Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

L'ho appena installata e sembra 'quasi' tutto OK.

L'audio non và... molto probabilmente ho dimenticato di spuntare ALC883, ma:

 

1) All'accensione/riavvio non funziona il mouse (e la D-Link G122... ma ormai mi ci sono abituato!). Se lo stacco/riattacco alla porta USB funziona :censored2:

2) Il PC non si spegne e devo intervenire sul pulsante di accensione :angel:

 

Se all'avvio aggiungo l'opzione -f funziona tutto... compresa la 'penna' Wifi.

C'è un modo per risolvere? E' possibile inserire da qualche parte quell'opzione?

 

La mia MB è una ASUS P5K-SE/EPU con CPU Intel Core 2 Duo E8400

 

Ciao e grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora per lo spengimento ti cosiglio di provare ad installare lo Shydown fix che si trova dentro al dvd di ideneb.....puoi estrarlo con pacifist.....

Per il problema della dlink è normale che all'accensione devi riattaccarla perchè il replug nativo non è supportato, ma su internet c'è il pacco (non l'ho testato personalmente) apposito per il replug....almeno tempo fa c'era.....

Link to comment
Share on other sites

prova facendo da terminale

sudo -s

inserisci la password

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions

chmod -R 755 /System/Library/Extensions

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

quindi riavvia..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora per lo spengimento ti cosiglio di provare ad installare lo Shydown fix che si trova dentro al dvd di ideneb.....puoi estrarlo con pacifist.....

Per il problema della dlink è normale che all'accensione devi riattaccarla perchè il replug nativo non è supportato, ma su internet c'è il pacco (non l'ho testato personalmente) apposito per il replug....almeno tempo fa c'era.....

Per quanto riguarda lo spegnimento ho risolto con il PowerOff_Fix :D

Rimane però il problema del mouse USB e la 'penna' Wifi ;)

Avviando con l'opzione -f funziona tutto... ma non mi piace doverlo digitare ad ogni accensione/riavvio... SOS!

... e se dimentico di farlo, devo staccare/riattaccare il mouse per poter usare il PC :)

 

OT) Scusatemi la domanda forse un pò stupida: come faccio a digitare il carattere @ usando una tastiera WIN ???

 

Grazie mille per la 'dritta'.

Link to comment
Share on other sites

mmmh...sempre per il mio problema di boot, da osx86 tools ho selezionato il comando Insatll EFI/run Fdisk e come "disc to use" ho scelto il dvd di ideneb , mentre come "EFI to install" il Chameleon EFI...ma nn è cambiato niente..dove ho sbagliato? grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ho installato ideneb 1.3 sul mio portatile Toshiba Satellite X200 utilizzando le opzioni di kernel Sleep e di chipset ICHxFix.

Non ho potuto selezionare nessuna altra opzione perchè l'installazione non andava a buon fine.

Ora dovrei provare a installare i driver per la scheda grafica e quella audio che sono rispettivamente:

 

NVIDIA GeForce 8600M GT e Realtek High Definition Audio ALC268

 

Quali driver devo installare e dove posso trovarli?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

prova facendo da terminale

sudo -s

inserisci la password

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions

chmod -R 755 /System/Library/Extensions

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

quindi riavvia..

Proverò a farlo, ma intanto volevo anticiparvi che:

1) Se avvio con mouse e penna Wifi, non funzionano entrambi

2) Come sopra ma aggiungendo l'opzione -f, mouse e Wifi funzionano ma il PC non si spegne

3) Se avvio con il mouse e senza Wifi, senza inserire alcuna opzione il mouse funziona e il PC si spegne regolarmente

4) Se avvio con mouse e Wifi aggiungendo l'opzione -f e smonto la Wifi prima dello shutdown, il PC non si spegne

 

Insomma... pare che tutti i miei problemi dipendano solo ed esclusivamente dal Wifi... o dalla USB?

Dovrei provare con una nuova penna Wifi: quale mi consigliate (che non costi troppo!) ?

Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove!) che la SITECOM dovrebbe andar bene... qualcuno può confermarmelo ??

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, ho già alle spalle un'esperienza di installazione di Mac Leopard Zephyroth rev.2, con il problema che la scheda audio non funzionava, per il resto tutto a posto.

Mi avvicino a iDeneb con la speranza di risolvere questo problema, a tal proposito mi appello alla vostra esperienza, chiedendovi se ho qualche possibilità....

 

Questo è l' hardware del mio notebook:

 

HP-COMPAQ PRESARIO R4222EA

 

PROCESSORE: AMD ATHLON 64 3200+ (supporta SSE, SSE2, SSE3)

SCHEDA MADRE: Hewlett-Packard 3085 42.3b

BIOS: F1.b

SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X200M (128 MB dedicati)

RAM: 1024 MB DDR 333MHz (2 x 512)

HARD DISK: 80 GB

SCHEDA DI RETE: 10/100 LAN ETHERNET integrata

SCHEDA WIRELESS: Broadcom 54g 802.11b/g WLAN

SCHEDA AUDIO: 3D Sound Blaster Pro compatible sound 16 bit integrated

 

Ho cmq scaricato iDeneb ma ho il solito problema che avevo anche con Zephyroth, la solita stringa "Still waiting for root device", come posso risolvere questo problema.

 

E' possibile che c'entri "Extension.mkext" o sono fuori strada?

Se si dove posso scaricare questo file?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi rispondo da solo..... :blowup:

Ok ho risolto il problema della stringa "Still waiting for root device", sostituendo con Transmac "Extensions.mkext" nell'immagine di iDeneb.

Tutto apposto, ho installato iDeneb e si avvia (sempre da dvd perchè ancora non ho capito come farlo partire da Grub)

 

Nell'installazione sono andato su "Personalizza" e per quanto riguarda l'audio ho installato tutto quello che c'era, ma ancora una volta l'audio non va, eppure su internet ho letto che per le schede Conexant basta inserire il kext di Azalia audio.

 

Boh aiutatemi voi che siete più esperti

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

sono finalmente riuscito ad installare la iDeneb v1.1 10.5.4

 

processore intel pentium 4, 2666 MHz ok

scheda madre asus p4v800-x ok

1 gb ram ddr ok

scheda video NVIDIA Geforce FX 5600XT (256 MB) ok

scheda audio creative emu10k1 sb live! ok

2 hard disk ide uno da 80 gb uno da 160 gb ok

 

funziona anche internet tramite ethernet fastweb

mi rimane un solo problema le usb

la prima volta che ho avviato il sistema me l'ha montata ma non si smontava

ai successivi riavvi non la monta, su system infirmation la rileva ma non la monta e non so come aprirla ho anche installato gli iousbfix nel dvd ma niente

Link to comment
Share on other sites

nn puoi selezionare tt i driver delle schede audio e pretendere ke funzioni....devi selezionare solo quello relativo alla tua scheda.....se x la tua scheda ti basta quel kext inseriscilo e vedi ke succede....

Link to comment
Share on other sites

ho riscontrato diversi problemi

se va in stanby riapro e succede di tutto audio disattivato internet non funziona e qualche kernel panic, comunque ho disattivato lo stnby e problema risolto

ho installato firefox dal dvd però ogni tanto va in crash

skype preso dal dvd fa fare la chat ma quando chiamo si chiude il programma

l'audio funziona anche se non benissimo ogni tanto (rarissimo) c'è un fruscio, quando sento un audio, film, ecc.. l'audio è disturbato e dopo qualche minuto torna a posto, credo che siano i dirver che sono comunque ancora sperimentali

come si vedono a voi i video? io li vedo in una qualità scadente, possibile che centrino i driver della scheda video? dovrebbero andare o messo nvinject per una nvidia geforce fx 5600xt e la riconosce, c'è un modo per testarla? ho visto anche il video con i vari benvenuti in ogni lingua

con che programma li vedete i video

ho installato perian e il divx player,vlc ma si vedono sempre male

poi ancora no sono riuscito a risolvere il problema della usb

Link to comment
Share on other sites

come faccio a vedere se ho qe e ci attivo?

che vuol dire se ho la risoluzione impostata correttamente?

per skype quindi come potrei fare?

ho installato il ketx per usb iousbmassstorageclass e la penna usb la rileva ma poi non riesce a rimuoverla poi appena la stacco mi dice che la penna è utilizzata e non si poteva rimuovere

Link to comment
Share on other sites

-Allora, per vedere se hai qe e ci attivo basta che vai sotto: MELA->INFOMAZIONI SUL MIO MAC->MAGGIORI INFORMAZIONI e si dovrebbe aprire System Profiler, ora clicca su Grafica/Monitor e vedi se Quart Extreme e OpelGL c'è scritto SUPPORTATA o NON SUPPORTATA.....

-Per skype devi provare ad installare un altro kernel.....per cambiarlo, cerca su internet il kernel che vuoi, o estrailo con pacifist dal dvd di ideneb e poi installalo con Osx86Tools....

-Risoluzione del monitor.....10280x1024, 12800x800, ecc....

Link to comment
Share on other sites

1) PROBLEMA CON LA SCHEDA AUDIO

Niente da fare..........ho formattato e reinstallato Leopard diverse volte, cambiano i driver audio:

prima AC' 97, poi Azalia audio.

Nessuno dei due mi fa funzionare la scheda audio, se qualcuno ha la soluzione mi faccia sapere.

 

Questa è la mia scheda audio (ho usato su linux il comando "lspci"):

ATI Technologies Inc IXP SB400 AC'97 Audio Controller (3D Sound Blaster 16 pro integrata)

 

2) AVVIARE iDeneb da GRUB

Solitamente Leopard lo avvio con il dvd di installazione, inserendo "rd=disk0s1",

ho provato diverse soluzioni per Grub ma questa sembra funzionare:

 

title MacOS X Leopard 10.5.5

root (hd0,0)

makeactive

chainloader +1

boot

 

se non fosse per il fatto che ad un certo punto compare il divieto sulla mela e Leopard non si avvia.

Non capisco da cosa dipenda....

Magari è possibile passare a grub quei file che usa il dvd per avviare Leopard?

 

Per favore, se qualcuno sa qualcosa mi AIUTIIIII !!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

1) Ci sono driver appositi per la tua scheda audio....beta.....non è una semplice ac97, ma una scheda soundblaster.....trovi i driver nella sezione inglese di insanely.....

2) Allora....non ho capito il problema di grub, anche se con linux non ti posso aiutare....comuqeu se il boot non funzinona prova a reinstallare il chameleon bootloader che trovi su internet....o sul forum.....

Link to comment
Share on other sites

su grafica mi da

core image (credo sia CI): hardware accelerato

quartz extreme: supportata

quartzgl: supportata

opelgl non lo trovo

le risoluzioni me le fa cambiare tranquillamente

 

per skype se cambio kernel poi leopard si avvia? prima non funzionava perchè installavo un kernel diverso, comunque che kernel metto?

ora le usb le monta però non le espelle e quindi non le potrei staccare, come faccio?

 

per questa scheda audio come posso fare creative emu10k1 sb live! i driver creative ancora non vanno bene all'inizio si sente male, poi si sente bene e poi non si sente più niente

 

su un altro pc ho un problema con la ethernet la scheda è una m2n-sli deluxe, coneverest mi da su lan gigabit che driver installo? ho messo i forcedeth e gli skge ma non funziona, cioè su network le 2 ethernet le rileva ma mi dice cavo non collegato (ho modem alice)

 

per aggiornare gli amd c'è l' ASU e per i non amd come si fa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...