Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato ideneb 1.3 sul mio portatile Toshiba Satellite X200 utilizzando le opzioni di kernel Sleep e di chipset ICHxFix.

Non ho potuto selezionare nessuna altra opzione perchè l'installazione non andava a buon fine.

Ora dovrei provare a installare i driver per la scheda grafica e quella audio che sono rispettivamente:

 

NVIDIA GeForce 8600M GT 256mb e Realtek High Definition Audio ALC268

 

Quali driver devo installare e dove posso trovarli?

Grazie

 

Nessuno che riesce ad aiutarmi? Non pensavo presentassi un tale problema irrisolvibile.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno che riesce ad aiutarmi? Non pensavo presentassi un tale problema irrisolvibile.

 

Se nn sbaglio x la scheda video puoi usare i NvInject 0.2.1 oppure usando efi studio.....x l'audio attento xkè causa problemi di spegnimento....dovrebbero esistere 2 installer provali....cerca nel sito di taruga....

Link to comment
Share on other sites

1) Ci sono driver appositi per la tua scheda audio....beta.....non è una semplice ac97, ma una scheda soundblaster.....trovi i driver nella sezione inglese di insanely.....

2) Allora....non ho capito il problema di grub, anche se con linux non ti posso aiutare....comuqeu se il boot non funzinona prova a reinstallare il chameleon bootloader che trovi su internet....o sul forum.....

 

1) SCHEDA AUDIO

Per quanto riguarda i driver della scheda audio, intendi i driver AGPGart?

Se non sono quelli, mi daresti qualche link o maggiori informazioni perchè il forum inglese è immenso!!!!

 

2) GRUB

Nel file di configurazioni di grub "menu.lst" ho inserito queste stringhe:

 

title MacOS X Leopard 10.5.5

root (hd0,0)

makeactive

chainloader +1

boot

 

iDeneb ce l'ho installata nell prima partizione del primo hard disk.

 

All'avvio parte grub, seleziono "MacOs X Leopard 10.5.5" e parte il bootloader di iDeneb.

A questo punto seleziono iDeneb (disk0s1) e parte la schermata con la mela e la rotellina di caricamento

Il caricamento però non va mai a buon fine in quanto compare il divieto sulla mela e non va più avanti.

Non capisco da cosa dipenda!!!!

Invece se utilizzo il dvd di iDeneb e inserisco l'opzione "rd=disk0s1", leopard si avvia correttamente!!!

(Se può essere utile, ho dovuto modificare "Extensions.mkext" nell' ISO del dvd, per far partire l'installazione di iDeneb)

 

 

Fammi sapere presto

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se nn sbaglio x la scheda video puoi usare i NvInject 0.2.1 oppure usando efi studio.....x l'audio attento xkè causa problemi di spegnimento....dovrebbero esistere 2 installer provali....cerca nel sito di taruga....

 

Apollo grazie per la risposta.

Con Nvinject 0.2.1 non ho avuto successo, cosa sarebbe efi studio?

Link to comment
Share on other sites

Spero se non altro di aver alleviato il tuo malumore ^_^

 

Ciao..ho seguito il tuo consiglio...ed oggi mi sono regalato l'Ultimissima Apple Keyboard....ora il suo compagno di avventura è più contento (Logitech G7) ;)

 

Grazie del consiglio :D

 

P.S. funzianano tutte e due le usb laterali???

Link to comment
Share on other sites

Provo a chiedere consiglio qui dopo averlo fatto senza risultati sul forum di iHakintosh.

 

Ho installato la iDeneb 1.3 10.5.5 sul mio pc così composto:

Alimentatore: Greenpower 500W silent;

Motherboard: Gigabyte GA-EP45_DS3R (Chipset P45 e ICH10R)

Processore: Intel Core2extreme QX6800;

RAM: 2x2Gb Corsair PC8500 1066Mhz DHX;

VGA: Geforce 7900 Gto 512 Mb;

HD... 1 Raptor sata 74Gb;

DVD... 1 masterizzatore DL IDE + 1 lettore DVD SATA.

Accessori... chiavetta wlan D-link DWA140.

 

Su questo sistema ho installato e ho funzionante su un'altro disco sata la kalyway 10.5.2 aggiornata alla 10.5.3 (audio, video e wlan funzionanti dopo qualche sbattimento).

 

 

Ho provato l'installazione con i fix seguenti che mi erano stati consigliati e che pure io reputavo idonei:

Kernel: Vanilla oppure Sleep

Chipset: ICHfix

AppleSMBIOS-27-1066

Audio: ALC889a

Lan: niente

Video: nvinject 512Mb

per la D-link ho trovato i driver dal sito della ralink (chipset RT2870).

 

 

L'installazione và a buon fine ma al riavvio ottengo uno schermo blu per pochi istanti per poi diventare nero, con la freccia del mouse libera di spostarsi sopra, ma da lì non si schioda.

Ho provato a non installare nulla nei driver video, alla fine dell'installazione, anche provando gli altri kernel (li ho provati alternativamente tutti) ottengo un kernel panic con queste indicazioni:

 

panic(cpu 0 caller 0x548BC93): "No HPETs available...CPU(s) configured incorrectly\n"@/Source/AppleintelCPUPowerManagement-39.2/pmThread.c:100

Debugger called: <panic>

Backtrace (CPU0), frame: Return Address (4 potential args on stack)

...

poi un pò di codici 0x549... ecc. ecc.

...

Backtrace terminated-invalid frame pointer 0

Kernel loadable modules in backtrace (with dependecies):

com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagement(9.39.2)@0x54845000-0x5485efff

 

BSD process non corresponding to current thread: kernel_task

 

Mac OS version:

9F33

 

Kernel version:

Darwin Kernel Version 9.5.0:... ecc. ecc.

System model name: EP45-DS3R

 

Ciò avviene anche selezionando l'ACPIfix all'installazione.

 

Non ho idea di cosa provare per installare correttamente il sistema.

Evidentemente non dipende dal kernel utilizzato, ma dalla gestione che la 10.5.5 fà del kext AppleintelCPUPowerManagement in presenza di chipset ICH10r.

 

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio o indicazione in merito, mille grazie fin d'ora!

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo qui e vorrei installare iDeneb v.1.3 10.5.5 su mio vecchio PC con questa configurazione:

 

CPU: P4 3.00Ghz SSE2

MOBO: Asus P4P800 Deluxe

RAM : 2Gb DDR 400

S.VIDEO: nVidia 7900GS 512Mb AGP 8x

 

Chipset: Intel 865PE MCH - Intel ICH5R

Controller : SouthBridge - VIA6410 RAID

Audio: ADI AD1985 SoundMax

Net: 3COM Gigabit PCI + Realtek 100Mb

IEEE 1394: VIA 1394 controller

 

inserendo il DVD e con opzione -v , Darwin parte ma non arriva mai alla parte grafica dell'installazione ( usando Leo4All con JaS patch 10.5.3 l'installazione parte senza problemi ).

 

Avete consigli per come arrivare all'installazione e che opzioni mettere poi ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo qui e vorrei installare iDeneb v.1.3 10.5.5 su mio vecchio PC con questa configurazione:

 

CPU: P4 3.00Ghz SSE2

MOBO: Asus P4P800 Deluxe

RAM : 2Gb DDR 400

S.VIDEO: nVidia 7900GS 512Mb AGP 8x

 

Chipset: Intel 865PE MCH - Intel ICH5R

Controller : SouthBridge - VIA6410 RAID

Audio: ADI AD1985 SoundMax

Net: 3COM Gigabit PCI + Realtek 100Mb

IEEE 1394: VIA 1394 controller

 

inserendo il DVD e con opzione -v , Darwin parte ma non arriva mai alla parte grafica dell'installazione ( usando Leo4All con JaS patch 10.5.3 l'installazione parte senza problemi ).

 

Avete consigli per come arrivare all'installazione e che opzioni mettere poi ?

 

Grazie

 

Spiegati...se nn arriva all'installazione dove si blocca??

Link to comment
Share on other sites

Spiegati...se nn arriva all'installazione dove si blocca??

 

il messaggio preciso al quale arriva e si ferma darwin non lo ricordo ora, ma questa sera vedo di postarlo.

 

Un altro dubbio, ma se avesse bisogno di chameleon non dovebbe neppure partire il DVD giusto ? Sbaglio o ideneb 1.3 non ha chameleon incluso ?

Link to comment
Share on other sites

il messaggio preciso al quale arriva e si ferma darwin non lo ricordo ora, ma questa sera vedo di postarlo.

 

Un altro dubbio, ma se avesse bisogno di chameleon non dovebbe neppure partire il DVD giusto ? Sbaglio o ideneb 1.3 non ha chameleon incluso ?

 

chameleon dovrebbe essere il bootloader, non vorrei sbagliarmi, e cmq è incluso perforza.

 

O_____O

Link to comment
Share on other sites

ok giusto per chiarire le idee perche' non mi tornava la frase :

 

"The current version, iDeneb v1.3 10.5.5, has EFI support, but it can't boot on old macines due the less of Non-EFI boot. This drawback has been worked out with Chameleon bootloader, that can install also on SSE2 computers."

 

quindi non e' un problema di boot dovuto all'EFI.

 

Ad occhio sul mio PC quindi dovrebbe andare ? che fix/drivers mi consigliate se dovesse arrivare all'installazione ?

Link to comment
Share on other sites

Appena installata la versione ideneb 1.3 10.5.5 / nessun problema nessun intoppo!

 

Anzi dirò: la mia scheda di rete è riconosciuta come airport, e il wi-fi và che è una meraviglia!

 

Scheda grafica tutta abilitata QE / CI processore riconosciuto, e ram pure!

 

Uniche cose che non funzionano bluethoot, e audio in uscita!

Link to comment
Share on other sites

ok sono riuscito a far partire l'installazione disabilitando da BIOS il controller VIA RAID ora mi potreste suggerire che driver/fix/kernel installare ?

 

CPU: P4 3.00Ghz SSE2

MOBO: Asus P4P800 Deluxe

RAM : 2Gb DDR 400

S.VIDEO: nVidia 7900GS 512Mb AGP 8x

 

Chipset: Intel 865PE MCH - Intel ICH5R

Controller : SouthBridge - VIA6410 RAID

Audio: ADI AD1985 SoundMax

Net: 3COM Gigabit PCI + Realtek 100Mb

IEEE 1394: VIA 1394 controller

 

Grazie :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono manuela... chi è in grado di supportarmi per suggerirmi qual' è la versione giusta per il mio notebook e pc fisso con relativi driver x le periferiche ?

 

Inoltre chi mi dice come poter inserire il mio hardware perchè non sò dove va inserito per farlo comparire sempre quando scrivo nel forum...grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao..ho seguito il tuo consiglio...ed oggi mi sono regalato l'Ultimissima Apple Keyboard....ora il suo compagno di avventura è più contento (Logitech G7) ;)

 

Grazie del consiglio :D

 

P.S. funzianano tutte e due le usb laterali???

 

io ho provato a vendere la mia perchè mi sono un po "stufato" di leo, soprattutto perchè mi si è crashato mentre spostavo dei dati su hd usb e ho rasato tutto a 0, ma non riesco a venderla bene e così ho rimesso leo ma la v1.3 (10.5.5), e cmq provando la tastiera win non c'è storia, anche su windows rende molto bene :)

 

le usb funzionano tutte e due :(

Link to comment
Share on other sites

io ho provato a vendere la mia perchè mi sono un po "stufato" di leo, soprattutto perchè mi si è crashato mentre spostavo dei dati su hd usb e ho rasato tutto a 0, ma non riesco a venderla bene e così ho rimesso leo ma la v1.3 (10.5.5), e cmq provando la tastiera win non c'è storia, anche su windows rende molto bene ;)

 

le usb funzionano tutte e due :P

 

azz mi spiace.......ma io direi di aver testato il mio Hack in tutte le salse, e lo ritengo superstabile......per ora Windows lo uso solo in salotto per HTPC (la creative non e' supportata da Leopard e perdo il segnale Digitale del DD e del DTS)

 

Grande release iDeneb v1.3 :)

Link to comment
Share on other sites

azz mi spiace.......ma io direi di aver testato il mio Hack in tutte le salse, e lo ritengo superstabile......per ora Windows lo uso solo in salotto per HTPC (la creative non e' supportata da Leopard e perdo il segnale Digitale del DD e del DTS)

 

Grande release iDeneb v1.3 :)

 

Menomale che un utente sano c'è : H scherzo ovviamente, bene o male qui dentro siamo tutti sani O___O

Link to comment
Share on other sites

Ho installato iDeneb v1.3 10.5.5 sul pc fisso.

La scheda di rete la vede infatti navigo.

Che protezione antivirus e firewall posso usare ?

 

Non vede la scheda audio ne quella sulla scheda madre ne la suonblaster....come posso fare ?

 

Inoltre quando non lo uso va in standby e non si riattiva...ho reperito la ifx poweroff.pkg ma non trovo in nessun modo chud.pkg.... mi dite dove posso scaricarlo ?

 

C è da fare una configurazion particolare per le altre periferiche ?

Masterizzatore asus sata

Scheda video e audio

 

ecc ecc...

 

Chi mi illumina ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...