S182D (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

 

UP

 

...per sfizio ho provato a fare il boot dal dvd ( IDeneb 10.5.4).....non bekka la tastiera che è Ps2...posso risolvere in qualche modo...?

 

Aspetto intanto la lista dei pacchetti da installare per il mio HW....

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, ho appena installato idene 10.5.5 e ho avuto un problema...

finita l'installazione, riavvio, appare la mela con la rotellina che gira...bene, dopo che finisce il caricamento si blocca in una schermata per metà blu e per metà bianca... strano, con ideneb 10.5.4 tutto liscio al primo tentativo -.-

ho fatto due installazioni

una con kernel 9.5.0, audio ALC662 (la mia scheda audio appunto) chipset ICHx Fixed JMicronATA ethernet AttansicL1 (la mia scheda di rete appunto) fix IOUSBFamilyFix & PowerOff_Fix(infatti non mi si spegneva nella 10.5.4 e video hd 3870...

e un altra installazione con tutto quello di prima TRANNE i kext audio e etherne, infatti erano quelli che nella vecchia ideneb non c'erano..

la mia configurazione cpu q6600, video hd 3870, HD samsung 400gb,mobo asus p5b se, RAM 4 gb...

vi prego aiutatemi!

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grazie per il suggerimento, spero di aver raccolto tutte le informazioni necessarie:

Hp Paviliion Dv6500

Processore: Intel Mobile Core 2 Duo T7100 @1.80Ghz

Code Name: Merom

Package: Socket P (478)

Motherboard: Quanta 30CC 79.10

Chipset: Intel GM 965 C0

Southbridge: Intel 82801 HBM (ICH8-ME)

Bios: Hewlett-Packard Versione F.05 04/04/2007

Ram: 2Gb PC2-5300 (333Mhz)

Scheda Video: Mobile Intel ® 965 Express Chipset Family Integrata

Scheda Rete: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

WiFi: Intel ® pro/wireless 3945 abg network connection

Scheda Audio: realtek high definition audio

 

Aspetto tue indicazioni, ciao e ancora e grazie.

Allora, devi selezionare

Kernel:Vanilla Kernel

Chipset:ICHxFix

Video:Non so .... :P

Fix:IOUSBFamilyFix

Su appleSMBios AppleSMBios-27-Mb

Applicazioni:Quelle che vuoi!

il resto niente, al massimo per il video spera che posti uno più esperto di me per le intel!

L'audio si installa dopo :) !Se puoi posta bene il chipse della scheda audio!

edit:

su fix metti pure PowerMagement, PowerOff Fix e ApplePS2Controller :)

Link to comment
Share on other sites

Allora per chi ha la X3100 provi ad installare, forzatamente con pacifist, il pacco Leopard Graphics Update 1.0 e dopo aver riparato i permessi di riavviare......

 

scusa ancora cris....ho rinstallato SENZA driver video, ma adesso, sempre dopo il primo riavvio, e dopo la schermata bianca con a mela, viene fuori questa schermata (che è comunque diversa dal problema di prima)

foto492il6.th.jpgthpix.gif

perdona la qualità della foto, ma è fatta da un cellulare :(

vi prego aiutatemiii

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...