Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!


Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Per Layne

 

Ciao innanzi tutto complimenti per il lavoro svolto, che purtroppo non riesco ad apprezzare in pieno, saranno 15 volte che installo la iso di ideneb 10.5.5, va tutto bene per tutta l'installazione, poi riparte il notebook e mi appare una schermata bianca, con 2 strisce grige verticali, ho provato a selezzionare +fix e diverse patch per ogni installazione fatta, il risultato è sempre lo stesso, se puoi chiedo il tuo aiuto per risolvere questo problema il notebook è:

pavillion dv6500 con la seguente configurazione

CHIPSET: intel core2 duo cpu t7100@1,80 ghz

SCHEDA VIDEO: mobile intel®965 express chipset family

SCHEDA RETE: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

Wifi: Intel® pro/wireless 3945 abg network connection

PROCESSORE:32 bit

RAM: 2gb.

SCHEDA AUDIO: realtek high definition audio

Grazie

Link to comment
Share on other sites

dopo aver provato, testa, smanettato la versione 1.1 10.5.4 su HD usb esterno ho deciso di formattare e rimettere la versione 1.3 10.5.5 l-installazione ottima e veloce ma cacchio non riesco pi\ a fargli riconoscere i controller sata e la scheda audio, e non riesco a fargli riconoscere a pieno la scheda video Asus Nforce 8800 GT 512 MB.

 

qualcuno pu; dirmi che driver provare.

Link to comment
Share on other sites

Provata su sony vaio VGN FE31B, di un amico, ma dopo il primo giro non si avvia... stesse selezioni della v1.1 10..5.4 che funzionava ma non c'è verso di aggiornarla alla 10.5.5...

 

So che è un lavoro inutile visto che per la scheda video nvidia 7400go e per l' audio per non parlare della wifi 3945 non ci sono estensioni utili...

 

E' proprio un pc sfigato... Per cio che riguarda mac osx!!!

Link to comment
Share on other sites

ci potete dire cosa selezionate durante l'installazione? e magari anche che errori avete.. altrimenti non possiamo aiutarvi. Cmq stiamo correggendo tutti gli errori che si sono presentati, ma molte volte sbagliate a selezionare qualcosa.

Per le nvidia, nn puoi selezionarli tutti! altrimenti non li mettevo a scelta opzionale. Se e' una scheda per Desktop, va selezionato NVinject ( o NvKush ) per la vostra ram.

 

P.s. C'e' qualcuno che ha una scheda madre con ICH10?

Link to comment
Share on other sites

ci potete dire cosa selezionate durante l'installazione? e magari anche che errori avete.. altrimenti non possiamo aiutarvi. Cmq stiamo correggendo tutti gli errori che si sono presentati, ma molte volte sbagliate a selezionare qualcosa.

Per le nvidia, nn puoi selezionarli tutti! altrimenti non li mettevo a scelta opzionale. Se e' una scheda per Desktop, va selezionato NVinject ( o NvKush ) per la vostra ram.

 

P.s. C'e' qualcuno che ha una scheda madre con ICH10?

 

driver alc662 non funzionano ! e carbonlib corrotto......per me va benone come release, ho messo gli Azalia e il carbonlib buono.....

 

dovresti integrare il kext per lo shutdown...

Link to comment
Share on other sites

driver alc662 non funzionano ! e carbonlib corrotto......per me va benone come release, ho messo gli Azalia e il carbonlib buono.....

 

dovresti integrare il kext per lo shutdown...

Forse non lo hai visto, ma il kext per lo shutdown c'è :)

 

Comunque il fix per il carbonlib lo scarichi e copialo dentro:

Leopard -> System -> Library -> CFMSupport

Link to comment
Share on other sites

Forse non lo hai visto, ma il kext per lo shutdown c'è :)

 

Comunque il fix per il carbonlib lo scarichi e copialo dentro:

Leopard -> System -> Library -> CFMSupport

 

il kext per lo shutdown non funzionava bene......ed ho messo questo!

 

per il CarbonLib infatti avevo trovato un tuo vecchio post ed ho risolto.......infatti io ho detto che la release per me e' gia buona cosi';)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!! :)

Finalmente dopo lunghe ricerche ho trovato un piccolo pacchetto autoinstallante per risolvere il problema dell'installazione di FreeHand MX (errore Carbon)

Spero di fare felice qualche anima.. :P

ecco il link dove porer scaricare il pacchetto per ideneb 10.5.5

 

link nome: CatbonLib_FIX.pkg

 

Chiaramente sto sperimentando tutt'ora.. per ora funge tutto e installa tutto!

Non rispondo di eventuali "casini" :D;)

ciao da piùmac!

Link to comment
Share on other sites

Credo di si, cerca nel forum "cpus=1",

 

invece per la seconda credo abbia a che fare con il problema Carbonlib di cui si discute...

 

Non so dirti altro perchè io stò ancora felicemente girando con la 10.5.4 in attesa dell'upgrade, ma viste tutte stè beghe mi sa che mi tengo la mia versione...

 

Ciao, risolto il problema Carbonlib con il fix. Ma non riesco a trovare nulla su cpus=1.

Non vorrei riformattare per poi inserirlo dal dvd iDeneb se c'è la soluzione aspetto con ansia :)

Saluti a tutti e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!! :(

Finalmente dopo lunghe ricerche ho trovato un piccolo pacchetto autoinstallante per risolvere il problema dell'installazione di FreeHand MX (errore Carbon)

Spero di fare felice qualche anima.. :P

ecco il link dove porer scaricare il pacchetto per ideneb 10.5.5

 

link nome: CatbonLib_FIX.pkg

 

Chiaramente sto sperimentando tutt'ora.. per ora funge tutto e installa tutto!

Non rispondo di eventuali "casini" :D:)

ciao da piùmac!

E' il pacco che ho fatto io :wacko:http://board.insanelymac.net/index.php?showtopic=404

 

BarboneNet: è strano, perchè è lo stesso kext che abbiamo messo nella release.....boh....

 

raffaele2: puoi aggiungere il flag cpus=1 al boot in modo che non lo devi scrivere mai......

Ecco come fare:

-Vai su /Library/Preferences/SystemConfiguration/

-Estrai il file com.apple.Boot.plist sul desktop e aprilo con Textedit

-Aggiungi il flag:

<key>Kernel Flags</key>
<string>cpus=1</string>

-Salva il file e ricopialo dentro la cartella originale....

-Alla richiesta premi SOSTITUISCI e metti la psw.....e riavvia senza inserire il flag e vedi se funziona....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' il pacco che ho fatto io :Phttp://board.insanelymac.net/index.php?showtopic=404

 

BarboneNet: è strano, perchè è lo stesso kext che abbiamo messo nella release.....boh....

 

raffaele2: puoi aggiungere il flag cpus=1 al boot in modo che non lo devi scrivere mai......

Ecco come fare:

-Vai su /Library/Preferences/SystemConfiguration/

-Estrai il file com.apple.Boot.plist sul desktop e aprilo con Textedit

-Aggiungi il flag:

<key>Kernel Flags</key>
<string>cpus=1</string>

-Salva il file e ricopialo dentro la cartella originale....

-Alla richiesta premi SOSTITUISCI e metti la psw.....e riavvia senza inserire il flag e vedi se funziona....

 

Ciao

 

 

 

Funziona eccome!!! grande davvero... sono senza parole! di sicuro mi hai salvato... "le mele" :D:D

ora funziona tutto.. veramente tutto!!

grazie ancora! e complimenti per l'ottimo lavoro :blink:

Link to comment
Share on other sites

E' il pacco che ho fatto io :blink:http://board.insanelymac.net/index.php?showtopic=404

 

BarboneNet: è strano, perchè è lo stesso kext che abbiamo messo nella release.....boh....

 

raffaele2: puoi aggiungere il flag cpus=1 al boot in modo che non lo devi scrivere mai......

Ecco come fare:

-Vai su /Library/Preferences/SystemConfiguration/

-Estrai il file com.apple.Boot.plist sul desktop e aprilo con Textedit

-Aggiungi il flag:

<key>Kernel Flags</key>
<string>cpus=1</string>

-Salva il file e ricopialo dentro la cartella originale....

-Alla richiesta premi SOSTITUISCI e metti la psw.....e riavvia senza inserire il flag e vedi se funziona....

 

Ciao

 

Complimenti per la tua competenza ho risolto tutto grazie a tuoi/vostri consigli questo forum è di livello altissimo...BRAVIIIIIIIIII

Un grazie a empty skull per i ketx relativi alla mia scheda video in firma

Ciao

Link to comment
Share on other sites

non riesco a farlo partire, mi da still waiting for root device.

non capisco, l'altro giorno funzionava.

 

avevo fatto una installazione di prova per vedere se andava, poi ho sostituito la scheda video (da onboard a geforce 7600) e la scheda di rete (da integrata a wireless usrobotics) e ora mi da questo errore, che non centra un beneamato con i componenti che ho installato.

 

ho provato a disabilitare il sata, ma nulla. ho effettuato due installazioni sia con la patch medevil che senza, ma nulla.

non funziona neache con il boot -x

 

devo provare una altra release ? ricordo che la leo4all funzionava

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...